uscite in foggia e provincia

imageman80

Biker superis
21/3/10
329
0
0
43
apricena
Visita sito
se vuoi stare sopra i 100 mm di escursione c'è la canion nerve am che è un'ottima bici e ci fai tutto salita e discesa tranquillamente se invece vuoi restare sui 100 senza dubbio le rockrider sono le miglori come qualità prezzo e stai sui 1000 eurini anche...:celopiùg: io ho una front con 130 avanti e sto giusto giusto quindi secondo me per il gargano è meglio la canyon poi dipende dalla tua propensione a scendere o a salire...:i-want-t:

a presto

peppe grazie del consiglio....ho visto la canyon è molto bella,costa 1499....penso che faccia x me....io intanto nel mio tempo libero sto vedendo in giro che trovo....ma i vostri consigli sono i migliori.....grazie peppe....spero che teniamo in contatto....:celopiùg:

quindi potrei arrivare ad una conclusione:ho notato che se si vuol prendere un am con il mio budget si ha pochissima scelta,se invece prendo una full e magari ci cambio la forcella prendendo una con 140mm?o magari prendere una front e cambiare come te la forcella?sai mi sono incasinato,non vorrei fare una scelta sbagliata....
 

imageman80

Biker superis
21/3/10
329
0
0
43
apricena
Visita sito
quoto i consigli di peppe, la canyon nerve è un ottima bici, oppure puoi vedere per la Decathlon Rockrider 9.2 e risparmi pure un 300eurozzi che puoi usare per comprarti un pò di "attrezzatura" di vestiario e per la manutenzione della bike.

grazie injen....hai ragione...avevo pensato le 1500 euro solo x la bici....poi x l'attrezzatura mi dovete consigliare cosa serve...oltre al vestiario....

che ne pensate si una focus super bud pro?sulle focus ho un pò di sconto....
 

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
puoi anche cambiare forcella ma devi avere un telaio che sia nato per accogliere quelle escursioni per esempio se prendi la focus che dici tu che nasce come bici da xc per forche da 100 non puoi montare una forka da 140 stravolgeresti le geometrie e potresti avere problemi strutturali al telaio quindi cerca di capire prima cosa vuoi fare se vuoi privilegiare la salita(xc), la discesa(fr) o restare nel mezzo (am)

:celopiùg:
 

imageman80

Biker superis
21/3/10
329
0
0
43
apricena
Visita sito
puoi anche cambiare forcella ma devi avere un telaio che sia nato per accogliere quelle escursioni per esempio se prendi la focus che dici tu che nasce come bici da xc per forche da 100 non puoi montare una forka da 140 stravolgeresti le geometrie e potresti avere problemi strutturali al telaio quindi cerca di capire prima cosa vuoi fare se vuoi privilegiare la salita(xc), la discesa(fr) o restare nel mezzo (am)

:celopiùg:

peppe sei un guru....si hai ragion devo prima capire cosa voglio fare...sai a me piacciono le front,mi piace far strada,però non mi dispiacerebbe affrontare qualcosa di più duro...ecco!:medita:
però fondamentalmente mi piace fare strada...!quindi tu dici ch se prendo una front sul gargano non ci si può andare?
 

Injen

Biker serius
23/8/09
160
0
0
Foggia
Visita sito
bhè maggiori escursioni aiutano certo ma non sono mica tutto...pensa che qualche anno fà facevano tutto con le rigide...quello che fà la differenza è il manico.

con la front ci puoi andare dove vuoi...ora tutto stà nel capire cosa vuoi fare prevalentemente..se all'80% fai strada la front è sicuramente più indicata anche se poi subentra il gusto personale e lì nessuno può sindacare...nulla vieta di usare una full anche su strada.

Io avendole avute entrambe ho scelto una full anche se fino ad ora di discese serie non ne ho viste, per puro gusto personale.

quella focus è montata bene anche se non avevo mai sentito il marchio prima.
 

imageman80

Biker superis
21/3/10
329
0
0
43
apricena
Visita sito
bhè maggiori escursioni aiutano certo ma non sono mica tutto...pensa che qualche anno fà facevano tutto con le rigide...quello che fà la differenza è il manico.

con la front ci puoi andare dove vuoi...ora tutto stà nel capire cosa vuoi fare prevalentemente..se all'80% fai strada la front è sicuramente più indicata anche se poi subentra il gusto personale e lì nessuno può sindacare...nulla vieta di usare una full anche su strada.

Io avendole avute entrambe ho scelto una full anche se fino ad ora di discese serie non ne ho viste, per puro gusto personale.

quella focus è montata bene anche se non avevo mai sentito il marchio prima.

injen sei sempre presente come peppe..vi ringrazio sempre...!ho visto qualche video su you tube e vedo che con le front ci vanno e vanno pure forte...quindi non penso che al mio livello la bici faccia tanto la differenza...però potrebbe aiutarmi...si in verità ti dico che mi piace tanto la strada,sentieri,e penso che anche se fosserò sconnessi con una buona front li fai tranquillamente(penso) un am per me sarebbe sprecata e poi sinceramente esteticamente non mi esalta...anche se la canyon che mi ha consigliato peppe è molto bella...!quindi la mia ultima domanda sull'aquisto è: con una front ci faccio di tutto tranne percorsi estremi?potrei avere problemi in discese non esagerate?o meglio una full normale?

Cari...sono sempre il solito indeciso....di queste tre mtb cosa mi dite?stanno tutte nel mio budget...ed esteticamente mi piacciono,in più ho dei piccoli vantaggi economici...
 

Allegati

  • fo_blackforest_extreme_frei09_jpg650.jpg
    fo_blackforest_extreme_frei09_jpg650.jpg
    43,7 KB · Visite: 7
  • focus-superbudpro09-zoom.jpg
    focus-superbudpro09-zoom.jpg
    60,2 KB · Visite: 6
  • Focus_Black_Forest.jpg
    Focus_Black_Forest.jpg
    58,1 KB · Visite: 6

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
si con la front non c'è nessun problema anche se è un po scomoda a livello di bassifondi:smile:
se resti nell'xc penso vadano bene a livello di componenti anche se non sono il mio genere non saprei consigliarti adeguatamente :rosik:
ci vuole il parere di un xcista ma in genereale credo vadano bene per quello che vuoi fare:i-want-t:

ciao:celopiùg:
 

imageman80

Biker superis
21/3/10
329
0
0
43
apricena
Visita sito
si con la front non c'è nessun problema anche se è un po scomoda a livello di bassifondi:smile:
se resti nell'xc penso vadano bene a livello di componenti anche se non sono il mio genere non saprei consigliarti adeguatamente :rosik:
ci vuole il parere di un xcista ma in genereale credo vadano bene per quello che vuoi fare:i-want-t:

ciao:celopiùg:

grazie peppe....grazie veramente mi sei e siete sempre di aiuto....:celopiùg:
 

Injen

Biker serius
23/8/09
160
0
0
Foggia
Visita sito
madòò dopo che t'ho lasciato? era meglio che restavo... che sfigaaaaaa!!

Io nessun problema, le geax sono TNT quindi sono resistenti praticamete come i tubeless in più ho anche le fasce geax..dovrei essere + o - tranquillo..devo solo farle diventare tonde invece che ovali..

PS: letta mail, no problem :)
 

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
se vieni al tratturello a foggia è praticamente matematico forare se sei fortunato solo una senno di solito tutte e due le gomme :omertà::smile:

no comunque in generale non si fora molto in primavera c'è maggior rischio però
 

imageman80

Biker superis
21/3/10
329
0
0
43
apricena
Visita sito
[URL]http://www.fuoriporta.info/articolo1703-3/eventi-e-cultura/prima-edizione-della--gran-fondo-mtb-dello-sperone.html[/URL]

ragazzi della pr di foggia....ho trovato tramite un amico questa gara/passeggiata sul gargano il 20 giugno dateci un occhiata....magari ci andiamo?

ragazzi una domanda...(come se fosse stata la prima)...ho notato che ci sono varie gare anche x amatori...in giro anche tra puglia molise etc...però cmq è richiesta il numero della tessera ed il codice della società...ma io non sono iscritto in nessuna società tanto meno ho una tessera...io penso che tutto questo si può avere tramite un club/società anche nella pr di fg e se si ci sono delle società club in pr di fg?
 

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
devi tesserarti fci presso una qualsiasi società che sia affiliata anche se vanno su bici da strada va bene uguale ma prima devi fare la visita dal medico sportivo, a foggia ce ne sono diverse ma che io sappia solo di mtb non esistono poi so che stanno a san marco e a lucera sul forum ogni tanto scrive uno di lucera che fa le gare, pavluccio, vedi se riesci a contattarlo lui saprà dirti...

di più nin so dato che non mi interessano motlo l'xc e le gare sono più per il free mtb oiea!:rosik::celopiùg:
 

imageman80

Biker superis
21/3/10
329
0
0
43
apricena
Visita sito
devi tesserarti fci presso una qualsiasi società che sia affiliata anche se vanno su bici da strada va bene uguale ma prima devi fare la visita dal medico sportivo, a foggia ce ne sono diverse ma che io sappia solo di mtb non esistono poi so che stanno a san marco e a lucera sul forum ogni tanto scrive uno di lucera che fa le gare, pavluccio, vedi se riesci a contattarlo lui saprà dirti...

di più nin so dato che non mi interessano motlo l'xc e le gare sono più per il free mtb oiea!:rosik::celopiùg:

free mtb intendi x i c...i tuoi?o significa qualcos'altro?
 

trekker

Biker urlandum
22/7/08
518
0
0
Manfredonia
Visita sito
free mtb intendi x i c...i tuoi?o significa qualcos'altro?

Significa andare dove ti pare, quando ti pare, con il ritmo e la velocità che ti pare, con chi ti pare, magari andare anche dove "qualcuno" non vorrebbe che tu ci andassi, ma tu ci vai lo stesso, basta chiedere permesso e non disturbare ne tanto meno fare danni, e se decidi di cambiare percorso a metà o a un quarto o a tre quarti del giro, non devi dare conto a nessuno, se non alla tua voglia, alle tue energie e al tempo che hai a disposizione, che se poi non hai tempo, ma hai voglia di andare, te ne freghi e continui, tanto non ti controlla nessuno e se proprio in bici non ci passi, ci sta pure che che te la carichi in spalla e vai a piedi, tanto il ciclocomputer o il cardiofrequenzimetro manco ce l'hai e nemmeno il gps, ché se ti perdi in un bosco è ancora più divertente, così ne approfitti per farti e rifarti quel single track che in discesa è uno sballo, anche se ti tocca sudare per risalirlo ogni volta e se per tornare a casa il sentiero non lo trovi più, ti butti nel prato o giù per un ripidone o per dove ti pare, tanto l'importante è che quando torni a casa hai un sorriso ebete sulla faccia e le gambe che ti fanno male... ma caxxo... quanto ti sei divertito!
 
  • Mi piace
Reactions: imageman80

imageman80

Biker superis
21/3/10
329
0
0
43
apricena
Visita sito
Significa andare dove ti pare, quando ti pare, con il ritmo e la velocità che ti pare, con chi ti pare, magari andare anche dove "qualcuno" non vorrebbe che tu ci andassi, ma tu ci vai lo stesso, basta chiedere permesso e non disturbare ne tanto meno fare danni, e se decidi di cambiare percorso a metà o a un quarto o a tre quarti del giro, non devi dare conto a nessuno, se non alla tua voglia, alle tue energie e al tempo che hai a disposizione, che se poi non hai tempo, ma hai voglia di andare, te ne freghi e continui, tanto non ti controlla nessuno e se proprio in bici non ci passi, ci sta pure che che te la carichi in spalla e vai a piedi, tanto il ciclocomputer o il cardiofrequenzimetro manco ce l'hai e nemmeno il gps, ché se ti perdi in un bosco è ancora più divertente, così ne approfitti per farti e rifarti quel single track che in discesa è uno sballo, anche se ti tocca sudare per risalirlo ogni volta e se per tornare a casa il sentiero non lo trovi più, ti butti nel prato o giù per un ripidone o per dove ti pare, tanto l'importante è che quando torni a casa hai un sorriso ebete sulla faccia e le gambe che ti fanno male... ma caxxo... quanto ti sei divertito!

wow bellissimo...ma non ho capito se mi hai spiegato o se mi hai cazziato:rosik:......cmq bello davvero in entrambi i casi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo