• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Naturalmente si aspettano anche notizie da Nofix...

@PUTT & C.
Ciao "ragazzi"
purtroppo Sabato non ci posso essere:
sono a vendemmiare in Umbria.
Se riesco a rientrare in tempo potrei invece partecipare al giro proposto da Mistercarnia per domenica (sempre che sia open ai non professionisti ( ) ma lo sapro' solo all'ultimo.

Mi raccomando non esagerate ....
Fabio
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
@nofix Peccato... sarà per la prossima volta!

@Barney Well! Domani 8:40 al solito posto!

@mistercarnia ... ehm... ...cosa intendi per "splendida discesa da Montecuccoli" ??? ( ... splendida intesa come scorrevole e veloce con un bel fondo non troppo scassato o splendida intesa come l'ultimo tratto che s'è fatto fino a Vallombrosa???

...(e non mi dite che sono fifone... dopotutto cosa sarebbe il coraggio senza la fifa??? )
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
@Nofix: per domenica sei il benvenuto, per ogni evenienza il mio numero di cell. è nel profilo

@Antobike: no, non è estrema, ma piacevole e scorrevole, un pò sentiero, un pò strada sterrata, in alcuni punti un pò tecnica, ma niente di estremo. La salita in alcuni punti invece è un pò ripida, ma sono tratti brevi
 

spooky

Biker serius
siete interessati per un giro dalle parti di PIAN DI SCò - REGGELLO, per essere precisi loc. GASTRA.. in breve taglia la montagna proprio sotto la secchieta.. se trovate interessante la proposta chiedete pure altre info.. o-o
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Bene! Vi vedo belli allegrotti!

Barney vai... vieni con la Bufala!!! Almeno stavolta non ti mancherà il cibo!
Perozzi ... Ci confermi la tua presenza??? Naturalmente la mia è una domanda retorica... no? ...
Mistercarnia ... mmm... secondo me dopo il passaggio alla "marca" stai cominciando già a perdere colpi... prima si sbaglia clamorosamente un sentiero(Masti ne sa qualcosa), poi si sbaglia il nome di una località... prima o poi inzierai ad arrancare in salita e io e Barney ti saluteremo dalla vetta mentre sei in crisi nera... che vuoi ... si invecchia... ...devi accettare l'evidenza...
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Gnamo briachi, venite con noi su Morello!
Si fà ì gruppone.
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
siete interessati per un giro dalle parti di PIAN DI SCò - REGGELLO, per essere precisi loc. GASTRA.. in breve taglia la montagna proprio sotto la secchieta.. se trovate interessante la proposta chiedete pure altre info.. o-o
Non sono mai stato da quelle parti in MTB e mi piacerebbe esplorarle, spero che una volta si riesca ad organizzare un bel gruppetto da qui!
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
ragazzi mi son svegliato alle 9.00...sicchè son andato a far i giro della gara di mtb a Bagno a Ripoli...bel percorso...in alcuni tratti tecnico...salite e sassi...discese anche ripiducce. Quelli del MTB Firenze peraltro erano sul percorso e ripulivano/sistemavano il sentiero. Complimentissimi.
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
Beh, dopo tutto non mi smentisco, visto che il titolo originario del thread era
"Giri di pomeriggio"
Oggi pomeriggio per l'appunto sono stato a Monte Morello, ho fatto i sentieri 5- 5/B per sailre, poi sono arrivato al Tedesco Morto e sono risceso a Paterno, siccome poi la luce incominciava a calare, mi sono divorato tutto il rimanente tratto bitumaro della bolognese fino a Firenze (volendo c'erano un paio di deviazioni sullo sterrato)
Partenza 15.40 ritorno 19.30 (ora sono le 19.50 ed ho già fatto la doccia) quindi il giro è fattibilissimo in una mezza giornata;
ovviamente con l'avvicinarsi dell'inverno sarà sempre più difficile organizzare il pomeriggio, quindi cercherò veramente di sforzarmi il sabato mattina ed unirmi a voi
Per stamattina mi dispiace veramente tanto, ma oltre ad essere in ritardo, proprio non ero nelle condizioni fisiche per mettermi in marcia!
Ci sentiamo in settimana!
Il prossimo fine sett. vi posso già anticipare che non ci sono la mattina del sabato, in questo caso perché lavoro, quindi rimaniamo sempre per il pomeriggio!
o-o
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
la -strada- di paterno com'è discesa per quanti km...fondo compatto o mosso ? salita ? Dove sbuca il sentiero?

@ Mr Carnia sto pensando di comprarmi un gps...cosa mi consigli ? Garmin Edge 305 ?
Il fondo è generalmente piuttosto compatto, c'è qualche lieve tratto in salita, ma sono pochi metri, i punti più fastidiosi sono quelli con la ghiaia (messa artificialmente a scopo drenante) ma il fastidio è veramente piccolo, si riesce a tenere molto bene la bici, poi comincia il tratto di strada bianca, camionabile, che non presenta assolutamente difficoltà;
di strada sterrata penso che siano in tutto circa 3Km, da Paterno fino alla Bolognese poi è tutto asfaltato;
per risalire evitando il bitume ci sono almeno un paio di possibilità:
1)
Arrivati alla Bolognese si gira per Firenze, per un bel tratto la strada è diritta, al termine di questo tratto c'è sulla sx una strada sterrata che è segnata CAI e riporta un'indicazione per Bivigliano;
2)
Continuando invece sempre sulla Bolognese, dopo aver passato la località Fontebuona, al termine del paese, c'è sempre un sentiero sulla sx (anch'esso ben segnalato e riportante l'indicazione sempre per Bivigliano)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo