@MASTI No, grazie Leo! Anche se si dice che si rientra presto, un giro come Cavriglia mi porterebbe comunque via una parte del pomeriggio, se non altro perchè finito il giro tocca rientrare in auto. Insomma i tempi si allungano e io ho troppe cose da fare nel pomeriggio di sabato in vista della partenza del sabato successivo. Mi sa che noi ci si rivede più in là...
@Bennibike, Oldrock
A questo punto le opzioni sono due:
1) Malmantile
2)Torre tonda
1) La partenza sarebbe alle 9 come da messaggi precedenti... giro tranquillo in gran parte sconosciuto.
2) Tutt'altro giro, con qualche strappetto in salita, bello sia come posti che come paesaggi, misto come fondi; inizio asfalto, poi sterro vario, non tecnico ma bello, un passaggio in una zona di conifere e rocce da sembrare montagna, poi un tratto finale nel bosco più fitto con il passaggio vicino alla misteriosa Torre Tonda e in ultimo il rientro con circa 3 km purtroppo su asfalto da Compiobbi fino al Girone e poi su sterro lungo la ciclabile dell'Arno fino a Firenze.
Per questo giro sarebbe meglio partire un po' prima, magari alle 8:30 da P.zza Alberti o dal teatro tenda tanto per dare un punto di riferimento più conosciuto.
Ditemi voi... io sono un po' diviso tra la voglia di vedere la zona di Malmantile e la voglia di fare un giro sicuramente bello come quello di Torre Tonda.
Ma entro le 12 di oggi si decide definitivamente.