Uscite in bici con il vento???

Anto90

Biker superis
4/7/10
471
0
0
Mantova
Visita sito
pedalo ancora più inca**to ... veramente, quando sento il vento che inizia a soffiarmi addosso per volere rallentarmi , trasformo la cosa in sfida ... poi arrivo a casa morto.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
ma io giro sopratutto nei boschi, e di conseguenza di vento non ce nè mai tanto, e poi se lo becco in salita difficile ch efaccia + dei 15, perciò non mi da troppo fastidio, in discesa se l'ho contro, non mi fa differenza, se l'ho a favore non lo sento perchè vado più veloce io:sborone:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.835
1.448
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Abito vicino al mare, quindi vento ne ho quasi sempre. Esco lo stesso, cercando di usare l'accortezza di averlo sempre di lato sia all'andata che al ritorno o almeno di averlo a favore al ritorno. Le poche volte che gira e ce l'ho contro sia all'andata che al ritorno sono guai :soffriba:.

In mtb invece, basta infilarsi nel bosco e il vento è imho quasi ininfluente o comunque molto meno fastidioso che su bitume.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
ma io giro sopratutto nei boschi, e di conseguenza di vento non ce nè mai tanto, e poi se lo becco in salita difficile ch efaccia + dei 15, perciò non mi da troppo fastidio, in discesa se l'ho contro, non mi fa differenza, se l'ho a favore non lo sento perchè vado più veloce io:sborone:
Stessa cosa anche io, quando c'è vento trovo sempre un versante riparato, per fortuna a merano non mancano. Ogni tanto però capita che ti sorprenda in pianura e li soffro in silenzio, pazienza, è come andare in salita invece che in piano e a me la salita non dispiace o-o
 

Teran

Biker superis
25/1/11
410
1
0
Trieste
Visita sito
Io sono di Trieste............ è la città che è famosa per le belle ragazze (vi posso assicurare che sono veramente belle) e un certo venticello................... la Bora e vi posso assicurare che spessissimo non scherza! alle volte non esco perchè soffia forte ma alle volte te la becchi al ritorno e non è per niente divertente oltre che pericoloso! Vero giantrieste?
 

bajulera

Biker superis
17/12/10
367
104
0
60
Modena
Visita sito
Bike
Scott Spark 27.5
Odio il vento,come odio la nebbia,la pioggia,il freddo (la neve meno ...non so perche...)ma siccome non abito alle Maldive esco lo stesso.:i-want-t:
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
pure io non amo molto il vento.., ma purtroppo abito su uno sputo di terra circondato dal mare, quindi esposto ai venti provenienti da tutte le direzioni..., il vento qua la fa da padrone per circa 360 giorni su 365!!

indi se decido di uscire in bici, esco uguale, al max faccio percorsi meno esposti, oppure vado di bolina (un pò come le barche a vela in navigazione contro vento)... :smile::smile:
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Io sono in una zona vicina alla costa ed il vento non manca mai.

Non uscire con il vento significherebbe uscire 2/3 volte all'anno e questo non è ammissibile.
In genere, nelle mie uscite, scelgo la direzione che mi permette di avere il vento frontale, di solito percorsi molto disastrati in cui la velocità di marcia raramente supera i 15Km/h.
Poi al ritorno in genere ho il vento alle spalle che mi aiuta, ed è come andare in discesa, gli sterrati diventano più intriganti.

Il guaio è quando esco con il vento contrario e a metà dell'uscita quel bastardo si inverte.
Con un'andata con la tramontana ed il ritorno con lo scirocco, finisco per affrontare una salita virtuale sia all'andata che al ritorno, sono le tipiche giornate che mi spompo di più.:celopiùg:
 

ciciu

Biker superioris
Una delle poche fortune che dà l'abitare dalle mie parti è che non si vede quasi mai il vento forte come da voi (molti ne soffrirebbero).
Le settimane di vento sostenuto e costante sono a Marzo e Novembre ; periodi in cui esco esclusivamente in Mtb e quindi sulla collina (bosco)
Quando arriva di solito , d'estate , è perchè si sta scatenando un putiferio e quindi è decisamente meglio stare a baita e chiudere tutto !
Se poi c'è vento che dà noia e per caso avevo deciso di uscire in BdC , in garage semplicemente prendo scarpe e bici diversa e faccio mountain .

In definitiva quindi se mi capita di trovare vento , succede solo in BdC , generalmente facendo il giro del lago . Per la legge di Murphy poi scopro sempre che lo becco contro all'andata , poi cambia, e me lo ritrovo contro anche al ritorno .:twisted:

...fa bene solo all'allenamento.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo