uscite infrasettimanali freeride

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
WilLupo ha scritto:
1)germana
2)andrea
3)madCat
4)ivanhoe
5)crips ?

mad e ivan iscritti d'ufficio %$)) ma crips? :nunsacci:

Credo possiamo anche togliere quel punto interrogativo o-o .

1)germana
2)andrea
3)madCat
4)ivanhoe
5)crips
6)...

Gradirei giusto qualche dettaglio in più per organizzarmi:
- solo discesa o anche qualcosa di pedalato (ovvero ruota da 24 o 26 al posteriore?)
- immagino pranzo al sacco
- orario previsto di rientro a roma (18, 19 ...?)
 

WilLupo

Biker assatanatus
crips ha scritto:
Gradirei giusto qualche dettaglio in più per organizzarmi:
- solo discesa o anche qualcosa di pedalato (ovvero ruota da 24 o 26 al posteriore?)
- immagino pranzo al sacco
- orario previsto di rientro a roma (18, 19 ...?)

Facciamo prima un paio di discese di quelle che conosci: Portella e Valloni.

Per la terza discesa dai un'occhiata qui:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=44992

Io sto in versione pesantissima e con 24 ;-)
Da pedalare c'è poco e da spingere solo un pezzettino.

Pranzo: io non mi porto niente, la birra la trovo nei bar :augustin: ma se sei uno che ha le crisi ipoglicemiche stile Madcat ;-) premunisciti, la terza discesa è lunga, si sta in giro circa tre ore (no bar :smile: ).
Poi arrivati giù andiamo a rifocillarci in un posto carino che purtroppo a quell'ora ci fa solo l'antipasto :cry:

Mi pare che l'ultima volta sono arrivata a casa verso le 19.00 tra tutto.
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Eccomi qua ritornato ancora sporco di tutto il sottobosco di montecreto e dintorni...ieri pomeriggio sono calato cmq nonostante il diluvio(oramai sono diventato ognitempo)
Ok x lunedi' quel lavoretto pero' debbo chiedere conferma x spostarmi il giorno al lavoro,lo so domanisera.
Stavolta non mi fregate : mi porto mezza dispensa,no che mi debbo arrampicare sull'albero di fico x sfamarmi:sculacci:. (a proposito decidiamo tutti x il pranzo al sacco perche' al ristorante se riandiamo alle 16 ci bannano)
Inoltre:in questi giorni nel frignano sono calato di + il pomeriggio dopo abbondanti libagioni che la mattina che facevo scuola di FR ad Elisabetta,perche' dite che dopopranzo e' + difficile?io mi trovavo meglio...bho...:-P sopratutto sulle nere...:loll:
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
madcat ha scritto:
Eccomi qua ritornato ancora sporco di tutto il sottobosco di montecreto e dintorni...ieri pomeriggio sono calato cmq nonostante il diluvio(oramai sono diventato ognitempo)
Ok x lunedi' quel lavoretto pero' debbo chiedere conferma x spostarmi il giorno al lavoro,lo so domanisera.
Stavolta non mi fregate : mi porto mezza dispensa,no che mi debbo arrampicare sull'albero di fico x sfamarmi:sculacci:. (a proposito decidiamo tutti x il pranzo al sacco perche' al ristorante se riandiamo alle 16 ci bannano)
Inoltre:in questi giorni nel frignano sono calato di + il pomeriggio dopo abbondanti libagioni che la mattina che facevo scuola di FR ad Elisabetta,perche' dite che dopopranzo e' + difficile?io mi trovavo meglio...bho...:-P sopratutto sulle nere...:loll:

Invidia sia per i posti che per moglie che si dedica ad imparare il free ride!!!
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Piccolo resoconto della mini-trasferta:

1-non chiedemi le foto,non ne ho fatte perche' ero troppo concentrato a sterrare

2-per chi non c'e' mai stato e' un bel posto e meriterebbe almeno una settimana per ripetere tutti i percorsi neri che non sono male.

3-i sentieri non sono tenuti benissimo,a parte la dh di sestola in cui domenica hanno corso il campionato italiano,quindi non aspettatevi il bike park,sono sentieri con ostacoli naturali spesso imprevisti tipo alberi caduti o grossi massi rotolati giu' in mezzo il sentiero.La cosa piu' bella e' la varieta' di terreni e situazioni tipiche del FR in cui ci si viene a trovare,dalla placca rocciosa moolto lunga al ripidone con droppetto centrale roccioso e chiusura a 90° in fondo,e poi tante radici nei boschi di conifere e gradini di roccia a non finire,i mini-guadi...Nonostante avevo ancora la gazza posteriore il terreno tiene molto bene.
4-i posti di ristoro :magna: vanno scelti con cura,alcuni sono ottimi,in altri tanta spesa e poca resa,tipo rimini.

5-Alcuni sentieri richiedono risalite a pedali molto lunghe,io li ho evitati a causa del poco tempo a disposizione,un domani chissa'...magari con un'altra auto di appoggio...
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
ivanhoe ha scritto:
Invidia sia per i posti che per moglie che si dedica ad imparare il free ride!!!

Bentornato,so che sei stato un bel po' al fresco...siberiano!o-o
Cmq il frignano e' bel posto,diverso da dove siamo abituati a sterrare noi ma il fascino e' legato in parte al gran numero di sentieri e seggiovie che permettono di allenarsi ripetutamente a raffica senza scogl... con smontaggi-rimontaggi-recuperi etc(dal campeggio dove stavo in 20 secondi di discesa stavo alla seggiovia!pranzi al rifugio 'strada facendo' traffico di fr e pedoni:praticamente zero!:-?)
 

ValeScream

Biker tremendus
11/5/06
1.149
0
0
Roma
Visita sito
madcat ha scritto:
Bentornato,so che sei stato un bel po' al fresco...siberiano!o-o
Cmq il frignano e' bel posto,diverso da dove siamo abituati a sterrare noi ma il fascino e' legato in parte al gran numero di sentieri e seggiovie che permettono di allenarsi ripetutamente a raffica senza scogl... con smontaggi-rimontaggi-recuperi etc(dal campeggio dove stavo in 20 secondi di discesa stavo alla seggiovia!pranzi al rifugio 'strada facendo' traffico di fr e pedoni:praticamente zero!:-?)
Il paradiso!!!
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
No,il paradiso e' una parola grossa...ed andrebbe abbinata a due paroline straniere purtroppo sconosciute qui da noi:BIKE PARK
ma purtroppo ancora nessuno vuole investire nel fr qui da noi...
Quindi ci si accontenta o quando propio non se ne puo' fare a meno si parte per l'estero.

P.S. ho appena letto il resoconto di prato selva con le foto etc e debbo aggiungere:fino ad adesso...qualche coraggioso c'e' ma c'e' ancora molto da lavorare x essere lontanamente competitivi con alcuni santuari di oltrefrontiera,cmq non manchero' di farci una visita come posso.
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
madcat ha scritto:
Bentornato,so che sei stato un bel po' al fresco...siberiano!o-o
Cmq il frignano e' bel posto,diverso da dove siamo abituati a sterrare noi ma il fascino e' legato in parte al gran numero di sentieri e seggiovie che permettono di allenarsi ripetutamente a raffica senza scogl... con smontaggi-rimontaggi-recuperi etc(dal campeggio dove stavo in 20 secondi di discesa stavo alla seggiovia!pranzi al rifugio 'strada facendo' traffico di fr e pedoni:praticamente zero!:-?)

Fresco vero!!! Pensa che siamo stati due giorni (48 ore) con i riscaldamenti accesi.
Comunque nei dintorni di mosca poche montagne.:????:
 

WilLupo

Biker assatanatus
madcat[/COLOR ha scritto:
]
Ok x lunedi' quel lavoretto pero' debbo chiedere conferma x spostarmi il giorno al lavoro,lo so domanisera.
Stavolta non mi fregate : mi porto mezza dispensa,no che mi debbo arrampicare sull'albero di fico x sfamarmi . (a proposito decidiamo tutti x il pranzo al sacco perche' al ristorante se riandiamo alle 16 ci bannano)

( :))): dai che erano buoni i fichi e pure la merenda del Ruzzo)

Non credo che ci facciano problemi, se chiediamo solo la merenda :-)
Loro stanno lì, quello che non vogliono fare a quell’ora è riaccendere i fornelli.
Poi ci sarebbero pure le pizzerie: se ti porti qualcosa di adatto alla tua dieta ;-) puoi prendere da bere e noi altri la pizza... ma il Ruzzo in effetti è molto più carino :-)


madcat ha scritto:
Inoltre:in questi giorni nel frignano sono calato di + il pomeriggio dopo abbondanti libagioni che la mattina che facevo scuola di FR ad Elisabetta,perche' dite che dopopranzo e' + difficile?io mi trovavo meglio...bho... sopratutto sulle nere...

E’ vero, anche io mi trovo meglio a sterrare nel pomeriggio, anche se non proprio dopo abbondanti libagioni, al massimo uno spuntino.

Con Lorenzo abbiamo cominciato a girare alle 13:00 e ne abbiamo fatte tre, arrivando alla macchina alle 19:00 nonostante una sosta imprevista per un temporale.

Per me si può anche fare se nessuno ha problemi di rientro (così magari al Ruzzo ci andiamo a cena :magna: e non mi tocca rimpiangere quei maccheroncini ammassati alla mugnaia :sbavon: )

Però teniamo presente che:

1) nel pomeriggio il tempo è più incerto ed è più facile prendere l’acqua
2) dobbiamo considerare almeno una mezzoretta in più se vogliamo segare quei due o tre alberi abbattuti

Facciamo bene i nostri conti perchè sarebbe veramente un peccato aver piazzato le 4 ruote di là e poi andarle a riprendere ... in macchina :cry:
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
lunedi.. lunedi... se il mio piccolo parte per le vacanze prima (dipende dai nonni, che mantengono il segreto in merito a tempi e percorsi) saro' dei vostri.. altrimenti la next week sono comunque disponibile ad uscite and infrasettimanali.. ;)
 

WilLupo

Biker assatanatus
io sarei per la mattina per vari motivi il pomeriggio ci tocca fare le cose troppo di fretta se poi piove so cavoli

Quoto, troppe incertezze di pomeriggio, meglio andare sul sicuro :-?

Cominciamo a fissare gli orari?
9:00 alla funivia?

10 - 10:30 la prima corsa... 11:30 la seconda... spuntino (altrimenti qualcuno muore ;-) ) alle 13: 00 la terza (se rischiamo di perderla meglio lo spuntino in quota, data l'interruzione di un'ora) e abbiamo tutto il tempo di scendere di là con calma :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo