uscite freeride marmore

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


WilLupo

Biker assatanatus
Vito grazie a te per l'efficiente organizzazione e la cordialità :prost:

Replico quanto già ho scritto nell'altra sezione: posticino davvero gustoso :-)
Mi è piaciuto molto nonostante il fatto che di solito non sono entusiasta di girare a ripetizione su poco dislivello.

Il lavoro che avete fatto per attrezzare le discese è notevole, il tutto in modo molto rispettoso del bosco... e dei biker meno capaci ;-)

Fighissime le "paraboliche" ... forse perchè sono l'unica struttura in legno che mi riesce di usare? :smile:
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Vito grazie a te per l'efficiente organizzazione e la cordialità :prost:

Replico quanto già ho scritto nell'altra sezione: posticino davvero gustoso :-)
Mi è piaciuto molto nonostante il fatto che di solito non sono entusiasta di girare a ripetizione su poco dislivello.

Il lavoro che avete fatto per attrezzare le discese è notevole, il tutto in modo molto rispettoso del bosco... e dei biker meno capaci ;-)

Fighissime le "paraboliche" ... forse perchè sono l'unica struttura in legno che mi riesce di usare? :smile:

Dai che la prox volta fai anche le passerelle,e' solo una questione psicologica!sei passata su sentieri molto piu' stretti con a fianco baratri veramente pericolosi...
 

WilLupo

Biker assatanatus
Dai che la prox volta fai anche le passerelle,e' solo una questione psicologica!sei passata su sentieri molto piu' stretti con a fianco baratri veramente pericolosi...

Mhmmm... non tanto psicologica :cry: considerata la mia mancanza di equilibrio da ferma :smile: quando passo su un sentiero so di potermi appoggiare a monte ;-)

PS: non so come è andata a voi, ma a me ieri sera Terni ha fatto rimpiangere Roma :zapalott: :zapalott: :zapalott:
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Mhmmm... non tanto psicologica :cry: considerata la mia mancanza di equilibrio da ferma :smile: quando passo su un sentiero so di potermi appoggiare a monte ;-)

PS: non so come è andata a voi, ma a me ieri sera Terni ha fatto rimpiangere Roma :zapalott: :zapalott: :zapalott:


Imparare l'equilibrio da fermi e' un fondamentale ...dedicaci un po' di tempo:in piedi,piede preferito avanti,ruota girata da una parte e dita sui freni,compensa con il movimento del manubrio e delle spalle(qlc usa alzare una gamba,funziona ma e' + difficile e si usa nel trial quando non si puo' compensare con il manubrio es.passando su una sottile assicella o su una corda tesa);io sono passato in poche volte di allenamento da 2 sec a 30..ottimo quando devi decidere dove appoggiare le ruote in qualche passaggio tecnico.
l'evoluzione seguente e naturale e' il fermarsi senza appoggiare il piede nei tornantini in piano tipo quelli di ieri e spostare le ruote alzandole da fermi spostando il peso del corpo.
Poi quelle passerelle sono larghe e si puo' appoggiare il piede;non e' che hai la sella troppo alta?nel trial e fr tecnico e' solo di impiccio,le manovre vanno eseguite tutte in piedi.

Sul raccordo ieriseri non devi aver beccato la filazza causata dall'incidente all'altezza della roma-l'aquila,io ci ho passato 40 minuti...:zapalott: altro che Terni...
Cmq Marco69 mi ha detto che dovrebbe esistere un'uscita sulla superstrada alternativa all'attraversamento del caotico capoluogo...
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
Imparare l'equilibrio da fermi e' un fondamentale ...dedicaci un po' di tempo:in piedi,piede preferito avanti,ruota girata da una parte e dita sui freni,compensa con il movimento del manubrio e delle spalle(qlc usa alzare una gamba,funziona ma e' + difficile e si usa nel trial quando non si puo' compensare con il manubrio es.passando su una sottile assicella o su una corda tesa);io sono passato in poche volte di allenamento da 2 sec a 30..ottimo quando devi decidere dove appoggiare le ruote in qualche passaggio tecnico.
l'evoluzione seguente e naturale e' il fermarsi senza appoggiare il piede nei tornantini in piano tipo quelli di ieri e spostare le ruote alzandole da fermi spostando il peso del corpo.
Poi quelle passerelle sono larghe e si puo' appoggiare il piede;non e' che hai la sella troppo alta?nel trial e fr tecnico e' solo di impiccio,le manovre vanno eseguite tutte in piedi.

Sul raccordo ieriseri non devi aver beccato la filazza causata dall'incidente all'altezza della roma-l'aquila,io ci ho passato 40 minuti...:zapalott: altro che Terni...
Cmq Marco69 mi ha detto che dovrebbe esistere un'uscita sulla superstrada alternativa all'attraversamento del caotico capoluogo...


Esatto, l'ho fatta ieri per andare via, praticamente è una specie di complanare che fa evitare buona parte del centro abitato e ti fa riprendere la superstrada all'uscita Terni Ovest.
Comunque pure io ho beccato la megafila sul G.R.A., tutto sto traffico ti fa quasi dimenticare le belle uscite, sembra quasi che si debba pagare pegno in cambio di una bella giornata fuori.

ABBASSO LE AUTOMOBILI
 

ValeScreamI

Biker serius
ahooo le foto del commenda a flavio !!!!!!!!
giornata mitica da rifare al più presto proporrei lunedì prossimo
grande vito continuate così
un grazie a tutti i compagni di merenda
americà la prox volta porta dù cornetti de più


Ecco il commenda!!!
 

Allegati

  • Immagine 024.jpg
    Immagine 024.jpg
    96,3 KB · Visite: 5
  • Immagine 027.jpg
    Immagine 027.jpg
    104,3 KB · Visite: 4
  • Immagine 044.jpg
    Immagine 044.jpg
    104,3 KB · Visite: 4
  • Immagine 049.jpg
    Immagine 049.jpg
    81,5 KB · Visite: 7

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti. Volevo commentare la fantastica uscita di lunedì in questo modo:

- Ingresso nel bosco discesa dritto con sassi e alberi sulla traiettoria in...
- Dx secca con appoggio in Sx secca con appoggio in...
- salto con fosso in...
- Dx secca con appoggio in Sx secca con appoggio in...
- doppia "esse" molto chiusa con appoggi Dx, Sx, Dx, Sx (att.ne alberi) in...
- Sx molto chiusa (att.ne albero) su fondo sconnesso radici e sassi
- corto falsopiano (pedalare!)
- ripido con curve lievi Dx, Sx, Dx in...
- Salto con compressione in curva Sx
- mantenere velocità, salto (grosso) con atterraggio corto ( alberi) subito in...
- Dx molto stretta discesa e Sx Stretta (alberi) con drop
- discesa dritto con salto artificiale atterraggio lungo in...
- nizio "cavatappi" serie di salite e discese su per i costoni di un canalone
(mantenere la velocità sopratutto sugli ultimi veramente molto ripidi)
- falsopiano (pedalare) in..
- Sx lieve, Dx lieve in...
- salto in Sx lieve (uscita dal bosco)
- Dx su Parabolica
- Sx su parabolica in legno in...
- Salto
- Dx su parabolica (sfruttare il culmine centrale per essere velocissimi in
uscita Ndr. Grazie Vito!)
- Sx su terra (sfruttare l'appoggio)
- Salto in...
- Dx su parabolica in legno
- Sx in contropendenza
- Salto in...
- Dx su parabolica in legno in...
- Saltone con discesone in...
- Dx su strada sterrata con sassi (sfruttare grosso appoggio bordo strada)
- ARRIVO!!!

...e questo e tutto ciò che mi ricordo della discesa DH del mitico Spot delle Marmore.
Grazie a tutti della splendida (come al solito) compagnia, grazie a Vito e ai suoi per il bellissimo parco giochi (OTTOVOLANTE) che hanno creato (Vito non mollare! Se non ti permettono di volare da lì, tu cambia versante e... facci qualche panettone).
Pronti per una replica nel più breve tempo possibile, ho solo un'altra cosa da dire: andateci, andateci...veniteci.:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
Proporrei di cambiare il titolo del topic in "marmore lunedì 20 nov"

OT:
dovevi essere il moderatore (moderato).. :capitani: adesso apro un topic e ti propongo, che dici faccio anche il sondaggio?, e poi caso mai se sei veramente interessato, per facilitare la cosa:
1) crea un nuovo utente,
2) tagliati la barba
3) datti un nome efficente tipo 'Jessica' (Rabbit, cosi hai subito l'avatar pronto)
4) .....

naturalmente scherzo :mrgreen:, so che non vuoi fare il moderatore :))): :))):
 

marcello

Biker serius
17/11/05
180
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti. Volevo commentare la fantastica uscita di lunedì in questo modo:

- Ingresso nel bosco discesa dritto con sassi e alberi sulla traiettoria in...
- Dx secca con appoggio in Sx secca con appoggio in...
- salto con fosso in...
- Dx secca con appoggio in Sx secca con appoggio in...
- doppia "esse" molto chiusa con appoggi Dx, Sx, Dx, Sx (att.ne alberi) in...
- Sx molto chiusa (att.ne albero) su fondo sconnesso radici e sassi
- corto falsopiano (pedalare!)
- ripido con curve lievi Dx, Sx, Dx in...
- Salto con compressione in curva Sx
- mantenere velocità, salto (grosso) con atterraggio corto ( alberi) subito in...
- Dx molto stretta discesa e Sx Stretta (alberi) con drop
- discesa dritto con salto artificiale atterraggio lungo in...
- nizio "cavatappi" serie di salite e discese su per i costoni di un canalone
(mantenere la velocità sopratutto sugli ultimi veramente molto ripidi)
- falsopiano (pedalare) in..
- Sx lieve, Dx lieve in...
- salto in Sx lieve (uscita dal bosco)
- Dx su Parabolica
- Sx su parabolica in legno in...
- Salto
- Dx su parabolica (sfruttare il culmine centrale per essere velocissimi in
uscita Ndr. Grazie Vito!)
- Sx su terra (sfruttare l'appoggio)
- Salto in...
- Dx su parabolica in legno
- Sx in contropendenza
- Salto in...
- Dx su parabolica in legno in...
- Saltone con discesone in...
- Dx su strada sterrata con sassi (sfruttare grosso appoggio bordo strada)
- ARRIVO!!!

...e questo e tutto ciò che mi ricordo della discesa DH del mitico Spot delle Marmore.
Grazie a tutti della splendida (come al solito) compagnia, grazie a Vito e ai suoi per il bellissimo parco giochi (OTTOVOLANTE) che hanno creato (Vito non mollare! Se non ti permettono di volare da lì, tu cambia versante e... facci qualche panettone).
Pronti per una replica nel più breve tempo possibile, ho solo un'altra cosa da dire: andateci, andateci...veniteci.:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Ma per caso fai il navigatore nei rally? :taxi-dri:
Mi ricorda molto il gioco colin mc rae rally :loll:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo