Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Le terza che hai detto, sembrerebbe uno strappo muscolare o ad un nervo, non ho gonfiore e mi succede solo dopo aver fatto una pedalata, anche molto breve (come quella di ieri, per esempio, ho fatto 12Km in città...)
Sto un po' senza pedalare e mi passa...
Non penso sia preoccupante, ma non ho intenzione di trascurarla :i-want-t:

Sembrerebbe una distorsione o un allungamento di legamenti laterali, e quindi e' consigliato stare fermi 20/30 giorni poi ripartire piano piano.


MA NON ESSENDO UN DOTTORE TI CONSIGLIO VIVAMENTE UNA VISITA ANCHE URGENTE
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
Sembrerebbe una distorsione o un allungamento di legamenti laterali, e quindi e' consigliato stare fermi 20/30 giorni poi ripartire piano piano.


MA NON ESSENDO UN DOTTORE TI CONSIGLIO VIVAMENTE UNA VISITA ANCHE URGENTE
Grazie dei consigli, per ora il male mi è passato, ho seguito la terapia dell'"INSISTI E SPERA" quindi mi sono riaffacciato, molto delicatamente, alla MTB, sono salito (proprio un giro da neofita) da Ponte a Mensola ed ho fatto un pochino di sterrato, avrò fatto, nel bosco sì e no 500m, poi sono ridisceso per la stessa strada...
In discesa, panico totale, discesine tranquillissime che facevo fino a non molto tempo fa tutte in sella ed andando anche fortino, le ho dovute fare tutte a piedi, meglio così, comunque, per il momento, quando c'è la paura anche fare uno scalino può essere pericoloso.
Mi sono "rifatto", se così si può dire, facendo in discesa quattro scalini di numero, in zona salviatino, dopo qualche minuto di ponzamento, poi ho trovato il coraggio, ho fatto un urlo alla PUTT e mi sono lanciato, tutto bene...
Cacchio, quelli avevo paura a farli solo agli albori delle mie gite in bicicletta, poi li facevo tranquillamente, anche con la bici da città, sicché, se non li facevo oggi, sarei stato proprio alla frutta!

Piano piano....
:i-want-t:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Grazie dei consigli, per ora il male mi è passato, ho seguito la terapia dell'"INSISTI E SPERA" quindi mi sono riaffacciato, molto delicatamente, alla MTB, sono salito (proprio un giro da neofita) da Ponte a Mensola ed ho fatto un pochino di sterrato, avrò fatto, nel bosco sì e no 500m, poi sono ridisceso per la stessa strada...
In discesa, panico totale, discesine tranquillissime che facevo fino a non molto tempo fa tutte in sella ed andando anche fortino, le ho dovute fare tutte a piedi, meglio così, comunque, per il momento, quando c'è la paura anche fare uno scalino può essere pericoloso.
Mi sono "rifatto", se così si può dire, facendo in discesa quattro scalini di numero, in zona salviatino, dopo qualche minuto di ponzamento, poi ho trovato il coraggio, ho fatto un urlo alla PUTT e mi sono lanciato, tutto bene...
Cacchio, quelli avevo paura a farli solo agli albori delle mie gite in bicicletta, poi li facevo tranquillamente, anche con la bici da città, sicché, se non li facevo oggi, sarei stato proprio alla frutta!

Piano piano....
:i-want-t:

Piano piano! Vedrai che recuperi. Questo week-end poi non sono uscito un granchè. Sabato pomeriggio una scappatella l'ho fatta ma avevo poco tempo e sono partito con una improvvisata. Una trentina di km tra Rimaggio e dintorni. Comunque non mi lamento. Questa settimana sono riuscito ad uscire 4 volte facendo dai 30 a i 50 km a volta... magari potessi mantenere sempre questo ritmo!
 

claudiocecco

Biker serius
19/3/07
164
0
0
firenze
Visita sito
Be! Allora è garantito! Lui di infortuni credo che ne sappia qualcosa, almeno viste le sue disavventure degli ultimi mesi! ;-)
Oh... a proposito di te e Claudiocecco! Ma quando ci si vede una volta per fare un giretto? Non vi sarete mica messi a fare solo giri epici, diamine! Non dico di scomodarvi per 20 km da pippaccia, ma vediamo di organizzare una uscita di una giornata intera, chissà che non ci si veda! ;-)

Quandi e dove vuoi !!!!! ( a pare dal 24/9 al 12/10 che sono in ferie )
a proposito ma diverso tempo fa' non si parlava di un giro all'Abbazia di Montescalari da fare col P.U.T.T. ? In questo periodo l'ho perfezionato e penso che si potrebbe fare verso fine ottobre , dovrebbe essere abbastanza gustoso !!!!!
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
Quandi e dove vuoi !!!!! ( a pare dal 24/9 al 12/10 che sono in ferie )
a proposito ma diverso tempo fa' non si parlava di un giro all'Abbazia di Montescalari da fare col P.U.T.T. ? In questo periodo l'ho perfezionato e penso che si potrebbe fare verso fine ottobre , dovrebbe essere abbastanza gustoso !!!!!

perchè, fino a fine ottobre non vai più in bici?
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Quandi e dove vuoi !!!!! ( a pare dal 24/9 al 12/10 che sono in ferie )
a proposito ma diverso tempo fa' non si parlava di un giro all'Abbazia di Montescalari da fare col P.U.T.T. ? In questo periodo l'ho perfezionato e penso che si potrebbe fare verso fine ottobre , dovrebbe essere abbastanza gustoso !!!!!

Bah! Se i miei fidi Pards ci sono si potrebbe anche fare. Sentiamo se intervengono MASTI, Barney... etc, etc...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
..Se poi, tra azzoppati, raffreddati, pippe ataviche e chiaviche naturali i miei fidi pards non se la sentono potremmo sempre andare qui in allegra compagnia :i-want-t::i-want-t::i-want-t::

http://www.firenzeinbici.net/onlus/cicloescursioni/default.aspx?esc=1485

tutta rigorosamente in pianura, qualche sterro di pineta, livello tecnico da neonati/pensionati, bagnetto alla fine e velocità massima consentita(in discesa, se ce n'è) 20km/h.
:mrgreen:
A dire il vero in passato ho partecipato ad alcune iniziative simili e non mi sono trovato mica male! Mi pareva di essere il miglior ciclista del mondo.... della serie "ti piace vincere facile?..." :mrgreen:
 

claudiocecco

Biker serius
19/3/07
164
0
0
firenze
Visita sito
..Se poi, tra azzoppati, raffreddati, pippe ataviche e chiaviche naturali i miei fidi pards non se la sentono potremmo sempre andare qui in allegra compagnia:

http://www.firenzeinbici.net/onlus/cicloescursioni/default.aspx?esc=1485

tutta rigorosamente in pianura, qualche sterro di pineta, livello tecnico da neonati/pensionati, bagnetto alla fine e velocità massima consentita(in discesa, se ce n'è) 20km/h.
:mrgreen:
A dire il vero in passato ho partecipato ad alcune iniziative simili e non mi sono trovato mica male! Mi pareva di essere il miglior ciclista del mondo.... della serie "ti piace vincere facile?..." :mrgreen:

A fare questi giri ci andro' quando saro' vecchio !!!!
Cioe' ieri:-((:$$$:
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
..Se poi, tra azzoppati, raffreddati, pippe ataviche e chiaviche naturali i miei fidi pards non se la sentono potremmo sempre andare qui in allegra compagnia :i-want-t::i-want-t::i-want-t::

http://www.firenzeinbici.net/onlus/cicloescursioni/default.aspx?esc=1485

tutta rigorosamente in pianura, qualche sterro di pineta, livello tecnico da neonati/pensionati, bagnetto alla fine e velocità massima consentita(in discesa, se ce n'è) 20km/h.
:mrgreen:
A dire il vero in passato ho partecipato ad alcune iniziative simili e non mi sono trovato mica male! Mi pareva di essere il miglior ciclista del mondo.... della serie "ti piace vincere facile?..." :mrgreen:




IO Anto' purttroppo passo, non me la sento di affrontare un giro simile.....


:smile:...........................:smile:.................:)))::)))::loll::mrgreen:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Eheeee.... tutti con l'ansia da prestazione!:smile::smile::smile:
Ricordatevi:

"Solo i veri uomini non hanno paura di fermarsi a cogliere le margherite!" :medita::il-saggi:

Ma a parte gli scherzi la mia era una provocazione... so benissimo che a differenza del sottoscritto (pippa dichiarata e svergognata che si macchierebbe senza alcuin rimorso con passeggiate da pensionati:smile:) voialtri siete tutti giovani (più o meno... :mrgreen:) cinghialotti villosi e ispidi che mai si abbasserebbero a simili robette da femminucce su pedali! Era uno stimolo a smuovere le venerande chiappette dei PUTTIANI per un giro insieme!
Come dire: "Ma come? Quella pippaccia assoluta di antobike, quello che va con i vecchietti alle gitarelle della domenica, si puppa la Badia di Montescalari e noi no? Nononono! Ci dobbiamo essere per forza altrimenti perdiamo la faccia e scendiamo nella graduatoria del forum con il rischio di essere tra gli ultimi 10 della classifica o, addirittura al di sotto di antobike che, si sa, è l'ultimo in assoluto!":smile:

E chi non viene è uno scarsone!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Eheeee.... tutti con l'ansia da prestazione!:smile::smile::smile:
Ricordatevi:

"Solo i veri uomini non hanno paura di fermarsi a cogliere le margherite!" :medita::il-saggi:

Ma a parte gli scherzi la mia era una provocazione... so benissimo che a differenza del sottoscritto (pippa dichiarata e svergognata che si macchierebbe senza alcuin rimorso con passeggiate da pensionati:smile:) voialtri siete tutti giovani (più o meno... :mrgreen:) cinghialotti villosi e ispidi che mai si abbasserebbero a simili robette da femminucce su pedali! Era uno stimolo a smuovere le venerande chiappette dei PUTTIANI per un giro insieme!
Come dire: "Ma come? Quella pippaccia assoluta di antobike, quello che va con i vecchietti alle gitarelle della domenica, si puppa la Badia di Montescalari e noi no? Nononono! Ci dobbiamo essere per forza altrimenti perdiamo la faccia e scendiamo nella graduatoria del forum con il rischio di essere tra gli ultimi 10 della classifica o, addirittura al di sotto di antobike che, si sa, è l'ultimo in assoluto!":smile:

E chi non viene è uno scarsone!


però Antonio, hai una notevole considerazione delle tue capacità!! un motivatore!!!
elaborate per Montescalari!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
però Antonio, hai una notevole considerazione delle tue capacità!! un motivatore!!!
elaborate per Montescalari!

E' la pura verità, caro Billo!
Quando salgo su una mtb i pedali iniziano a gemere di dolore urlando vendetta, poi chiedono una vertenza sindacale, inaugurando una nuova stagione di scioperi!
Pensa invece a come cantano o intonano lunghe e suadenti melodie quando a salire sulla bici è gente che ha il manico del vero biker cinghialesco! Si ode una musica lieve e dolce, manco fossero le sirene di Ulisse! Eheeee..... c'è chi può e chi non può... e io non può!:smile:

Per Montescalari si può elaborare ma da quanto ho capito non questo sabato, visto che non c'è Barney.
E io vorrei fare Montescalari quando gli altri due sgorbi della pedalata (Barney e MASTI) sono presenti. Chiaramente senza nulla togliere a tutti gli altri, ma mi pare giusto aspettarli visto che si diceva da tanto di farlo insieme e soprattutto visto che c'è Barney che non vede l'ora di fare una salitaccia con me per darmi una lezione, ora che è in formissima! :mrgreen:
 

yakko78

Biker serius
12/4/06
210
13
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Carbon Comp 2017
Per Montescalari si può elaborare ma da quanto ho capito non questo sabato, visto che non c'è Barney.

Io ci potrei essere. Magari sapendolo per tempo, perche' devo essere a lavoro per le 19.30. Almeno il tempo di una doccia. ;.=9/

Per la Pisa-Viareggio sara' difficile. L'orario potrebbe essere perfetto e lavorando in centro potrei andare direttamente a lavoro e docciarmi la, ma ripongo poca fiducia nelle FS e quindi abdico per questa volta. A meno che non salti la serata del 14 ovviamente. In tal caso mi troverai pronto, porchetta in mano, al binario per Pisa! :il-saggi:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
E' la pura verità, caro Billo!
Quando salgo su una mtb i pedali iniziano a gemere di dolore urlando vendetta, poi chiedono una vertenza sindacale, inaugurando una nuova stagione di scioperi!
Pensa invece a come cantano o intonano lunghe e suadenti melodie quando a salire sulla bici è gente che ha il manico del vero biker cinghialesco! Si ode una musica lieve e dolce, manco fossero le sirene di Ulisse! Eheeee..... c'è chi può e chi non può... e io non può!:smile:

Per Montescalari si può elaborare ma da quanto ho capito non questo sabato, visto che non c'è Barney.
E io vorrei fare Montescalari quando gli altri due sgorbi della pedalata (Barney e MASTI) sono presenti. Chiaramente senza nulla togliere a tutti gli altri, ma mi pare giusto aspettarli visto che si diceva da tanto di farlo insieme e soprattutto visto che c'è Barney che non vede l'ora di fare una salitaccia con me per darmi una lezione, ora che è in formissima! :mrgreen:


a me va bene anche fra un mese, o se andate prima casomai registrate la traccia.
accordate gli archi e poi scrivete sul forum!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo