Oggi a Guarcino una bella giornata ...molto movimentata!
Parte la prima corsa,per la massiccia affluenza di discesisti dobbiamo sfruttare 3 mezzi:furgone+corriera +1 doblo'.
Decidiamo di partire da su....clima siberiano con folate di vento ghiacciato...la neve all'inizio della frascara e' consistente e ci costringe a spingere per i primi 500 mt,ma non ci arrendiamo e finalmente ai tornantini si incomincia a scorrere,Dario guida il gruppo ed io faccio da scopa.
Poco dopo iniziano i problemi tecnici:qlc ci deve avere fatto 1 macumba coi fiocchi perche' e' un'ecatombe di forature!
Mai vista 1 una cosa del genere!
Insomma x concludere la prima (che si fa in meno di 20 minuti) occorre 1h e mezza!!alla fine anche qlc rottura di cambio,che a guarcino e' la norma.
Seconda: e' tardissimo!decidiamo di scendere dall'osservatorio.
altre forature,e poi la sfiga colpisce anche me alla grande:nonostante l'abbondante
frenafiletti e la controllata di ieri perdo 5 viti del disco,strappo l'ultima dal mozzo in una staccatona con conseguente inchiodata inaspettata della bici (il disco si e' incastrato nella ruota):panico!
(penso che qlc radice mi abbia catturato un pedale,reduce da una esperienza simile mi aspetto di venire catapultato ed incomincio a spingere sul manubrio x assorbire piu' che posso con gli avambracci.... non e' sufficente e mi ritrovo in carpiato,gran ruzzolone per fortuna senza nessuna conseguenza fisica(almeno quello..)
Mestamente mi avvio spingendo x l'ultimo km,poi vedo che il danno e'riparabile e me ne vado in auto a provvedere(naturalmente x rimettermi dallo spavento vado a mangiare qlcosina nalla trattoria del curvone
)
terza:continuano le bucature,esaurite le c. d'aria...chi va alla gabriella ,chi all'elettra,io mi sparo un'ultima frascara dietro a Flavio x finire di smaltire il magone poi scappo a casa dalla mogliettina che per oggi il mio jolly me lo sono gia' giocato...