• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Ragà... non confondiamo le acque creando troppe alternative!
Il Mister ha partorito un raduno e ha definito già un giro probabile (sul quale sono daccordo anche per l'aggiunta di Poggio Alberaccio che, nel mio intimo , avevo immaginato fattibile...). Il tempo per organizzare è scarso e bisogna darsi una mossa (a differenza di quello del Sembola che è stato ideato quando ancora i passerotti non elemosinavano le briciole davanti al mio davanzale...).
Quindi appoggiamo-glielo al Mister e diamogli una mano. Se non ho capito male di scopatori siamo ben forniti; chiaro che il MASTI oltre a scopare cercherà di fare in modo che lo scopatore in seconda non si perda lui stesso(Barney non è famoso come piccione viaggiatore... ).
Il sottoscritto potrebbe fare da raccordo se dovessimo essere in tanti, oppure vegliare su eventuali pulzelle affinche si trovino bene , oppure fare da giullare o clown per allietare la giornata a tutti fino a finire legato alla sua lira sulla cima di un albero come Assurancetourix ...

A PARTE GLI SCHERZI....Comunque per sabato si fa il giro di ricognizione... mistercania decida i vari ruoli e indichi le necessità...io non c'ero al raduno della montagnola e non ho idea di ciò che bisogna fare. Ma sono a disposizione. La data va bene, in qualunque caso, basta che sia sabato.

AVVISO PER PEROZZI... SE NON LAVORI, A QUESTA OCCASIONE NON PUOI MANCARE !!! o-o
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
dopo unteriore ricognizione ieri notte mi sono convinto che il saschall sia il punto migliore per il ritrovo: abbiamo il piazzale subito davanti all'uscita dell'autostrada per parcheggiare, il piazzale davanti al bar Kontiky, tutto il tratto di lungarno aldo moro è a sosta libera (dal Saaìschall fino quasi al ponte (direzione centro) + la via Fabrizio de Andrè (luogo del ritrovo vero e proprio) che è sempre completamente vuota(è la strada che va dal ponte di Varlungo al Saschall tra l'Arno e il lungarno Aldo moro), così anche chi dovesse parcheggiare sul vialone (uscendo dall'autostrada a dx) in bici in 10 secondi può arrivare al luogo dell'appuntamento.
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
il giro che ho in mente sarebbe: da Rimaggio salire al quadrivio, non dall'asfalto, ma girando a sx fra i due muri in cima alla salita asfaltata dove c'è la chiesa, da lì tutto su sentieri con vista su Firenze si sale alla strada asfaltata che va al quadrivio. Dal quadrivio si sale a Monte Cucco e si fa la discesa di Torre a Cona, si torna sul sentiero che tornerebbe al quadrivio e poi, invece di tornare al quadrivio, con un sentiero nuovo nuovo si scende direttamente alle cascate del Pelago, si sale alla chiesa di Miransù, poi si va all'Alberaccio dove si fa una bella pausa panoramica. Da lì si torna indietro al quadrivio (è praticamente tutta discesa) e si scende a Firenze dalla strada romana (frullatore). Ho verificato i km sulla cartina e sui miei appunti e dovrebbero essere 38/40, dobbiamo però verificarli sul campo e controllare per bene anche l'altimetria. Dalla fine del frullatore invece di scendere al Bigallo si va a dx così si riesce a tornare alle macchine senza fare neanche un metro di asfalto.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Il percorso è certamente bello. Mi pare che sia quello fatto di recente quando venne il Sembola, se non sbaglio. L'unica differenza che noto è il sentiero "nuovo-nuovo" che scende alle cascate del pelago, se non è lo stesso che abbiamo fatto in quell'occasione...
Percorso sicuramente fattibile da tutti, se preso con calma. Qualche tratto a piedi c'è, per i comuni mortali... (lo "scoppiettante" strappo a Poggio Alberaccio, ad esempio... e qualche ostico strappetto qui e lì...).
Se il giro è quello, dovrei avere già le altimetrie e il profilo del percorso. Ma comunque se si va a fare il sopralluogo provvederò a preparare il gps per la registrazione precisa del percorso, tanto per non sbagliare.
Spero proprio che chi non conosce quelle zone venga... è proprio un bel giro!
Salite fattibili, bei paesaggi e discese divertenti.
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com

si, è in parte quello, tranne qualche "gustosa" variante e il sentiero "nuovo nuovo" per togliere un p'ò di km. Ottima l'idea del gps, così potremo fornire dati esatti.
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
lo scopatore in seconda non si perda lui stesso(Barney non è famoso come piccione viaggiatore... ).

Eccellentissima Corte, Illustrissimi Giudici,
Sono qui davanti a Voi a difendermi da una accusa infamante, e prego la vostra profonda saggezza di non prestare fede alle ignobili insinuazioni, alle infamanti menzogne callidamente propalate da un oscuro individuo (perdipiù pelato), che con sottili sofismi e surrettizzi ideologismi intenderebbe affermare che io non avrei senso dell'orientamento.
Guardategli il naso: è di tutta evidenza com'egli sia un mentitore: si può prestare fede ad un tale figuro? No davvero, una simile nappa è la prova sicura che egli è individuo aduso alla menzogna ed alla falsità.
A riscontro della mia accorata difesa invoco non certo oscuri testi e equivoche testimonianze, ma Collodi, che nel Pinocchio assai bene illustro come, a chi mente, cresce il naso.

Eccellentissima Corte, Illustrissimi Giudici,
nel mentre confido nella vostra alta prudenza, vi porgo i più deferenti ossequi.

E CHE ORA QUALCUNO MI INDICHI LA STRADA DI CASA...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

Mitico!
...Diciamoci la verità... è proprio grazie al tuo "infallibile" senso dell'orientamento che facciamo certe scoperte durante le uscite...
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Mitico!
...Diciamoci la verità... è proprio grazie al tuo "infallibile" senso dell'orientamento che facciamo certe scoperte durante le uscite...

Per dirla tutta: sabato sulla Montagnola avevo perso terreno rispetto a quelli che mi precedevano; arrivato ad un bivio sono andato a destra, rallentando per attraversare una enorme pozza di fango; per fortuna dietro di me ho sentito una voce femminile così esprimersi

Boia dé, ma di 'ui 'un c'è passato miha nessuno.
E' di là, dé, che si deve andà!

Ed è così che una giovane pulzella livornese mi salvò dal perdermi sulla montagnola...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

No, t'ha solo salvato dallo sfangarti bene bene, il sentiero riprendeva dopo la pozza... La pulzella t'ha salvato solo perchè non ti conosceva, se no ti lasciava andare...
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito



Barney se avessi 1/10 della tua classe nello scrivere, nell'andare in MTB, sarei il biker + felice del mondo.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito


Ma che stai pianificando un miniraduno MTB o il concerto dei Pink Floyd?
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Ehehe! Il mister fa sempre le cose in grande!

Oh Barney.... sei sempre il solito! Porti alto il nome del PUTT dovunque tu vai!!!

Allora... sabato si va a guardà il percorso col mister o no?
Ci c'è?
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Ok.
Sabato si va... al limite se ho da rientrare prima ti lascio il gps.
A domani per fissare!...
... oh... sono diventato "biker Cesareus"... daltronde...la classe non è acqua.... vi condurrò!... Intanto voi iniziate a gettare il cuore oltre l'ostacolo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo