Uscite in Campania e regioni limitrofe

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markibox 48

Biker superis
31/12/19
416
69
0
20
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 540s
Segue dal messaggio precedente.
Questo è il Barz-8, dove per la maggior parte del trail si "galleggiava" sulle rocce.
Nel video c'è la prima discesa con Enriko che mi riprendeva.
La volta successiva me lo sono goduto meglio non avendo nessuno alle spalle e ho potuto affrontarlo studiando meglio le linee.
Davvero bellissimo.


Piccolo scorcio di un passaggio preso al volo senza pensarci.. e riproposto al rallenty per sfottere l'amico che mi stava seguendo :smile:
Vedi l'allegato 413802
Tanto di cappello... Adesso non potranno più sminuire il tuo manico :OOO:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Tanto di cappello... Adesso non potranno più sminuire il tuo manico :OOO:
Eeeeeeee manico, che parolone :smile:
Ma stai scherzando vero? Cioè scherzando che non possono sminuire.
Qui abbiamo la creme di Rider, ingegneri della curva, professori dello scassato.
Io sono un umile alunno ancora alla seconda elementare (cit.video ;-)) :smile:
 
  • Haha
Reactions: markibox 48

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Tanto di cappello... Adesso non potranno più sminuire il tuo manico :OOO:
Eeeeeeee manico, che parolone :smile:
Ma stai scherzando vero? Cioè scherzando che non possono sminuire.
Qui abbiamo la creme di Rider, ingegneri della curva, professori dello scassato.
Io sono un umile alunno ancora alla seconda elementare (cit.video ;-)) :smile:

Fatemi capire, vuole dire che ora BSO fa parte dei forti del forum?
Le mie congratulazioni! Tanto impegno e perseveranza lo hanno fatto arrivare dove voleva arrivare :-?::-|
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
già...in cima al colle!!:8-):
Ma non era l'Olimpo? :nunsacci:
:smile::smile::smile::smile:
Segue dal messaggio precedente.
Questo è il Barz-8, dove per la maggior parte del trail si "galleggiava" sulle rocce.
Nel video c'è la prima discesa con Enriko che mi riprendeva.
La volta successiva me lo sono goduto meglio non avendo nessuno alle spalle e ho potuto affrontarlo studiando meglio le linee.
Davvero bellissimo.


Piccolo scorcio di un passaggio preso al volo senza pensarci.. e riproposto al rallenty per sfottere l'amico che mi stava seguendo :smile:
Vedi l'allegato 413802
Ed ecco qui l'amico che mi ha ripreso in precedenza percorrere di nuovo il Barz-8 senza che ci fossi io a fargli da ..."tappo" ;-)
Quello che ho preso in giro perchè senza sapere, senza se e senza ma, mentre io droppavo:sbavon:, lui lo ha aggirato:smile:

Lui c'ha manico ;-)
 

markibox 48

Biker superis
31/12/19
416
69
0
20
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 540s
Ma non era l'Olimpo? :nunsacci:
:smile::smile::smile::smile:

Ed ecco qui l'amico che mi ha ripreso in precedenza percorrere di nuovo il Barz-8 senza che ci fossi io a fargli da ..."tappo" ;-)
Quello che ho preso in giro perchè senza sapere, senza se e senza ma, mentre io droppavo:sbavon:, lui lo ha aggirato:smile:

Lui c'ha manico ;-)
Da tappo? Secondo me dettavi legge altro che tappo :))):
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ma non era l'Olimpo? :nunsacci:
:smile::smile::smile::smile:

Ed ecco qui l'amico che mi ha ripreso in precedenza percorrere di nuovo il Barz-8 senza che ci fossi io a fargli da ..."tappo" ;-)
Quello che ho preso in giro perchè senza sapere, senza se e senza ma, mentre io droppavo:sbavon:, lui lo ha aggirato:smile:

Lui c'ha manico ;-)

Finalmente un video niente male. Solo che non ho capito se sei tu, mi sembra un'altra bici :i-want-t:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Finalmente un video niente male. Solo che non ho capito se sei tu, mi sembra un'altra bici :i-want-t:
Vabbuò ià stai sfottendo...come se non l'avessi fatto fino adesso, solo che qui è palese. L'ho scritto chiaramente in quelle due righe che non sono io. Anche nel titolo del video c'è il nome di Enriko e tu lo sai come mi chiamo...
Enriko! :smile:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Vabbuò ià stai sfottendo...come se non l'avessi fatto fino adesso, solo che qui è palese. L'ho scritto chiaramente in quelle due righe che non sono io. Anche nel titolo del video c'è il nome di Enriko e tu lo sai come mi chiamo...
Enriko! :smile:
:smile: :smile: :smile:

Ad essere onesto io vedo solo i video, lo sai che di regola non leggo :-|
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
La pici non andrebbe mai rivoltata, cosi dicono per le sopensioni
in ogni caso la ruota posteriore o anteriore che sia si monta tenendo la bici con una mano sulla canna e mettendo la ruota con l'altra
Alla prima occasione, fammi un video di come si fa per la posteriore, che quando ci ho provato io credendola una cosa furba, mi son trovato poi a dover cambiare non solo il deragliatore ma pure il forcellino - d'altronde, sono un babbano incompetente, di sicuro avrò sbagliato qualcosa e non vedo l'ora di scoprire come si fa (che cappottando la bici su asfalto si rischia di rigare il sellino)
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.217
9.623
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
La pici non andrebbe mai rivoltata, cosi dicono per le sopensioni
in ogni caso la ruota posteriore o anteriore che sia si monta tenendo la bici con una mano sulla canna e mettendo la ruota con l'altra
Direi più per i freni, che in caso di presenza di aria nel serbatoio potrebbe entrare nella tubazione, ma per le sospensioni a volte è anche consigliato.
Invece "MAI" le ebike, perché potrebbe uscire l'acido dalle batterie e sverniciarti il telaio :smile: :smile: :smile:
 

markibox 48

Biker superis
31/12/19
416
69
0
20
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 540s
Alla prima occasione, fammi un video di come si fa per la posteriore, che quando ci ho provato io credendola una cosa furba, mi son trovato poi a dover cambiare non solo il deragliatore ma pure il forcellino - d'altronde, sono un babbano incompetente, di sicuro avrò sbagliato qualcosa e non vedo l'ora di scoprire come si fa (che cappottando la bici su asfalto si rischia di rigare il sellino)
Ecco, ad esempio io quando cambio la ruota posteriore, se non c'è nessuno a potermela sollevare, appoggio la bici senza toccare il deragliatore posteriore...
Per rimetterla rigorosamente bici o mantenuta da un altro o cappottata
 
  • Mi piace
Reactions: Salvatoredell

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Solopaca (Bn) - Pizzo Classico - Arolla​

23.12.2020​


Valhalla...il Paradiso degli E(nduristi)roi

Percorso il sottobosco l'anno scorso con la e-front e a distanza di più di un anno su due nuovi trail riproposto in versione enduro, viscido...cattivo!
Come ho imboccato il primo trail, Pizzo Classico, ho capito di cosa si trattasse. Un sentiero naturale impestato di rocce viscide a causa della forte umidità. Parto descrivendolo così perchè ho avuto sin da subito difficoltà a impostare le traiettorie. Le ruote erano come due anguille che guizzavano ovunque tranne dove volevo che andassero, per non parlare degli occhiali da vista che si appannavano al punto tale da rendermi impossibile riuscire a guardare dove metterle. A un certo punto ho dovuto toglierle e andare quasi alla ceca.
Non mi sentivo per niente a mio agio ma nonostante ciò sono arrivato al termine. Una sfacchinata.
I trail di Solopaca sono classificati come la scuola dell'enduro Campano, dove si comincia da novizio e si finisce trasformati in principiante. Dove un principiante, al termine della giornata, diventa più preparato ad affrontare meglio i trail più disparati acquisendo un bagaglio di esperienza esponenziale. Dove un esperto si diverte oltre ogni limite prendendo coscienza della propria forza e percorrendo il cammino per raggiungere l'assoluto... IL VALHALLA!!!

Non è stato il mio caso o perlomeno solo a metà. Già dopo i primi metri sulle rocce ho capito che c'era qualcosa che non andava, non sentivo lo spirito dei guerrieri pervadare il mio corpo e la bici, mi sentivo scarso e per niente performante ma non ho mollato. Non ero lucido e psicologicamente limitato e aggiungendo anche le altre difficoltà avute, ero talmente intontito e rallentato da non accorgermi che avevo ancora la pressione delle gomme regolata per l'asfalto (2bar). È stato un amico ad accorgersene per me, figuratevi... Dopo aver riportato la pressione a valori più consoni ho cominciato a scendere più spedito e sul trail Arolla sono andato meglio...ma quella sensazione di difficoltà non mi ha più abbandonato.
Peccato, avrei potuto divertirmi di più...ma non demordo, aspetterò di nuovo che la regione diventi gialla per tornarci il prima possibile.
Il Valhalla mi attende, Solopaca...non vincerà.

Buona visione.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Solopaca (Bn) - Pizzo Classico - Arolla​

23.12.2020​


Valhalla...il Paradiso degli E(nduristi)roi

Percorso il sottobosco l'anno scorso con la e-front e a distanza di più di un anno su due nuovi trail riproposto in versione enduro, viscido...cattivo!
Come ho imboccato il primo trail, Pizzo Classico, ho capito di cosa si trattasse. Un sentiero naturale impestato di rocce viscide a causa della forte umidità. Parto descrivendolo così perchè ho avuto sin da subito difficoltà a impostare le traiettorie. Le ruote erano come due anguille che guizzavano ovunque tranne dove volevo che andassero, per non parlare degli occhiali da vista che si appannavano al punto tale da rendermi impossibile riuscire a guardare dove metterle. A un certo punto ho dovuto toglierle e andare quasi alla ceca.
Non mi sentivo per niente a mio agio ma nonostante ciò sono arrivato al termine. Una sfacchinata.
I trail di Solopaca sono classificati come la scuola dell'enduro Campano, dove si comincia da novizio e si finisce trasformati in principiante. Dove un principiante, al termine della giornata, diventa più preparato ad affrontare meglio i trail più disparati acquisendo un bagaglio di esperienza esponenziale. Dove un esperto si diverte oltre ogni limite prendendo coscienza della propria forza e percorrendo il cammino per raggiungere l'assoluto... IL VALHALLA!!!

Non è stato il mio caso o perlomeno solo a metà. Già dopo i primi metri sulle rocce ho capito che c'era qualcosa che non andava, non sentivo lo spirito dei guerrieri pervadare il mio corpo e la bici, mi sentivo scarso e per niente performante ma non ho mollato. Non ero lucido e psicologicamente limitato e aggiungendo anche le altre difficoltà avute, ero talmente intontito e rallentato da non accorgermi che avevo ancora la pressione delle gomme regolata per l'asfalto (2bar). È stato un amico ad accorgersene per me, figuratevi... Dopo aver riportato la pressione a valori più consoni ho cominciato a scendere più spedito e sul trail Arolla sono andato meglio...ma quella sensazione di difficoltà non mi ha più abbandonato.
Peccato, avrei potuto divertirmi di più...ma non demordo, aspetterò di nuovo che la regione diventi gialla per tornarci il prima possibile.
Il Valhalla mi attende, Solopaca...non vincerà.

Buona visione.

Molto bello, molto più bello degli Astroni. Ma da come l'hai descritta sembra addirittura più magica della foresta di Sherwood :yeah!:
 

Classifica mensile dislivello positivo