Uscite nel Senese - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
E 'un dici nulla? Bella fava che sei!!! :rosik:

Ci ho trovato due ragazzini di cui uno con un Gemini cui ho chiesto informazioni sul pistino. Piccolo, per carità, ma ben fatto e praticamente in città...

pensavo lo sapessi...l' ha fatto andrea 75 ed è andato Evo ad aiutarlo, nel topic dei "brufoli" c'erano anche le foto....

la gemini era grigia? Forse era la vecchia di Evo....
 

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
Allora se devo farlo di lavoro la fattura la mando a te...:mrgreen:

no paga già l' università:smile::smile:

cmq mi hanno detto che il pistino è cortissimo e fatto senza chiedere autorizzazioni ai proprietari del terreno...ne stanno costruendo uno anche i ragazzi dei grufoli tra colle e poggi con arrivo vicino alla pista ciclabile sta venendo bene ed è abbastanza lungo con salti, anaconda e paraboliche...domani vado a vederlo
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
no paga già l' università:smile::smile:
Se mi pagasse per leggere tutti i messaggli dei Grufoli dovrei chiedere un aumento :spetteguless:

cmq mi hanno detto che il pistino è cortissimo e fatto senza chiedere autorizzazioni ai proprietari del terreno...
Confermo, corto ma carino con strutture solide e ben costruite.


ne stanno costruendo uno anche i ragazzi dei grufoli tra colle e poggi con arrivo vicino alla pista ciclabile sta venendo bene ed è abbastanza lungo con salti, anaconda e paraboliche...domani vado a vederlo
Sarebbe meglio farli un po' fuori mano, il rischio che qualcuno scopra i lavori e li segnali (o danneggi le strutture) è alto, tanto più se passi dalla ciclabile che uno dei posti meno amichevoli per chi va in bici...
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Se mi pagasse per leggere tutti i messaggli dei Grufoli dovrei chiedere un aumento :spetteguless:


Confermo, corto ma carino con strutture solide e ben costruite.



Sarebbe meglio farli un po' fuori mano, il rischio che qualcuno scopra i lavori e li segnali (o danneggi le strutture) è alto, tanto più se passi dalla ciclabile che uno dei posti meno amichevoli per chi va in bici...

Non è proprio a ridosso della ciclabile, ma nel bosco sovrastante. Dalla ciclabile o dalla strada non si vede!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non è proprio a ridosso della ciclabile, ma nel bosco sovrastante. Dalla ciclabile o dalla strada non si vede!
Se per andarci e per tornare passi dalla ciclabile, considerando quante gente ci gira quanto pensi che ci voglia prima che qualcuno si domandi dove vanno quelle bici (un tantino differenti da quelle da ciclabile)? :spetteguless:
Si fa per dire, sia chiaro. E' ovvio che a 50 metri dalla Esso ci si va più facilmente a lavorare che nel mezzo della Montagnola... ma è anche più facile che qualcuno veda i salti e decida che "non ci devono stare" anche se non è il padrone del terreno :-(
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Se per andarci e per tornare passi dalla ciclabile, considerando quante gente ci gira quanto pensi che ci voglia prima che qualcuno si domandi dove vanno quelle bici (un tantino differenti da quelle da ciclabile)? :spetteguless:
Si fa per dire, sia chiaro. E' ovvio che a 50 metri dalla Esso ci si va più facilmente a lavorare che nel mezzo della Montagnola... ma è anche più facile che qualcuno veda i salti e decida che "non ci devono stare" anche se non è il padrone del terreno :-(

Nono.. Per arrivarci non si passa dalla pista ciclabile, quindi si può sperare!

E' il grosso problema della mentalità degli italiani, non per far di tutta l'erba un fascio, ma sono troppe le occasioni che mi hanno portato a questa conclusione...

Quando andai a girare sull'Amiata, alle piste da freeride, trovammo lungo la pista una allegra famigliola in contromano con tanto di cane. Si inca**arono parecchio perché, secondo loro, andavamo troppo veloce e la "mamma" si presentò come consigliera comunale dicendo che queste cose dovevano finire..
I ragazzi del gruppo Freeride Amiata hanno tutti i permessi e le autorizzazioni in regola, ma gli vengono messi di continuo i bastoni tra le ruote da comune e comunità montana.
In Francia, per esempio, è tutta un'altra musica! Le bici sono ampiamente accettate da tutti in tutti i luoghi e le piste da FR sono piste ed è assolutamente vietato ai pedoni percorrerle! Le (poche) volte che ne abbiamo incontrato qualcuno ci ha addirittura chiesto scusa!!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Nono.. Per arrivarci non si passa dalla pista ciclabile, quindi si può sperare!
:prost:

E' il grosso problema della mentalità degli italiani, non per far di tutta l'erba un fascio, ma sono troppe le occasioni che mi hanno portato a questa conclusione...
Mh, insomma. Quando non hai neppure il permesso del proprietario del fondo è un po' dura rifarsela con la mentalità degli italiani.
L'unica volta che all' Amiata ci son stato, per dirne un'altra, un cartello in fondo per avvisare i pedoni non l'ho visto. Insomma, il discorso è più ampio.
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
:prost:


Mh, insomma. Quando non hai neppure il permesso del proprietario del fondo è un po' dura rifarsela con la mentalità degli italiani.
L'unica volta che all' Amiata ci son stato, per dirne un'altra, un cartello in fondo per avvisare i pedoni non l'ho visto. Insomma, il discorso è più ampio.

Sono d'accordo, il permesso ci vuole!
Non è per rifarsela con la mentalità, ma purtroppo è così!
Ho sentito un sacco di persone dire "che palle questi ciclisti, qualche volta lì butto sotto!"

Non hai visto il cartello perché glieli staccano!! Veramente!
Dissero che alla fine si erano sdati...
 

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
Nono.. Per arrivarci non si passa dalla pista ciclabile, quindi si può sperare!

E' il grosso problema della mentalità degli italiani, non per far di tutta l'erba un fascio, ma sono troppe le occasioni che mi hanno portato a questa conclusione...

Quando andai a girare sull'Amiata, alle piste da freeride, trovammo lungo la pista una allegra famigliola in contromano con tanto di cane. Si inca**arono parecchio perché, secondo loro, andavamo troppo veloce e la "mamma" si presentò come consigliera comunale dicendo che queste cose dovevano finire..
I ragazzi del gruppo Freeride Amiata hanno tutti i permessi e le autorizzazioni in regola, ma gli vengono messi di continuo i bastoni tra le ruote da comune e comunità montana.
In Francia, per esempio, è tutta un'altra musica! Le bici sono ampiamente accettate da tutti in tutti i luoghi e le piste da FR sono piste ed è assolutamente vietato ai pedoni percorrerle! Le (poche) volte che ne abbiamo incontrato qualcuno ci ha addirittura chiesto scusa!!!


in Francia è sempre stato un altro pianeta per quel che riguarda gli sport specialmente gli estremi, per il windsurf è la solita, qui da giugno a settembre n provare ad avvicinarti alla spiaggia che ti tirano, la invece ci sono zone only windsurf guai se uno c' entra a fare il bagno....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Che in Francia ci sia una mentalità differente per lo sport in generale è chiaro. Basta andare in un bikepark per vedere le famiglie che magari salgono un funivia per farsi l'escursione semplice.

Il caso in questione però è diverso, se io non ho i permessi del proprietario e qualche pensionato fancazzista col cane mi smonta i salti non gli posso dire nulla...
Così come se pedali a mucchio in mezzo di strada, stai infrangendo il CdS, se ti sonano è il minimo.

Insomma, io credo che si debba partire per primi a fare le cose in maniera corretta, perchè se non si è in regola non si ha alcun diritto di pretendere dagli altri quello che non si fa noialtri.

Detto questo prima o poi il pistino vengo a vederlo (Evil, poi mi spieghi in MP come ci si arriva)
 
Per la gioia dei nostri "ragazzi salterini" ieri ho scoperto un piccolo pistino attrezzato con quattro salti, una bascula ed un bel ripido Poggiona-style a pochi metri dallo Stellino... :spetteguless:

visto domenica mentre andavo dagli zii della mi ragazza....
mi son fermato ed ho visto 3 o 4 ragazzi e 10 vecchini con le mani dietro alla schiena che guardavano e scrollavano il capo!! :)))
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo