• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

uscite infrasettimanali

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
lunedi: burraie ecc....


paolismo
leopra
parru
Ok ora e luogo di ritrovo, il giro parte dalle sieci, io direi di essere in bici prima delle 9, perchè poi il pomeriggio sembra peggiori..
Parru, io e te si parte di sicuro insieme (ho la macchina io) Paolo, te che fai, vieni a firenze e poi si va là insieme? (anche se monti in autostrada, ti conviene uscire direttamente a firenze sud)
tra un pò esco, e torno stasera, ditemi come vi torna meglio...
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito

mi dispiace ma io devo ringambare sono senza bici...
l'ho lasciata x la poggiona stamattina rotti raggi davanti
 

il vecio

Biker superioris
21/12/08
934
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
giant reign 2 2008
Io e Rosty domani si va a scarlino (se si riesce ad avere una traccia)
se a qualcuno interessa...

La traccia l'ho mandata a Lorenzo.

Se lui avesse la traccia del giro delle Burraie ben venga me la potrebbe mandare. Forse domani ci vado con Lele con partenza però dal Salviatino, Pratone, Passo Catena, Alberaccio, Ripaghera discesa madonna del Sasso e poi come traccia fino a Monteloro e Sieci.

@ Cangia: la discesa più bella del Ripaghera? 2,5 o altro?
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Per me quella che passa dalla Burraia Bacio.... ora mi sfugge il numero però
Quella non ha numero, è siglata con SB (sentirero burraie)
Però ho dei dubbi, perchè è vero che è carino, però da cima di poggio ripagheira, dove parte il 2 e il 5, per andare a prenderlo, perdi diverso dislivello sulla strada di crinale, che non sa di niente....
Il 2 ha un tratto da fare a piedi, il 5, non lo sò...mai fatto...
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito

Anche fino all'attacco del 2 perdi quota...
Allora salta direttamente il crinale:
Prendi l'1 che paesaggisticamente è il più particolare, arrivi al santuario, se hai tempo tagli per la strada di Fontassenzio, risali e ti fai quello della Burraia Bacio.

Sennò aspetta i'Cangia vai...
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Ci vorrebbe un sentiero, GANZO che da poggio ripaghera, arrivasse direttamente alla chiesa di lubaco, senza dover fare la via crucis, che ciclisticamente sà di poco, e poi dopo anche l'asfalto da santa brigida ...
Lunedi Paolismo si mangiava le mani....
 

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito


Io ti consiglio di fare il crinale fino al 5, prendi il 5 che è molto carino quando incroci l'SB vai a sinistra (volendo se vai a dx sei in breve a fonterinalda molto bellina per una sosta) e ti fai tutto l'SB in quota fino a Fonte Rosina eppoi ancora fino all'imbocco con l'inizio della discesa di Bacìo (per la più bella delle Burraie) che è quasi alla cascina di M.Rotondo. La discesa di Bacìo è favolosa specie la parte alta.
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Si questa combinazione mi manca...è una buona idea, così il passaggio tecnico che ti immette nella strada bianca, lo si fà in discesa... e praticamente ti fai la parte sopra del 5 (che non ho mai fatto) e quasi tutta la discesa del bacio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo