uscite infrasettimanali freeride

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
Ciao Ivan, complimenti per l'acquisto! Vedo che vi state appesantendo tutti, la mia bici in mezzo alle vostre sembra sempre più una XC :))):



Sei sicuro che la ruota da 24" ti diminuisca l'angolo di sterzo di 3°, mi sembrano troppi, facendo un pò di calcoli a me viene circa 1,25°



Quì scusami ma non ho ben capito cosa hai fatto :nunsacci:

In effetti....:))): :))): :))):
Allora, con ordine:
- gli angoli di sterzo non li ho calcolati ma sono punto saldo, provenienti dalle specifiche Specialized del Demo9;
- il calcolo che ho fatto è apparentemente semplice: l'altezza della forcella corrisponderebbe all'altezza del canotto se fosse sistemata in verticale (quindi perpendicolare al terreno); ma essendo inclinata (67,5°, 66° e 64,5°) l'altezza è differente e le differenze tra le tre forche esaminate risultano ancora più smussate (le differenze!); per cui ho ipotizzato un triangolo retto dove la forcella è l'ipotenusa (misura conosciuta=a), l'angolo di sterzo è conosciuto (alfa), quindi il cateto (b)=a*sin(alfa).:saccio:
Chiaro?:))): :))): :))):
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
In effetti....:))): :))): :))):
Allora, con ordine:
- gli angoli di sterzo non li ho calcolati ma sono punto saldo, provenienti dalle specifiche Specialized del Demo9;
- il calcolo che ho fatto è apparentemente semplice: l'altezza della forcella corrisponderebbe all'altezza del canotto se fosse sistemata in verticale (quindi perpendicolare al terreno); ma essendo inclinata (67,5°, 66° e 64,5°) l'altezza è differente e le differenze tra le tre forche esaminate risultano ancora più smussate (le differenze!); per cui ho ipotizzato un triangolo retto dove la forcella è l'ipotenusa (misura conosciuta=a), l'angolo di sterzo è conosciuto (alfa), quindi il cateto (b)=a*sin(alfa).:saccio:
Chiaro?:))): :))): :))):

quando finite cò tutte ste pippe mentali fate un fischio e usciamo a provare sto demo 9
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
quando finite cò tutte ste pippe mentali fate un fischio e usciamo a provare sto demo 9

ciai ragione io purtroppo essendo tecnico mi perdo spesso in questi particolari...tipo 1cm in piu' o in meno...ma sono tutti calcoli con bici ferma e scarica:se andiamo a vedere di quanto variano effettivamente tutti gli angoli nell'uso dinamico delle bici da fr butti via tutti i calcoli.o-o
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
ciai ragione io purtroppo essendo tecnico mi perdo spesso in questi particolari...tipo 1cm in piu' o in meno...ma sono tutti calcoli con bici ferma e scarica:se andiamo a vedere di quanto variano effettivamente tutti gli angoli nell'uso dinamico delle bici da fr butti via tutti i calcoli.o-o

E' chiaro! Si trattava solamente di training autogeno.:mrgreen:
Comunque sono già a buon punto nel montaggio.
A proposito: devo accorciare il tubo Goodridge. Suggerimenti?
 

ValeScream

Biker tremendus
11/5/06
1.149
0
0
Roma
Visita sito
Ma quanto chiacchierate........L'altro giorno sono montato in bici ed era tutto lento.........:-) Ecco una via di mezzo andrebbe bene!!!!!!!!!
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Non so se a te lo farò provare: ho paura che me lo schiacci!:sumo: o-o
x Mad: a che punto sei con il montaggio della PorKona 2??

porKona 1 ora declassata a porKetta pedalabile e porKona (2) nell' hangart entrambe pronte al volo di collaudo,ho effettuato anche cambio dell'olio freni e alla forca triple8 che era anche tarata internamente x il massimo precarico(minkia quanto pesa il precedente propietario:sumo:)
Sono io che non sono pronto,appena tornato dallo Yucatan ho beccato il mega raffreddore italico:oops: che mi aspettava con tanto di cartello all'aeroporto FCO...:cry:
Impaziente volevo droppare indoor dal divano di casa ma mia moglie mi ha bastonato...:sculacci:
Vabbe' almeno me riposo qlc giorno prima di riattaccare al lavoro....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo