- 10/7/18
- 16.045
- 5.949
- 0
- 47
- Bike
- Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
S.Stefano del Sole (AV) 19.01.2021
Anche noi in Campania ogni tanto ci godiamo un pò di neve.
Per me è stata la prima volta ed è stata stupenda. La salita fino al Monte Costa Sant'Angelo è stata uno spasso infinito, zappare coi pedali nella neve alta era una sensazione mai provata prima e restare in sella un'impresa ardua.
In certi punti era come stare sui rulli, pedali pedali ma stai sempre lì
Poi finalmente arrivati al termine della forestale c'era l'imbocco per uno dei trail forse più bello di tutta la Campania (per me). Il "Flow".
Ho avuto l'onore due anni fa di far parte dello staff di primo soccorso per la tappa del Campania enduro cup tenutasi il 5 maggio e prima della partenza ho avuto modo di percorrerlo a piedi. Ahimè stamattina la neve ricopriva il trail (tutto in realtà) per oltre 30 cm ed è stato saggio non provarci nemmeno. Rocce, radici, ripidi e "vuoti" completamente livellati...e che cacchio ne sapevamo cosa avremmo trovato??? Una morte certa!!!
Girata la testa al ciuccio siamo tornati da dove eravamo saliti e il divertimento provato in salita si è moltiplicato sulla discesa. I freni di Enriko urlavano da paura e i miei...beh, non potevo trovare giorno migliore per mettere le pastiglie metalliche.
Uno spasso, davvero uno spasso.
Ultima modifica: