• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
per chi è interessato domenica mattina pensavo di andare in macchina a Bivigliano e fare un esperimento per scendere fino a san piero a sieve e ritorno, saranno una 30ina di km con 900/1000 m di dislivllo, rientro per pranzo
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
esperimento riuscito solo a metà, presenti Nofix+un mio amico) la discesa fino quasi a san piero è perfettamente ciclabile, per il ritorno abbiamo fatto una simpatica camminata nel bosco seguendo la bussola per tornare indietro, però bisogna riprovare perchè secondo me il passaggio c'è! e se c'è lo trovo!!!!!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

...Mitico... ... Trova, trova, che poi vengo anche io!
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
A proposito di esperimenti, ieri sono stato a fare un po' di trekking all'Olmo,
e ho visto che hanno aperto (o sistemato, forse esisteva già) un sentiero che collega direttamente il sentiero che proviene da Vetta alle Croci con quello che scende a la Querciola (in pratica si può fare a meno di fare la strada asfaltata)
Ma sicuramente Mistercarnia lo sapeva già....
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com

aspetta, aspetta, spiegati meglio......
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
Non lo sapeva, non lo sapeva, gne-gne-gneeeee......
Eh, ho lanciato l'amo...
Allora Mister, hai presente il sentiero (si fece anche un annetto fa con Barney, Pau Pau, Antonio, Granito) che parte dalla strada asfaltata per Monte Senario (punto scoperto sul crinale) che porta a Vetta Le Croci?
Dopo aver fatto il pezzetto di discesa sul prato (proprio la parte iniziale) c'è quella piccola salita ed un boschetto, lì il sentiero si biforca in due parti, si gira a sx (e l'abbiamo fatto) , poi ad un certo punto (ora è ben segnalato, è facile vederlo) c'è una deviazione a DX, con tanto di cartello indicante "La Querciola" e ti porta proprio all'incrocio con la strada asfaltata (quella che collega L'Olmo con il trivio alla Casa del Vento e che ci toccò fare quella volta) dove comincia l'altro sentiero (inzialmente asfaltato anche quello) che tu ben conosci e che poi porta direttamente a la Querciola, per l'appunto!
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
Ah aggiungo che, secondo me, è anche abbastanza tecnico, quindi tu e gli altri vi divertireste un mucchio (è un single-track per quasi tutto il tratto)
Io ci proverò, ma mi sa che qualche pezzo me lo faccio a piedi...
In questo periodo è particolarmente pericoloso, perché, essendo nevicato, c'è rimasta tutta la pappetta di fango e neve che lo rende di un viscido, ma di un viscido che non vi dico...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Hai capito il Perozzi!!! Ora fa anche lo scopritore di nuovi sentieri!!! Forse ricordo il tratto iniziale di cui parlavi(la discesa sul prato) che dovrebbe essere più o meno nel punto della fotografia che segue... o no?(che bella banda, quel giorno... io ancora con la mia gloriosa Giantina... )
da sx: Lorenzo "bitumaro", Pau-Pau, Mistercarnia, Barney, Io, Perozzi... Granito non c'è perchè è il fotografo...

 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
Eh, sì ricordi proprio bene... mi riferivo proprio a quel giorno...!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
antobike belle foto complimenti quella del gruppo al completo mi piace davvero tanto

o-o Già! Anche a me piace tanto e i tuoi complimenti li "inoltro" a Granito(chissà che fine ha fatto...si è trasferito e nessuno ha avuto più notizie!) che ha scattato la foto! E' molto bella anche quella che segue, scattata da Perozzi! Casualmente è una foto proprio della stessa uscita.

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo