Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Non è che si riconosca benissimo :loll: ma fidatevi questo è Masti ieri sera (alle 22.30)
mentre scende dall'incontro nella prima notturna della stagione

MG_5748.jpg

Flash sulla seconda tendina, dio bono!
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
....gia' ste caxxo di digitali !!!!!
credo che per il flash sulla sconda tendina ci voglia un flash esterno.

oppure flash troppo lento per il MASTI !!!! ......

comunque io non sono mai uscito by night, ma deve essere veramente da brivido!!!! Domanda: ma con una luce ci si vede ?? vedo che il MASTI ne aveva montate 2 .....

OldRocK
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
oppure flash troppo lento per il MASTI !!!! ......

comunque io non sono mai uscito by night, ma deve essere veramente da brivido!!!! Domanda: ma con una luce ci si vede ?? vedo che il MASTI ne aveva montate 2 .....

OldRocK


Eh, caro mio ... alta tecnologia: un faretto è direzionale (spot), l'altro è a raggio ampio.
Della serie "un si friggemica con l'acqua!".
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
oppure flash troppo lento per il MASTI !!!! ......

comunque io non sono mai uscito by night, ma deve essere veramente da brivido!!!! Domanda: ma con una luce ci si vede ?? vedo che il MASTI ne aveva montate 2 .....

OldRocK

Con una luce ci si vede ma dipende molto da quanto vuoi andar veloce! Una delle due ha più ampiezza, l'altra più profondità quindi sono due luci differenti con una specifica funzione(tipo anabbagliante e abbagliante). Una luce comunque io la sconsiglierei; averne 2 offre sempre una maggiore sicurezza. Io qualche volta che sono uscito di sera(per giretti solo su stradine intorno a Rimaggio) ne ho portate nello zaino anche un paio di quelle tipo faretto normale a pile da 1,5.... non si sa mai. Se finisce la batteria alle buone con due farettini normali si rientra e generalmente durano abbastanza.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Ma qui mi pare che si stia tergiversando... :-)
E questo MASTI che non risponde ai "solleciti" del sottoscritto, poi.... mah!

Allora? Sabato?
Io, avendo poche scelte, andrei all'avventura verso Malmantile. Ho da provare qualche pezzetto che in base alle info raccolte parrebbe molto bellino; ma ho sempre bisogno di pards ...non si sa mai dovessi essere attaccato dagli indiani...!
E per invogliarvi, ...un uccellino mi ha detto che sebbene il giretto sia sempliciotto e non lungo, ci sono anche due o tre guadi.... e qualche fatina che si fa il bagnetto nuda! :-)
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
oh vi è mai capitato di dover dire "far i piaceri ai maiali ci si rimette sempre" ?

Nofix ma che hai le lampade alogene...t'hai illuminato i MASTI che pare uno uscito da un film d'Horror :smile: scommetto che stava urlando: aaaaaaarghh!
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
Ma qui mi pare che si stia tergiversando... :-)
E questo MASTI che non risponde ai "solleciti" del sottoscritto, poi.... mah!

Allora? Sabato?
Io, avendo poche scelte, andrei all'avventura verso Malmantile. Ho da provare qualche pezzetto che in base alle info raccolte parrebbe molto bellino; ma ho sempre bisogno di pards ...non si sa mai dovessi essere attaccato dagli indiani...!
E per invogliarvi, ...un uccellino mi ha detto che sebbene il giretto sia sempliciotto e non lungo, ci sono anche due o tre guadi.... e qualche fatina che si fa il bagnetto nuda! :-)


Per me Anto' va benissimo Malmantile, dimmi solo luogo ed ora del ritrovo. DA parte mia proporrei alla passerella pedonale lato opposto cascine (Isolotto) sul prestino.
Fatemi sapere
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
si potrebbe organizzare una notturna all'Incontro Lunedì se nessuno opera "fughe da ponte". Partenza verso le 19:00/19:30 e rientro verso le 22:00/22:30. (per chi non lo sa le batterie non sono eterne e una parte dell'uscita conviene farla con la luce del sole, altrimenti si rischia di rimanere al buio).
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Per me Anto' va benissimo Malmantile, dimmi solo luogo ed ora del ritrovo. DA parte mia proporrei alla passerella pedonale lato opposto cascine (Isolotto) sul prestino.
Fatemi sapere


Direi che se ci troviamo laggiù va benissimo anche alle 8:55 calcolando che dopo 5 minuti si parte!
In una mezzora con tranquillità saremmo a Lastra. E in due ore e mezza possiamo anche permetterci di sbagliare qualche strada o cazzeggiare o fare qualche amena foto, visto che il giro non è lungo e non dovrebbe essere difficile.

Chi più verrebbe?
Se poi l'itinerario non è gradito basta proporre qualcosa di fattibile e ben definito e tutto si può rivedere. Per capirci, io di questo giro ho preparato una traccia a tavolino, ho dei punti di riferimento e ho una mappa cartacea... insomma anche se mi perdo mi ritrovo e so dove metto le gomme. ;-)
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
Direi che se ci troviamo laggiù va benissimo anche alle 8:55 calcolando che dopo 5 minuti si parte!
In una mezzora con tranquillità saremmo a Lastra. E in due ore e mezza possiamo anche permetterci di sbagliare qualche strada o cazzeggiare o fare qualche amena foto, visto che il giro non è lungo e non dovrebbe essere difficile.

Chi più verrebbe?
Se poi l'itinerario non è gradito basta proporre qualcosa di fattibile e ben definito e tutto si può rivedere. Per capirci, io di questo giro ho preparato una traccia a tavolino, ho dei punti di riferimento e ho una mappa cartacea... insomma anche se mi perdo mi ritrovo e so dove metto le gomme. ;-)

allora si va a Malmantile? ok per me va bene, però ci si trova lungo la via tipo verso Signa - Renai (venendo io da Prato). se mi date indicazioni precise di che strada fare, vi dico dove mi potete raccattare ......ma è un giro dove c'è anche sterrato o solo bitume? io ho le gomme solo da sterro! altrimenti vengo con la bici da passeggio.

nel frattempo volevo allegare una carta del Monte Morello per farci segnare il giro di Farnafa / Billo e Co. Se non lo vogliamo fare stavolta ce lo teniamo per la prossima.

OldRock

PS: faccio i complimenti a Bennibike che nel frattempo ha raggiunto quota 100 ed è diventato SERIUS!!!!! Auguri e 100 di questi messaggi!!!!! :}}}:

Monte_Morello.jpg
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Si passa dai Renai solo per raggiungere Signa; poi si devia nella zona di Malmantile e si va verso la Pieve di sant'Ippolito e giù di lì. Si gira da quelle parti e si rientra, sempre via Renai.
...Robetta, per uno come te che fa il ciliegio in 19 minuti! :smile:;-)

era per capire come era strutturata.
ma son ciclabili o sentieri infrascati? ci vorrei portare la signora, e vorrei capire se è alla portata!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
allora si va a Malmantile? ok per me va bene, però ci si trova lungo la via tipo verso Signa - Renai (venendo io da Prato). se mi date indicazioni precise di che strada fare, vi dico dove mi potete raccattare ......ma è un giro dove c'è anche sterrato o solo bitume? io ho le gomme solo da sterro! altrimenti vengo con la bici da passeggio.

nel frattempo volevo allegare una carta del Monte Morello per farci segnare il giro di Farnafa / Billo e Co. Se non lo vogliamo fare stavolta ce lo teniamo per la prossima.

OldRock

PS: faccio i complimenti a Bennibike che nel frattempo ha raggiunto quota 100 ed è diventato SERIUS!!!!! Auguri e 100 di questi messaggi!!!!! :}}}:

Vedi l'allegato 47903

Per quel che ne so, nel giro un po' di sterro dovrebbe essercene(a parte i Renai, chiaramente)! Ma non credo ci sia da aspettarsi pietraie o roba tecnica! Quindi se vuoi puoi venire con la graziella :-)
Per il punto di incontro non saprei... noi partiremmo da Fi alle 9:00 e arriveremmo via Renai, quindi potresti venire lì. Certo non ti viene un gran giro a quel punto; se escludi i Renai il giro diventa di una 15 di km.

P.s.: La cartina si vede poco...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo