Uscite in mtb da soli

Stamane parlando con un amico di Mtb, abbiamo avuto una piccola discussione nata dal fatto che lui, rispetto a me, non uscirebbe mai da solo in Mtb, in quanto in caso di difficolta' o bisogno uno si troverebbe in difficolta'. Io esco solitamente da solo in quanto mi organizzo tempi ed orari a mio piacimento e soprattutto per evitare che subentri come a volte capita, quella competizione che da sana, diventa un po' malata, e magari ti
tocca rincorrere il compagno che vuole fare il fuoriclasse e qui poi si perde il divertimento. Raramente esco, causa tempo libero non coincidente, con un altro Biker, con il quale si ha bene o male lo stesso passo e anche lo stesso spirito come Km e percorsi.
Aspetto vostri pareri al riguardo!!

Stefano :i-want-t:
 
A

Antiruggine

Ospite
..... in quanto in caso di difficolta' o bisogno uno si troverebbe in difficolta'....



Il tuo amico è un genio!!!!

Lapalisse docet


Comunque anche io faccio come te, ancora non ho trovato ciclisti che abbiano la mia andatura, quindi preferisco uscire da solo e farmi il mio passo.
il problema è che conosco pochi sentieri ed avventurarmi in cerca di nuovi spesso mi stufa abbastanza (dover tornare indietro dopo pochi metri, o girare in tondo perchè non si riesce a trovare un sentiero decente, ecc), quindi spesso giro nei soliti posti..
Non è certo entusiasmante come essere con qualcun'altro che condivida con te lo stesso modo di andare in bici.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
io mai, troppo pericoloso in mtb, e poi la compagnia è piacevole, in bici da corsa sempre da solo, li si pensa a pedalare velocemente non a far chiacchere....
 

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
Per me nulla di "anomalo" in quanto anche io capita che mi faccio qualke pedalata da solo e poi facendo:-? una telefonata ti salva la vita, certo vige semprte il buonsenso, certamente da solo non faccio discesa a 2000 kmh...
cmq occhi aperti e tante buone pedalate!
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
io mai, troppo pericoloso in mtb, e poi la compagnia è piacevole, in bici da corsa sempre da solo, li si pensa a pedalare velocemente non a far chiacchere....

Trovo piùà pericolosa la bdc in mezzo alle auto, ai camion, alle buche e allo smog. Piuttosto che la mtb nei sentieri, boschi e mulattiere.

Comunque io esco da solo sia per piacere che per allenamento e spesso anche con la mia compagna per i giri più lunghi e le pedalate pomeridiane.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
4 volte su 5 esco solo.
Uscire solo o in compagnia per me sono due cose molto diverse.
Vantaggi e svantaggi in ognuno dei due casi e sensazioni diverse.
Io farei metà e metà, ma difficilmente riesco ad allinearmi nei tempi con qualcun altro.
Certo è che se sei uno prudente e apprensivo qualche buon motivo per non uscire solo lo trovi.
L'ideale sarebbe uscire con uno che ha lo stesso identico ritmo mio, gli piacciono gli stessi percorsi ed ha gli stessi miei orari.
Ma mi assomiglierebbe così tanto che dopo 10 minuti mi starebbe sulle palle.
Affianco, ma sulle palle.
Claudio
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Trovo piùà pericolosa la bdc in mezzo alle auto, ai camion, alle buche e allo smog. Piuttosto che la mtb nei sentieri, boschi e mulattiere.

Comunque io esco da solo sia per piacere che per allenamento e spesso anche con la mia compagna per i giri più lunghi e le pedalate pomeridiane.
se mi tira sotto un auto qualcuno si ferma a raccogliermi che sia il mio amico o l'automobilista che passa 2 minuti dopo cambia poco, sbattere la testa in mezzo ad un bosco e aspettare chiassa quante ore/giorni che ti ritrovano è un'altra....
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Io esco molto spesso da solo..mi rilassa molto, non ho paura ad andare da solo, cerco di usare più cervello del solito soprattutto in discesa (in effetti casco sempre quando sono in compagnia!!!). Esco solo perchè mi stabilisco gli orari e gli allenamenti a mio piacimento; certo le uscite in gruppo sono molto più divertenti, ma anche quelle in solitario non mi dispiacciono anzi!
 

dovadolesemtb

Biker novus
19/11/10
44
0
0
dovadola
Visita sito
Stamane parlando con un amico di Mtb, abbiamo avuto una piccola discussione nata dal fatto che lui, rispetto a me, non uscirebbe mai da solo in Mtb, in quanto in caso di difficolta' o bisogno uno si troverebbe in difficolta'. Io esco solitamente da solo in quanto mi organizzo tempi ed orari a mio piacimento e soprattutto per evitare che subentri come a volte capita, quella competizione che da sana, diventa un po' malata, e magari ti
tocca rincorrere il compagno che vuole fare il fuoriclasse e qui poi si perde il divertimento. Raramente esco, causa tempo libero non coincidente, con un altro Biker, con il quale si ha bene o male lo stesso passo e anche lo stesso spirito come Km e percorsi.
Aspetto vostri pareri al riguardo!!

Stefano :i-want-t:
io credo che uno debba fare cio' che si sente,unica cosa e' usare la testa nei percosi poco frequentati ,specialmete in discesa,e' ovvio che girare con qualcuno ogni tanto ti aiuti a conoscere nuovi giri
 

hemos

Biker novus
27/4/10
34
0
0
Bologna-Braies
Visita sito
Io esco quasi sempre da solo anche se non mi piace tanto. Il problema è che spesso riesco ad organizzarmi solo all'ultimo momento e parto in qualsiasi orario, una volta la mattina prestissimo, altre volte la sera, ho purtroppo la famiglia che mi stressa ..... Ribadisco che con alti bikers sarebbe molto più divertente e stimolante.
 
  • Wow
Reactions: Ibamcc

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
se mi tira sotto un auto qualcuno si ferma a raccogliermi che sia il mio amico o l'automobilista che passa 2 minuti dopo cambia poco, sbattere la testa in mezzo ad un bosco e aspettare chiassa quante ore/giorni che ti ritrovano è un'altra....


Se ti tira sotto un auto si fermano a raccogliere i pezzi... Ma siamo OT ed ognuno "rischia" nel modo che preferisce. :celopiùg:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.073
5.123
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
... sbattere la testa in mezzo ad un bosco e aspettare chiassa quante ore/giorni che ti ritrovano è un'altra....

e non è detto che sia possibile telefonare, spesso nei boschi manca segnale o si potrebbe anche rompere il telefonino...

a volte mi capita di andare da solo, ma preferisco la compagnia e poi penso che andare da soli sia troppo pericoloso, anche cercando di prendere meno rischi

per chi ha voglia di leggere, ecco uno spunto di riflessione:

Tutto è bene quel che finisce bene (o quasi)
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1969

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Oddio, immaginarti in una discesa a cannone in fuorisella e con la sigaretta tra i denti non ha eguali.
Claudio

Io lo immagino più che altro in una discesa a cannone con un cannone in bocca!!!!!!!!!!:-|:-|

spiritosi tutti e due...:celopiùg:

marco02.jpg
 

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
265
8
0
Palermo
Visita sito
4 volte su 5 esco solo.
Uscire solo o in compagnia per me sono due cose molto diverse.
Vantaggi e svantaggi in ognuno dei due casi e sensazioni diverse.
Io farei metà e metà, ma difficilmente riesco ad allinearmi nei tempi con qualcun altro.
Certo è che se sei uno prudente e apprensivo qualche buon motivo per non uscire solo lo trovi.
L'ideale sarebbe uscire con uno che ha lo stesso identico ritmo mio, gli piacciono gli stessi percorsi ed ha gli stessi miei orari.
Ma mi assomiglierebbe così tanto che dopo 10 minuti mi starebbe sulle palle.
Affianco, ma sulle palle.
Claudio
:medita: (però l'ultima frase, brr.. , meglio non pensarci !)

Prima di leggere questo argomento, pensavo di essere l'unico ad usciere da solo! io praticamente esco sempre da solo, mi gestisco come voglio orari, andatura ecc..., senza che rompere a nessuno (e viceversa)
certo, prima di uscire dico alla mia compagna.... dov'è la chiave della cassaforte :hahaha:
a parte gli scherzi, ogni tanto penso che se mi dovessi far male, ammesso che prenda il cell., non sarebbe facile spiegare dove sono ed ammesso che ci riesca, il 118 come ci arriva?
speriamo sempre non accada nulla, da parte mia sono convinto di rimanere entro i 'limiti della sicurezza' più di quanto sono in compagnia perchè in quel caso, per provare a migliorarmi, 'rischio' un pò di più.
 

TRICARLO

Biker serius
per chi ha voglia di leggere, ecco uno spunto di riflessione:

Tutto è bene quel che finisce bene (o quasi)

Mamma mia, fa venire la pelle d'oca per fortuna è andata bene!!

Io esco spesso da solo, "faccio i turni, quindi spesso sono al lavoro quando i miei amici bikers sono liberi e viceversa" x questo sono quasi costretto ma naturalmente evito boschi e percorsi poco frequentati, non è divertente come quando si è in compagnia ma non ho alternative, solo quella di cambiare sport "E NON CI PENSO PROPRIO"!!!
CIAO
 

Classifica mensile dislivello positivo