Uscite FR pedalato in Ticino

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.372
18.788
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
2821.jpg


Evvai con il perno casereccio! :mrgreen:

:smile:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.372
18.788
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
propongo sabato prossimo, se vi fidate vi porto alla Bassa (pendici tamaro) e poi giù per sentieri e sentierini infiniti. Occhio però che la parte finale sono tornantini a 180°, quindi vi consiglio di lasciare a casa le bici da DH.

Ritrovo a Gravesano, poi si sale o con la Posta (se siamo al max 4-5) o con le nostre macchine fino ad arosio, da lì saranno circa 400 metri di dislivello in salita.
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
ciao a tutti!
sabato vi ho visto transitare... io ho fatto il giro gola-condra nel pomeriggio, la mattina non potevo.
se si propone qualcosa e la cosa è ancora aperta a tutti, mi aggregherei volentieri!
poi la zona del tamaro proprio non la conosco!
tengo d'occhio il post...
ciao!

pau
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.372
18.788
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
oggi mi sono sacrificato per voi e ho fatto tutto il giro pedalando e partendo da casa. Gli ultimi 100 metri di dislivello sono ghiacciati perchè esposti a nord, la discesa è tutta pulita tranne qualche placchetta di ghiaccio in qualche tornante.
Ribadisco di portarsi bici leggere/pedalabili. Il dislivello dovrebbe essere sui 500 metri, forse anche meno se andiamo su in macchina e parcheggiamo prima della sbarra.
 

turbolince

Biker superis
11/9/05
322
-1
0
51
Milano-Postalesio
mtbtour.it
Bike
Enduro+Epic
Ciao io adoro il monte bar e se riesco ci vengo il 29.
2 settimane fa ho fatto la traccia del motto della croce e ho trovato dei bei placconi di ghiaccio ma il sentiero è molto bello, in realtà io quando vado al bar amo fare la salita fino alla capanna poi proseguo e scendo dal sentiero davanti al casermone poi mi ricollego alla salita del bar, risalgo di un tornante, faccio un taglio e inizio a scendere tutto su sentieri fino a tesserete.
allora ciao a presto
graziano
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.372
18.788
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Se qualcuno viene possiamo incontrarci domani mattina a Gravesano alle 10:30.
Uno dei pochi parcheggi gratuiti è questo (cliccate per ingrandire):


Se siamo in 3-4 prendiamo la Posta alle 11:06, altrimenti vai di macchina. Chi viene?
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
ciao!
io ci sarei...
ho il portabici con due posti (+ ev. una bici ci sta in macchina).
altrimenti la Posta...

per bici pedalabile intendi al max un'enduro immagino? cioè, io verrei con l'enduro (specialized).

pau
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo