Uscite in bici con il vento???

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Il vento freddo invernale lo odio anche più della pioggia, se possibile evito. In estate con il caldo opprimente il discorso cambia radicalmente.
 
Dipende quanto forte sia il vento, ma, di solito, si, anche perchè si pedala meglio d'inverno che non col caldo, anche se, certo, andare contro vento ti fa faticare di più e devi star ben coperto ed il vento amplifica, in discesa, quel senso di volo, piacevole, ma un pò terrificante, se il vento fosse eccessivo.
Ma quant'è bello "volare", con l'aria semitiepida di questi giorni di inizio primavera, che ti accarezza il viso.;-)
 

BIKERxXx

Biker serius
26/6/10
251
0
0
Messina
Visita sito
è un ottimo modo per sviluppare la resistenza...e la velocità il vento contro...fonti da cui ho ricavato questa affermazione: ieri faccio una cinquantina di km con vento contrario...al ritorno senza vento...camminavo a 35...
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
Sono uscito diverse volte con un vento che tirava discretamente forte e devo dire che è parecchio faticoso, però non mi arrendo e se ho intenzione di uscire esco anche con le trombe d'aria! :-)
 

bodom86

Biker novus
24/3/11
21
0
0
val susa
Visita sito
ieri qua c'era vento forza mille, e una folata di vento mi ha fatto sbandare verso il prato affianco ahah.
Comunque se c'è vento cerco di evitare di uscire in mtb, è fastidioso
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Sebbene non mi piaccia uscire con il vento, oggi dopo il lavoro, anche perché sole e temperatura invogliano a pedalare, ho preso la mia old 9.2 e mi sono puttato in pista. All'andata, con il forte vento a favore, mi sembrava di avere 20 anni di meno per quanto andavo veloce, però poi al ritorno, andando contro vento, le gambe hanno cominciato a scricchiolare per lo sforzo che ho dovuto sostenere.
 

Stefan0

Biker popularis
13/6/09
61
0
0
Vigevano
Visita sito
Di solito, se capita, esco con il vento. Però non loi sopporto. Oggi ad esempio sono uscito e c'era un vento fortissimo. Ho cristato un po.
Magari in caso di vento tendo a prediligere percorsi infrattati nel bosco dove c'è decisamente meno vento.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo