Uscite FR a Montecavo

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
Ti volevo ringraziare per le info sono davvero precise. Oggi per lavoro ero dalle parti di barozze quindi mi sono ritagliato un paio d'ore e sono andato in perlustrazione. Allora, dopo la sbarra il canalone per me in alcuni tratti è impegnativo ma fattibile, poi sono arrivato su al prato ho attraversato la strada ed ho imboccato il ripido e già lì.... poi dopo il piano ho visto una cosa che a piedi scivolavo ma voi scendete di lì o c'è una variante???

si il 5 è quello che comincia subito con l'ingresso ripido e poi dopo qualche metro c'è un muro con pietraia molto impegnativo, la variante non c'è ma si potrebbe aprire sulla sinistra, basta un po di buona volontà machete e rastrello:omertà:...
il resto del 5 è abbastanza agevole anche se molto più tecnico e guidato del canalone, basta ceh fai attenzione all'uscita su strada che è un po a kamikaze e con un pietrone in mezzo alle balle:celopiùg: noi comunque credo che ci gireremo quasi di sicuro il weekend dopo pasqa, o se siamo fortunati già domattina, se stai da quelle aprti facci un fischio e ti facciamo vedere qualche sentiero.
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
si il 5 è quello che comincia subito con l'ingresso ripido e poi dopo qualche metro c'è un muro con pietraia molto impegnativo, la variante non c'è ma si potrebbe aprire sulla sinistra, basta un po di buona volontà machete e rastrello:omertà:...

Se dal piano ti mantieni sulla destra del sassone puoi vedere che più avanti sulla sinistra è più facile, seppur molto ripido, scendere
 

BOBO 1

Biker superis
27/11/10
311
0
0
Morena (Rm)
Visita sito
Ciao ragazzi, innanzitutto auguri a tutti poi cosa intendi per il w.e. dopo pasqua? la settimana dopo o proprio i giorni di pas. e pasquetta? Se è per il w.e. dopo la sett. di pasqua sono PRESENTE!!!! Risentiamoci così ci si organizza.Un ultima cosa, io come protezioni oltre il casco(non integrale), ho solo il parastinchi, pensate possa bastare per iniziare?
 

leletop89

Biker urlandum
3/10/10
535
2
0
Roma
Visita sito
Bike
Enduro
Ciao ragazzi, innanzitutto auguri a tutti poi cosa intendi per il w.e. dopo pasqua? la settimana dopo o proprio i giorni di pas. e pasquetta? Se è per il w.e. dopo la sett. di pasqua sono PRESENTE!!!! Risentiamoci così ci si organizza.Un ultima cosa, io come protezioni oltre il casco(non integrale), ho solo il parastinchi, pensate possa bastare per iniziare?

parastinchi con ginocchiere?
comunque queste cose bastano x iniziare!almeno x girare x nemi giro sempre con casco da xc e ginocchiere! :celopiùg:
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ciao ragazzi, innanzitutto auguri a tutti poi cosa intendi per il w.e. dopo pasqua? la settimana dopo o proprio i giorni di pas. e pasquetta? Se è per il w.e. dopo la sett. di pasqua sono PRESENTE!!!! Risentiamoci così ci si organizza.Un ultima cosa, io come protezioni oltre il casco(non integrale), ho solo il parastinchi, pensate possa bastare per iniziare?

Se il tempo si rimette per il week end del 1 maggio si gira x le zone di M.Cavo - Nemi - Castelgandolfo; giri AM.
parastinchi? meglio delle ginocchiere.
Monte Cavo è alla portata di tutti sia per giri pedalati che discese FR ma basta molto poco per spingersi oltre i due confini... e se hai una front e sei agli inizi, ti consiglio pero' di non azzardare troppo. :spetteguless:
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
Ciao ragazzi, innanzitutto auguri a tutti poi cosa intendi per il w.e. dopo pasqua? la settimana dopo o proprio i giorni di pas. e pasquetta? Se è per il w.e. dopo la sett. di pasqua sono PRESENTE!!!! Risentiamoci così ci si organizza.Un ultima cosa, io come protezioni oltre il casco(non integrale), ho solo il parastinchi, pensate possa bastare per iniziare?

intendevo il weekend 30/1 ma mi sa che invece starò fuori roma, comunque quando si tratta di discesa cosiglio di usare tutte le protezioni possibili, con la sicurezza non si scherza.
 

BOBO 1

Biker superis
27/11/10
311
0
0
Morena (Rm)
Visita sito
Ben ritrovati ragazzi, sabato pomeriggio scorso sono sceso giù dal canalone, è molto più difficile vederlo che a farlo! é stato veramente belloalla fine sopra al guardianone ho preso a dx, sono sbucato alla sbarra su via dei laghi l'ho attraversata dopo il bel singletreck sono arrivato dietro alla foresta ho fatto il sottopasso e sono arrivato al giro alto del lago di c.gandolfo.C'è qualcuno che gira questo w.e ?
 

Haka

Biker superis
4/11/10
343
0
0
56
Roma
www.facebook.com
Ben ritrovati ragazzi, sabato pomeriggio scorso sono sceso giù dal canalone, è molto più difficile vederlo che a farlo! é stato veramente belloalla fine sopra al guardianone ho preso a dx, sono sbucato alla sbarra su via dei laghi l'ho attraversata dopo il bel singletreck sono arrivato dietro alla foresta ho fatto il sottopasso e sono arrivato al giro alto del lago di c.gandolfo.C'è qualcuno che gira questo w.e ?


....e non te posso mollà 'nattimo che ti da alla pazza gioia:cry::cry::cry:....cmq ci sentiamo che io domani mattina ci dovrei essere..meteo permettendo......
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ben ritrovati ragazzi, sabato pomeriggio scorso sono sceso giù dal canalone, è molto più difficile vederlo che a farlo! é stato veramente belloalla fine sopra al guardianone ho preso a dx, sono sbucato alla sbarra su via dei laghi l'ho attraversata dopo il bel singletreck sono arrivato dietro alla foresta ho fatto il sottopasso e sono arrivato al giro alto del lago di c.gandolfo.C'è qualcuno che gira questo w.e ?

Se il tempo regge un giretto domenica me lo faccio ma il meteo da pioggia. :-(
 

BOBO 1

Biker superis
27/11/10
311
0
0
Morena (Rm)
Visita sito
....e non te posso mollà 'nattimo che ti da alla pazza gioia:cry::cry::cry:....cmq ci sentiamo che io domani mattina ci dovrei essere..meteo permettendo......
Come hai letto ho fatto il canalone, è fattibilissimo.Oggi piove a dirotto, cque, mentre accompagnavo mia figlia a scuola, c'erano diversi bikers che stavano uscendo. sentiamoci telefonicamente per domani.
 

Haka

Biker superis
4/11/10
343
0
0
56
Roma
www.facebook.com
Come hai letto ho fatto il canalone, è fattibilissimo.Oggi piove a dirotto, cque, mentre accompagnavo mia figlia a scuola, c'erano diversi bikers che stavano uscendo. sentiamoci telefonicamente per domani.

Ciao Bobo1...putroppo....a causa dell'impegno all'ora di pranzo non ho potuto raggiungerti...mi auguro che tu ti sia divertito (dalle mie parti c'era il sole).:i-want-t:
Ma il prox w.e. c'è la Granfondo??:nunsacci:
 

BOBO 1

Biker superis
27/11/10
311
0
0
Morena (Rm)
Visita sito
Ciao Bobo1...putroppo....a causa dell'impegno all'ora di pranzo non ho potuto raggiungerti...mi auguro che tu ti sia divertito (dalle mie parti c'era il sole).:i-want-t:
Ma il prox w.e. c'è la Granfondo??:nunsacci:
Yes yes yes, ieri mattina ho fatto un giro sull'artemisio, 10 km in salita, e 12 in discesa, ora le gambe iniziano ad esserci. Era pieno di bikers che si allenavano per la G.F. di domenica prox . Haka non puoi capire in salita come mi passavano, sembravano tante motrici che salivano!!! Sentiamoci per sabato se puoi, e poi domenica a m.te cavo a fare foto ai concorrenti.
 

Haka

Biker superis
4/11/10
343
0
0
56
Roma
www.facebook.com
Yes yes yes, ieri mattina ho fatto un giro sull'artemisio, 10 km in salita, e 12 in discesa, ora le gambe iniziano ad esserci. Era pieno di bikers che si allenavano per la G.F. di domenica prox . Haka non puoi capire in salita come mi passavano, sembravano tante motrici che salivano!!! Sentiamoci per sabato se puoi, e poi domenica a m.te cavo a fare foto ai concorrenti.

Sabato ci sono STRASICUROOOOO.......'sta cavolo di MTB è veramente 'na droga...certo che non te se pija più...canaloni..monte cavo...artemisio.....:rosik:
 

BOBO 1

Biker superis
27/11/10
311
0
0
Morena (Rm)
Visita sito
Sabato ci sono STRASICUROOOOO.......'sta cavolo di MTB è veramente 'na droga...certo che non te se pija più...canaloni..monte cavo...artemisio.....:rosik:
Ciao haka, 2 sabati fà ho portato un mio amico d'infanzia sul canalone, premetto che lui è uno snowborder, quindi nulla a che fare con le bici, e veuto con una di quelle bici verdi firmate pininfarina(10/15 anni fà), adesso mi chiama tutti i giorni perchè si stà comprando stò mondo e quell'altro.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
OT:

....'sta cavolo di MTB è veramente 'na droga...certo che non te se pija più...canaloni..monte cavo...artemisio.....:rosik:

QUOTONE!!!! :celopiùg:

Ciao haka, 2 sabati fà ho portato un mio amico d'infanzia sul canalone, premetto che lui è uno snowborder, quindi nulla a che fare con le bici, e veuto con una di quelle bici verdi firmate pininfarina(10/15 anni fà), adesso mi chiama tutti i giorni perchè si stà comprando stò mondo e quell'altro.

Bravo!! E poi pedalare con gli amici è un gran bel divertimento... ;-)
 

Haka

Biker superis
4/11/10
343
0
0
56
Roma
www.facebook.com
Sabato ci sono STRASICUROOOOO.......'sta cavolo di MTB è veramente 'na droga...certo che non te se pija più...canaloni..monte cavo...artemisio.....:rosik:


....eh si.....brutta storia....anche io stò ronzando dietro una full per avere qualcosa di più "comodo" per la schiena....non so se è una scusa che mi racconto oppure........

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo