Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
a detta di molti, e le competizioni lo confermano, le ancillotti sono votate per la discesa. le onion, personalmente non le conosco, o meglio ho un amico che ne possiede una ma non ho mai chiesto come va.
l'ancillotti è la storia della dh, e ripeto, pare comunque confermarne il blasone, l'altra non so.
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
io dovrei fare degli esperimenti in zona Monte senario, si potrebbe andare in macchina a Bivigliano, da lì salire a monte Senario, scendere a San piero a sieve passando da buon sollazzo e da tassia e poi risalire a Buon sollazzo con il sentiero che parte da Ponte a Serraballe........la discesa da buon sollazzo a san piero e ritorno a buon sollazzo sono da "sperimentare"......:-((
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
ragazzi scusatemi ho un problema....


devo decidere tra una ancillotti tomaso dhp fine 2006 e una onion ogre del 2004 vi prego aiuto sono montate quasi uguali come forche freni ecc..
la onion lo provata è devo dire che è fantastica una vera schiaccia sassi,
e l'ancilotti non la conosco proprio tranne come estetica e componentistica....
I CHE FO???????

Eheeee... e fossero questi i problemi!!!:mrgreen:
Comunque, non ho mai provato nessuna delle due bici, ma di certo quando vedo una Ancillotti godo come un babbuino...; diciamo che ho un debole per le Ancillotti in genere e la Ancillotti tomaso dhp l'ho vista direttamente una mattina nella zona di Vincigliata, portata da un tipo che non conoscevo e che ho beccato in salita; lui chiaramente era lentino, ma senza troppe sofferenze; abbiamo fatto la salita insieme e alla fine mi pareva una bici discretamente pedalabile oltre che ottima in discesa.
Poi è splendido il giallo Ancillotti....! ;-)

@mistercarnia ... è la frase "da sperimentere" che mi mette in agitazione... :mrgreen:
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Anto' se vuoi fare un giro/girino tipo vincigliata/ontignano/torre tonda io forse ci dovrei essere ho gia' collaudato la caviglia sabato e domenica scorsa, rimane un po' problematico l'appoggio improvviso :scassat: , e ovviamente la condizione e' pessima, ma se non voi fatica' troppo potrebbe andare bene, inoltre ti potrei rendere la pompita, ovviamente l'invito e' per tutti Barney, Perozzi,MIster,SUperbuzzasan, Nofix Mtbpower, e chi piu' ne ha piu' ne metta, anche se so che mi dovrete aspettare un po' (ma no troppo credevo di andare peggio) inoltre ho da sperimentare il nuovo turbo chiamato Fajolao....:smile:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
@MASTI MASTI MASTI!!!:mrgreen:

EVVAIII... arieccolo!!! Io ci sono e il tempo dovrebbe essere bello anche se freddo. ...E mi sa che ti sto davanti visto che ora usi il turbo Fajolao... :zapalott: !!! :-)

@billo :mrgreen: ... immagino che ti meraviglia la cosa, ma credici! L'ho visto di persona e si è fatto una parte di salita(asfalto) con me prima di deviare verso la discesa. Chiaro che andava con il rampichino e molto lento ma comunque andava. Ma la bici era assolutamente quella, la DHP :mrgreen: Il tipo che la guidava mi ha detto che pesava circa 18 kg...:-((
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
io dovrei fare degli esperimenti in zona Monte senario, si potrebbe andare in macchina a Bivigliano, da lì salire a monte Senario, scendere a San piero a sieve passando da buon sollazzo e da tassia e poi risalire a Buon sollazzo con il sentiero che parte da Ponte a Serraballe........la discesa da buon sollazzo a san piero e ritorno a buon sollazzo sono da "sperimentare"......:-((

La proposta mi intriga.
Dammi però qualche altro dato (dislivello, lunghezza ...) perché, si, sono in buona forma, ma, come sai, la mia buona forma è comunque scarsa...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
@superbuzzayan Sì! l'uscita è per sabato mattina. Si fisserà orario e punto di incontro tra domani e dopodomani ma in genere il punto di incontro è piazza Alberti e l'orario dovrebbe essere per le 9:30, tanto per svegliarsi in comodo.
Però noi saliamo da Maiano... arrivare a Compiobbi è una bella noia da dove partiamo noi... tu non riesci ad arrivare dalle nostre parti?

@Barney Ma sentiloooo... ha perso qualche etto e ora è diventato un sedicente "in forma"... ! :mrgreen: Cos'e pazz'!!! :mrgreen:

@Billo ... non mi pareva avesse una sola corona... se non ricordo male ne aveva montata un'altra... era abbastanza custom... marza da almeno 140 davanti(a occhio... e non ho un buon occhio per certe cose...) ma per il resto diverse modifiche... forse anche per questo pedalava...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
tranquillo, li ho bell'e ripresi.
Ma lo scorso fine settimana sono stato a sciare, sicché mi son fatto un pò di gamba.

E bbbravo! Meno male che li hai ripresi... mi parevi tanto sciupatello poverino... :))):


Superbuzza ha scritto:
:mrgreen: illuminami dove rimane piazza Alberti ....


l'ora di rientro previsto...... per organizzarmi con la signora

Piazza Alberti è la piazza da dove parte il cavalcavia sulla ferrovia a Campo di Marte. Io credo che si rientri intorno alle 12:00 circa, andando piano... considera che per te è vantaggioso visto che da Torre tonda noi rientriamo via Compiobbi.
Clicca qui per vedere dov'è piazza alberti.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Bene!
Domani mattina, (sabato 27gennaio), partenza a piazza Alberti ore 9:30.
Giro verso Vincigliata e poi si vede(probabile Torre a cona).
Chi c'è batta un colpo!
Se nessuno batte colpi andrò diretto a Vincigliata, beato e pacifico come un neonato che va alla mammella.
Per chi ha voglia trattasi di giretto tranquillo, passeggiata da vecchietti acciaccati, stile pseudo-bikers in baby-pensione.
Chi corre non venga. Chi va piano è benvenuto. Chi ama lo spettacolo potrà godere dell'esibizione di MASTI con un droppone di 4 metri affrontato con il suo famosissimo "no hand+presa manubrio con pisello prensile + superman con morso al movimento centrale + gonfiaggio ruota anteriore al volo durante l'atterraggio e, a due sec. dal toccare terra, un ridecollo con un potentissimo curreggione, il ri-drop a reazione, come lo chiama lui". :mrgreen:
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Bene!
Domani mattina, (sabato 27gennaio), partenza a piazza Alberti ore 9:30.
Giro verso Vincigliata e poi si vede(probabile Torre a cona).
Chi c'è batta un colpo!
Se nessuno batte colpi andrò diretto a Vincigliata, beato e pacifico come un neonato che va alla mammella.
Per chi ha voglia trattasi di giretto tranquillo, passeggiata da vecchietti acciaccati, stile pseudo-bikers in baby-pensione.
Chi corre non venga. Chi va piano è benvenuto. Chi ama lo spettacolo potrà godere dell'esibizione di MASTI con un droppone di 4 metri affrontato con il suo famosissimo "no hand+presa manubrio con pisello prensile + superman con morso al movimento centrale + gonfiaggio ruota anteriore al volo durante l'atterraggio e, a due sec. dal toccare terra, un ridecollo con un potentissimo curreggione, il ri-drop a reazione, come lo chiama lui". :mrgreen:




Fajolao de fajolai .................Antoine Torre a Cona ???? ...forse torre Tonda ?
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
@MASTI ... ops...:pirletto: Torre tonda... non torre a cona... pardon!
Ui sè muà!!! Jè avè sbagliè la destinassion!!! Jè vudrè dir torrè tondà! S'è plù fasìl!!! :mrgreen:

@Barney ... ok! Ma alle 9:15 è meglio! Jè vuless durmì 'nu poc' e cchiù!!! :mrgreen:


Chiunqu' vuless' venì, pò venì! Aufvidersen!!! Gudbai!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

il lavoro me lo ha messo in c.....

domattina lavoro raga'.. non c'è la fo' a venire

uffa! in 2 mesi sono riuscito a fare solo una 1/2 uscita...... non c'è male vero?

Forza e coraggio! Prima o poi ce la faremo a fare un giro insieme! Comunque in questa stagione capita spesso di saltare qualche fine settimana... A presto!

Per gli altri rimane come previsto! Dalle 17:00 non sono più on-line ma solo cell-line! Bai bai!:mrgreen:
(For di oders oll rimein like previst! From 17s aim not on-lain bat sol cell-lain! To prests! :))): )
...ui oll liv ind iellou sabbmarin, iellou sabbmarine iellou sabbmarine... ui oll...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo