uscite in foggia e provincia

maurilio

Biker serius
1/6/08
183
0
0
Foggia
Visita sito
ciao a tutti oggi pomeriggio ore 15.00 eravamo tutti presenti all'appuntamento, io, v'cinz, maurizio e pinocchio74 :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Il giro: A COPP TARZZAN attraversando tratturi con cardoni alti 2 mt.
A COPP SANTACROCE sull'altro versante, dove c'è il laghetto sulla sx.
A secco di acqua, considerando la calura di oggi, abbiamo fatto tappa c/o l'azienda agricola La Torretta dove ci siamo rifocillati e riproposti di tornare per un giro a cavallo. Siamo poi ripartiti x il tratturo pieno di cardi ed abbiamo intrapreso la strada verso il boschetto. A Santa Justa dove c'è la grande quercia, abbiamo gustato anche "le fafe" (come dice v'cinz).
Ultimo strappo, il boschetto,:specc: dove purtroppo nn ho potuto assistere alla caduta di v'cinz e pinocchio. Percorrenza totale km. 40. Bel giro...........
.........A presto:celopiùg:

Ottimo report...le cadute le ho viste io e sono state contenute e dignitose, provocate dagli aghi di pini...
Purtroppo domenica è il compleanno di mia madre (80 venerati anni) e non posso essere dei vostri fisicamente, ma con la mente vi accompagnerò aspettando report fotografici.
 

antonio64

Biker superis
27/3/11
398
1
0
Lucera
Visita sito
ciao ragazzi
per ki ha voglia di aggregarsi domenica 15 maggio l'appuntamento è alle ore 8.30 a Lucera vicino l'arco di porta foggia :spetteguless:
il giro ke cmq è assicurato potrebbe subire variazione di percorso :rosik:
 

deneb71

Biker novus
6/1/11
23
0
0
Torremaggiore
Visita sito
Uhm, se ci sono già due "somari" potrei accodarmi e così saremmo in tre. Bel giro quello che avete in programma; proprio stamane ho fatto un giro (a piedi) sul Cornacchia e devo dire che questo é il periodo migliore dell'anno: niente feci, niente mosche e tafani, niente fango e niente cacciatori coi loro fuoristrada, un'esplosione di verde e un panorama stupendo che va dal Monte Arioso a sud (LUcania) ai Picentini, al Matese fino ai monti del Parco d'Abruzzo e alla Majella, ancora imbiancati sopra quota 2000
 

Anto72

Biker serius
29/10/10
288
0
0
Lucera
Visita sito
Uhm, se ci sono già due "somari" potrei accodarmi e così saremmo in tre. Bel giro quello che avete in programma; proprio stamane ho fatto un giro (a piedi) sul Cornacchia e devo dire che questo é il periodo migliore dell'anno: niente feci, niente mosche e tafani, niente fango e niente cacciatori coi loro fuoristrada, un'esplosione di verde e un panorama stupendo che va dal Monte Arioso a sud (LUcania) ai Picentini, al Matese fino ai monti del Parco d'Abruzzo e alla Majella, ancora imbiancati sopra quota 2000

Se vorrai sei ben accetto!!!!
L'appuntamento sai dov'è ...8.30 Porta Foggia a Lucera per poi muoverci in macchina fino a Tertiveri e da li iniziare a salire !!!!
 

Anto72

Biker serius
29/10/10
288
0
0
Lucera
Visita sito

Anche oggi meraviglioso giro.....con troppi inconvenineti per forature (bisogna provvedere = latticizzare)!!!!!
Lascio ad Antonio64 l'onere nonchè l'onore di descriverlo!!!
Ho pubblicato l'album della giornata con qualche foto scattata col mio telefono (speriamo di incrementarlo con qualche altra foto = Anto attiviati p' cicatill, fatt manna i fotografje che ha fatt iss!)
 

antonio64

Biker superis
27/3/11
398
1
0
Lucera
Visita sito
cia ragazzi, questa mattina ci siamo ritrovati all'appuntamento ed in macchina abbiamo raggiunto Tertiveri. All'ultimo momento si è aggregato Tonio, il fratello del dandy, presente anke california Rob ed i 2 somari.
In 9 abbiamo pedalato nel vento e attraversato il famoso canyon, ritrovato dopo un lungo periodo di assenza, morfologicamente cambiato in seguito alle abbondanti pioggie ke hanno divorato un bel tratto di sterrato, una volta pedalabile. Nn ci siamo persi d'animo ed abbiamo continuato sullo sconnesso, sulle grandi pietre ed anke con le bici a spalla ed i piedi nell'acqua. Uno dei due somari ha dovuto mollare e prendere la strada del ritorno per la rottura del forcellino. Il tempo minacciava sempre più, ma nonostante un pò di pioggia, vento e freddo abbiamo continuato il ns cammino e ammirato tutto ciò ke ci circondava, immersi nel verde. Alla fine siamo riusciti a scollinare. Data l'ora tarda, a malincuore abbiamo optato la strada del ritorno in direzione lago pescara e nn per il rifugio di monte cornacchia.............purtroppo.
Giunti al lago, dopo un pò di sosta x qualche foto, ci siamo gettati giù, a tutta birra x bosco cerasa e lì nn sono mancate forature e capitomboli (v'cinz).
Nell'ultima discesa ha avuto la peggio toccando terra, anke il ns kapitano, per fortuna niente di rotto. Grande Rob, in discesa.
Ci siamo, c'è urgenza di arrivare a Tertiveri (dove sono le auto), prima ke si sgonfianiano le ruote di anto72 e vincenzo.
Tutto ok. Rientro ore 14, possiamo andare alla mangiatoia.
Ciao e..............................a presto :i-want-t:
 

Anto72

Biker serius
29/10/10
288
0
0
Lucera
Visita sito
cia ragazzi, questa mattina ci siamo ritrovati all'appuntamento ed in macchina abbiamo raggiunto Tertiveri. All'ultimo momento si è aggregato Tonio, il fratello del dandy, presente anke california Rob ed i 2 somari.
In 9 abbiamo pedalato nel vento e attraversato il famoso canyon, ritrovato dopo un lungo periodo di assenza, morfologicamente cambiato in seguito alle abbondanti pioggie ke hanno divorato un bel tratto di sterrato, una volta pedalabile. Nn ci siamo persi d'animo ed abbiamo continuato sullo sconnesso, sulle grandi pietre ed anke con le bici a spalla ed i piedi nell'acqua. Uno dei due somari ha dovuto mollare e prendere la strada del ritorno per la rottura del forcellino. Il tempo minacciava sempre più, ma nonostante un pò di pioggia, vento e freddo abbiamo continuato il ns cammino e ammirato tutto ciò ke ci circondava, immersi nel verde. Alla fine siamo riusciti a scollinare. Data l'ora tarda, a malincuore abbiamo optato la strada del ritorno in direzione lago pescara e nn per il rifugio di monte cornacchia.............purtroppo.
Giunti al lago, dopo un pò di sosta x qualche foto, ci siamo gettati giù, a tutta birra x bosco cerasa e lì nn sono mancate forature e capitomboli (v'cinz).
Nell'ultima discesa ha avuto la peggio toccando terra, anke il ns kapitano, per fortuna niente di rotto. Grande Rob, in discesa.
Ci siamo, c'è urgenza di arrivare a Tertiveri (dove sono le auto), prima ke si sgonfianiano le ruote di anto72 e vincenzo.
Tutto ok. Rientro ore 14, possiamo andare alla mangiatoia.
Ciao e..............................a presto :i-want-t:
Grande....descrizione perfetta!!!!
 

rocky72

Biker popularis
18/6/09
86
0
0
Borgo Celano
Visita sito
OGGI GIRO PIù BREVE DEL SOLITO MA NON PER QUESTO MENO BELLO DEGLI ALTRI. ERAVAMO IN CINQUE IO, DINO, SIDEF, MIKELANGELO E MIKELE KAMI...PARTENZA ALLE 8 E 45 IN DIREZIONE BOSCO QUARTO, LUNGO L'ASFALTO SI SONO AGGIUNTI ALTRI DUE BIKERS(LEO E TEODORO) CHE HANNO CONDIVISO UN BREVE PEZZO DEL NOSTRO GIRO. sIAMO SALITI PER IL SENTIERO CHE PORTA AL RIFUGIO DEI BOY-SCOUT RAGGIUNGENTO LA CROCE E VIA VERSO IL PIANO DI MONTE CALVO, CON LA DEVIAZIONE PER IL GASDOTTO DA DOVE CI SIAMO FIONDATI SUL SAN GIOVANNI!!
ALLA PROXIMA
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo