Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
molto probabilmente per sabato potrei esserci anche io,(con bici nuova, ovviamente) ma ho trovato un sentiero per salire all'Incontro tutto su sterrato saltando l'asfalto e vorrei andare a perfezionare quello con salita poi a montecuccoli e discesa a Torre a Cona e rientro dalla vecchia strada romana fino a Bagno a Ripoli

Questa del sentiero/evita asfalto è una cosetta che mi alluzza ...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Dunque... tirando le somme...

mi pare di capire che si potrebbe optare per l'Incontro via nuovo sentiero. Il Morello comunque mi rimane ancora lì... devo trovare una giornata tipo sabato scorso da poter rientrare tardi. Lì, da quanto mi ha fatto capire Billo, non ci sarebbe il tempo di fare un bel giro ed essere a casa alle 12:30/13:00.
Quindi iniziamo a decidere visto che sabato mattina sarà una bella mattinata di sole secondo gli ultimi meteo. Le opzioni mi pare siano queste:
1) se tutti siamo daccordo si va a guardare questo nuovo sentiero verso l'Incontro di cui mi aveva già accennato il Mister e si da un'occhio alla sua nuova bike. Per il Morello si programma per una giornata più lunga, in modo da godercelo davvero.
2) se lo preferite si va comunque al Morello e io vengo ma torno prima sperando di non perdermi... :-) Per l'onore della vostra compagnia e quello di conoscere Billo e gli altri sono anche disposto al sacrificio...:mrgreen: ...

A voi la parola. ;-)

@barney : ...più che sciupare la nuova bici ... ho paura di sciuparmi le ossa (la bici si può sempre aggiustare in poco tempo... i miei preziosi ossicini no...!...per esperienza personale...mai meno di 20 giorni...)... :mrgreen:
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
praticamente una volta fatta la prima salitella su asfalto fino alla chiesa, si riesce tutto su starda sterrata/sentiero ad arrivare a 500 metri dall'incrocio dove parte lo 00 che sale all'Incontro.............è stata una scoperta effettuata con Jastep che mi riempito di gioia
:capitani: :capitani: :capitani: :capitani: :capitani: :capitani: :capitani: :capitani: :capitani: :capitani:

@Billo: prima o poi ci si rivedrà, solo che Sabato non ho molto tempo e per venire a Morello devo mettere in conto un'oretta in + fra andare e tornare.........
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Bene Mister.
Ho capito da dove dici... è quel bivio sul sentiero che arriva fino al bitume verso Villamagna? Al bivio si prende a destra no?
Se è quello effettivamente non l'ho mai fatto. e sono curioso di vedere com'è.
Partenza da Parco dell'Albereta alle 9:00 ?
Naturalmente con conferma definitiva domani!
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
Bene Mister.
Ho capito da dove dici... è quel bivio sul sentiero che arriva fino al bitume verso Villamagna? Al bivio si prende a destra no?
Se è quello effettivamente non l'ho mai fatto. e sono curioso di vedere com'è.
Partenza da Parco dell'Albereta alle 9:00 ?
Naturalmente con conferma definitiva domani!

non ho capito dove dici, ma direi di no, si sale da Rimaggio dalla salita che l'altra volta non volevi fare e arrivati in cima si gira a sx su sterrato in mezzo a due muri. Da lì, boscheggiando, boscheggiando si sbuca sulla strada asfaltata a poche 100aia di metri dall'incrocio da dove parte lo 00.

alle 9:00 all'Albereta, o alle 9:00 ai giardini all'inizio di ponte s.niccolò, lato beccaria e si va sulla riva dell'Arno fino all'Albereta, come ti torna meglio, io comunque per venire all'Albereta passo da lì, vediamo gli altri........
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
non ho capito dove dici, ma direi di no, si sale da Rimaggio dalla salita che l'altra volta non volevi fare e arrivati in cima si gira a sx su sterrato in mezzo a due muri. Da lì, boscheggiando, boscheggiando si sbuca sulla strada asfaltata a poche 100aia di metri dall'incrocio da dove parte lo 00.

alle 9:00 all'Albereta, o alle 9:00 ai giardini all'inizio di ponte s.niccolò, lato beccaria e si va sulla riva dell'Arno fino all'Albereta, come ti torna meglio, io comunque per venire all'Albereta passo da lì, vediamo gli altri........

Intendi la salita che arriva alla chiesa di Vicchio di Rimaggio? Quella che si raggiunge anche via maneggio? Te la trovi sulla destra. Subito dopo la chiesa il bitume continua a destra (il giro che s'è fatto l'altra volta). A sinistra invece parte il sentiero tra due muri. Giusto?
Se è giusto dopo pochissimo il sentiero si sdoppia. A sinistra scende verso l'asfalto che sale a Villamagna da Candeli incrociandolo in prossimità di una grande Villa. A destra invece va non so dove perchè non l'ho mai fatto e penso sia quello che intendi tu. Ho dato un occhio su Google-earth e mi pare che si individui un sentiero come dici tu, tra le frasche.
Sono proprio curioso di vedere...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
allora ragazzi mi ritengo esonerato dal guidarvi sul morello per questo weekend. lo dico perchè mi è stato proposto un acquerino single track di 10 km...e pare moooolto interessante!!
alla prossima ragazzi!!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Via, allora: alle 9 all'Albereta (p.zza Ravenna).
Io e Antobike partiamo dall'incrocio fra via Giambologna e via dei Della Robbia alle 8.30

:-(( :ronf: Eeeeeeeeeee.... 8:30??? Ecchècisimettemezzorapearrivàallalbereta????

(Trad. : 8:30? Suvvia, Caro Amico, non ci si mette mica mezzora per arrivare all'Albereta...! Facciamo gentilissimamente le 8:40? :mrgreen: Grazie Caro e ossequi!)

P.s. Chi viene più?
UHM ...mi manca qualcuno all'appello?
- NOFIX???
... e chiunque volesse unirsi...

P.P.S. : Ciao oh BILLO!!! Divertiti! Alla prossima! (prima o poi ci sarà!)
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
Intendi la salita che arriva alla chiesa di Vicchio di Rimaggio? Quella che si raggiunge anche via maneggio? Te la trovi sulla destra. Subito dopo la chiesa il bitume continua a destra (il giro che s'è fatto l'altra volta). A sinistra invece parte il sentiero tra due muri. Giusto?
Se è giusto dopo pochissimo il sentiero si sdoppia. A sinistra scende verso l'asfalto che sale a Villamagna da Candeli incrociandolo in prossimità di una grande Villa. A destra invece va non so dove perchè non l'ho mai fatto e penso sia quello che intendi tu. Ho dato un occhio su Google-earth e mi pare che si individui un sentiero come dici tu, tra le frasche.
Sono proprio curioso di vedere...

si, si parte da lì...........
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
@Antobike: ti posso assicurare che il Morello non è poi così lontano, e si riesce a fare un bel giro tranquillamente in non più di 3-4 ore (quindi considera un 9-13 per la mattina od un 15-19 per il pomeriggio, quest'ultimo ovviamente, con l'inverno alle porte, più fattibile in primavera)
Mi faccio sentire per Sabato mattina!
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
dunque se non si fa ciottolato sassoso perdi aderenza e salite spaccagambe...ovvero giro tranquillissimo ove si va pianoooooo....e non a 20km/h...forse, dico forse, vengo anch'io con la mia nuova bimbetta. Questa volta non mi porto le cuffiette sennò un sento chi mi chiama o-o

@Billo, Roccia & Fraska...su i morello verrò con altri due miei amici che c'hanno voja de scender giù. Vedo di farm iprestare una gemini 600 monopiastra da 150mm anteriore...penso che basti pè fa sarti e discesa...ah...protezioni tipo robocooop o-o

@Mr Carnia...ma Jastep dov'è ?
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
dunque se non si fa ciottolato sassoso perdi aderenza e salite spaccagambe...ovvero giro tranquillissimo ove si va pianoooooo....e non a 20km/h...forse, dico forse, vengo anch'io con la mia nuova bimbetta...

'Orca se sarebbe un evento!!! :mrgreen:
Mtbpower... il tragitto di andata non lo conosco tutto perchè una parte ce la "presenterà" il mister, quindi non so dirti che fondo ha.
Riguardo ai 20km/h ...:))): ... sarebbe un miracolo se riuscissimo a farli in salita... in genere noi normali andiamo tra i 6 e i 10(dipende dalle salite). Mistercarnia scappa avanti ma senza volerlo...
Sul rientro... beh... se si passa dal sentiero dell'altra volta ...ti dico solo che il sentiero lo chiamiamo "il frullatore"... qualche scossone diciamo che si prende... la velocità dipende... MASTI e Mistercarnia si buttano più o meno a testa bassa... Barney li segue quasi a ruota se non cade:mrgreen: ... e io in genere chiudo il gruppo con la mia andatura da Bradipo in amore.
Il Perozzi è variabile e dipende dai momenti... a volte in discesa corre, a volte si ferma a cogliere le more che poi divide in parti uguali con me (ma mi passa sempre quelle un po' disfatte...)... insomma... in sintesi siamo eterogenei! L'unica cosa che vale per tutti è l'urlo del PUTT che disturba la quiete delle foreste! Ma questa ... è un'altra storia.

Oltre ad mtbpower, ora che ci penso mi manca un altro soggetto all'appello...
Yakko!!! Che fine ha fatto quel baldo giovine??? Oh MASTI! Da quando è uscito con te non s'è più visto!!!:mrgreen:
Naturalmente si aspettano anche notizie da Nofix...

Sabato 30 settembre - Appuntamento alle ore 9:00 all'ingresso del Parco dell'Albereta lato ponte da Verrazzano. Destinazione: Incontro
Fino ad ora ci sono:
1 - IO
2 - Mistercarnia
3 - Barney
4 - Giorgioperozzi
5 - MASTI
6 - Mtbpower ???
7 - ..... ???
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
Sabato 30 settembre - Appuntamento alle ore 9:00 all'ingresso del Parco dell'Albereta lato ponte da Verrazzano. Destinazione: Incontro
Fino ad ora ci sono:
1 - IO
2 - Mistercarnia
3 - Barney
4 - Giorgioperozzi
5 - MASTI
6 - Mtbpower ???
7 - ..... ???

in realtà la destinazione non è l?Incontro, che verrà comunque sfiorato, bensì Torre a Cona, che verrà raggiunta al termine di una splendida discesa da Montecuccoli
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo