Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
Tutto merito tuo, mio grande Generale MASTI!
Con la tua inventiva e le tue geniali operazioni di marketing eno-pedalatorio-gastronomico hai dato una scossa al PUTT.
Io intanto sto prendendo info sulla zona tra Lastra e Malmantile...
Ho mandato in giro mail, piccioni viaggiatori, spie russe, un alieno dell'Area 51 e qualche falco Lucano che non guasta mai e ci vede bene.
Se mi risponde qualcuno si va da quelle parti... sempre se tutti sono daccordo.
Se sabato ci sarai mi prostrerò ai tuoi piedi e potrai anche pedalarmi sopra, basta che metti almeno le semi-slick...
Intanto anticipo che ci saranno 5 o 6 bikeresse svedesi che conosciuto ieri.... ... .. .


Vai Anto', te porta le baikeresse, io porto da bere ... e ricordiamoci, magari di portare anche la bici!!!!:hahaha:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
dipende da dove sei partito...se parti da Massa Carrara sono anche di + i km!
lo sterro della fonte del ciliegio, dalla sbarra alla fonte, la pura strada forestale per intendersi, saranno si e no 4 km. il tutto dipende da dove arrivi per raggiungere la sbarra di inizio!
la fonte del ciliegio va benissimo, poi potete proseguire su asfalto fino alla fonte dei seppi, e poi ci son tante varianti per scendere a valle di nuovo. dipende tutto da dove partite e quindi da dove volete tornare come base.
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
dipende da dove sei partito...se parti da Massa Carrara sono anche di + i km!
lo sterro della fonte del ciliegio, dalla sbarra alla fonte, la pura strada forestale per intendersi, saranno si e no 4 km. il tutto dipende da dove arrivi per raggiungere la sbarra di inizio!
la fonte del ciliegio va benissimo, poi potete proseguire su asfalto fino alla fonte dei seppi, e poi ci son tante varianti per scendere a valle di nuovo. dipende tutto da dove partite e quindi da dove volete tornare come base.

da Massa non son partito, forse son partito con la Massa (inteso come panza!!)...:smile::smile::smile:

digiamo però che partendo da Prato un bel po' di km ne ho fatti ......
è vero che dalla sbarra della Forestale son 4 km alla Fonte, poi se scendi verso il Rifugio e poi verso il cantiere Alta Velocità il giro è bellino e veloce.
Ma è proprio il caso di dirlo, qui decide la Massa sul da farsi......
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
tutto Merito Tuo, Mio Grande Generale Masti!
Con La Tua Inventiva E Le Tue Geniali Operazioni Di marketing Eno-pedalatorio-gastronomico Hai Dato Una Scossa Al Putt.
Io Intanto Sto Prendendo Info Sulla Zona Tra Lastra E Malmantile...
Ho Mandato In Giro Mail, Piccioni Viaggiatori, Spie Russe, Un Alieno Dell'area 51 E Qualche Falco Lucano Che Non Guasta Mai E Ci Vede Bene.
Se Mi Risponde Qualcuno Si Va Da Quelle Parti... Sempre Se Tutti Sono Daccordo.
Se Sabato Ci Sarai Mi Prostrerò Ai Tuoi Piedi E Potrai Anche Pedalarmi Sopra, Basta Che Metti Almeno Le Semi-slick...
Intanto Anticipo Che Ci Saranno 5 O 6 Splendide Bikeresse Svedesi Che Conosciuto Ieri.... ... .. .(*)

@billo :-) ...probabilmente tu fai La Fonte Del Ciliegio In 40 Minuti... Noi No Di Certo!!! :mrgreen: Comunque Manda, Manda... ;-) ... Che Tutto Fa Brodo E Del Morello Non Ho (quasi)nulla In Archivio!

.
.
.
.
.
.
.
.
(*) attenzione: Nella Realtà Il Prodotto Potrebbe Essere Differente Dall'immagine Con Cui è Pubblicizzato.




No No Il vero Presidente Onorario Sei Tu Anto', Sei Tu Che Hai Inventato Il Ptt (o Meglio Tu L'hai Inventato Barney L'ha Denominato Io Ho Solo Aggiunto La U).
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
bhe visto che i Putt ha ripreso a funzionare e s'è anche ingrandito la mia opera di spandifortuna termina qui: auguri ragazzi e buon divertimento ;-)

Masti quando avrai terminato gli esami analitico tecnico medico...mi sa che sarà natale del 2009 :-) Skerzo...ci si sente...bonaaaa :-)

Barney: ho da chiederti dei consigli; ci si sente via MP ;-)

Billo: appena puoi ci sentiamo via cavo telefonico oltre che via MP ;-)

Grazie a tutti

Mitico PUTT ;-)
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
si codesto è veloce, anche perchè è per la maggior parte asfalto. ad ogni modo se serve qualche traccia non esitate!

grazie Billo, sempre molto disponibile e preciso. prima o poi ti conoscerò di persona ... ora sulla bici ci metto la bandierina come i tedeschi con la scritta: OLDROCK!! sai che figata!!

OldRock
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
è una traccia comoda perchè parti volendo direttamente dal baule della macchina e ci ritorni preciso.casomai verificala prima, cioè verifica che sia riproducibile, poi fammi sapè!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Grazie mille.
avevo un'altra traccia, ma poco affidabile; domenica mi sono perso un paio di volte.


Vabbè! questo è normale ed è già un grosso miglioramento! Senza GPS ti saresti perso dalle 10 alle 30 volte e forse non saresti più tornato!:smile:

@OLDROCK... Volendo si può fare benissimo anche il Morello basta che sia roba pedalabile visto che la forma è quella che è!
Mettiamo giù proposte che poi qualcosa esce. Tu prendi info sul Morello; io le sto prendendo su Malmantile e dintorni, MASTI le prende su MARTE e Benni è in Svezia ad imparare lo svedese... da qualche parte s'andrà! ;-)
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
Vabbè! questo è normale ed è già un grosso miglioramento! Senza GPS ti saresti perso dalle 10 alle 30 volte e forse non saresti più tornato!:smile:

@OLDROCK... Volendo si può fare benissimo anche il Morello basta che sia roba pedalabile visto che la forma è quella che è!
Mettiamo giù proposte che poi qualcosa esce. Tu prendi info sul Morello; io le sto prendendo su Malmantile e dintorni, MASTI le prende su MARTE e Benni è in Svezia ad imparare lo svedese... da qualche parte s'andrà! ;-)


Scusa Anto', ... ma s'era parlato de "le svedesi" non de "lo svedese"!

Comunque in compagnia del PUTT ... passi anche lo svedese!

... tornando ai nostri giri, mi era parso che anche Lellosplendor nell'altro topic proponesse qualcosa.
Per quanto mi riquarda essendo nuovo del giro e delle ruote grasse, non posso essere molto d'aiuto per i percorsi, quindi mi rimetto a voi esperti. Ho avuto modo di fare un giro in parte su asfalto e in parte su sterro che da scandicci- Vingone, sale, passando da Casignano, lago di Chiesanova, poggio Valicaia, pian dei Cerri, poi, appena iniziata la strada per Roveta, ad una curva a sx scende per un sentiero, alla fine di questo sentiero, girando a sx si arriva ad una casa dove ci sono delle indicazioni "anello del rinascimento", che dovrebbe portare sino a Signa, ma io, quest'ultimo pezzo non l'ho mai fatto!!

Il percorso è bellino, con begli scorci e assai pedalabile.

Forse qualcuno che bazzica i luoghi (mi pare i'Cangia) ci potrebbe aiutare a chiudere il cerchio!

Beh, alla fine il mio piccolo contributo, forse l'ho dato!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Scusa Anto', ... ma s'era parlato de "le svedesi" non de "lo svedese"!

Comunque in compagnia del PUTT ... passi anche lo svedese!

... tornando ai nostri giri, mi era parso che anche Lellosplendor nell'altro topic proponesse qualcosa.
Per quanto mi riquarda essendo nuovo del giro e delle ruote grasse, non posso essere molto d'aiuto per i percorsi, quindi mi rimetto a voi esperti. Ho avuto modo di fare un giro in parte su asfalto e in parte su sterro che da scandicci- Vingone, sale, passando da Casignano, lago di Chiesanova, poggio Valicaia, pian dei Cerri, poi, appena iniziata la strada per Roveta, ad una curva a sx scende per un sentiero, alla fine di questo sentiero, girando a sx si arriva ad una casa dove ci sono delle indicazioni "anello del rinascimento", che dovrebbe portare sino a Signa, ma io, quest'ultimo pezzo non l'ho mai fatto!!

Il percorso è bellino, con begli scorci e assai pedalabile.

Forse qualcuno che bazzica i luoghi (mi pare i'Cangia) ci potrebbe aiutare a chiudere il cerchio!

Beh, alla fine il mio piccolo contributo, forse l'ho dato!

Non sarebbe neanche male! Se arriva a Signa uno poi può rientrare in "defaticante" via Renai....
Il cangia l'ho già contattato via MP per la zona di Malmantile; se mi risponde gli chiedo anche per il resto. ;-)
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
dipende da dove sei partito...se parti da Massa Carrara sono anche di + i km!
lo sterro della fonte del ciliegio, dalla sbarra alla fonte, la pura strada forestale per intendersi, saranno si e no 4 km. il tutto dipende da dove arrivi per raggiungere la sbarra di inizio!
la fonte del ciliegio va benissimo, poi potete proseguire su asfalto fino alla fonte dei seppi, e poi ci son tante varianti per scendere a valle di nuovo. dipende tutto da dove partite e quindi da dove volete tornare come base.

Billo, correggimi se sbaglio a proporgli questo giro.

Fate il Ciliegio, lunga ma comoda salita che vi porta in quota, scendete verso l'asfalto al rifugio Gualdo (occhio al pezzettino di pietraia). Qui salite per asfalto fino alla fonte dei Seppi, dove continuate verso il Tedesco Morto. Tutta salita tranquilla. Al Tedesco Morto scendete verso Pescina, discesa in un bosco molto bello, e quindi proseguite per Paterno, sterrata carrabile, mangiando un po' di polvere. A Paterno risalite verso Starniano, salita inizialmente un po' ripida, ma cmq dal fondo sempre buono. Da Starniano poi girando a dx siete al piazzale di Ceppeto in un attimo.

Il giro non presenta difficoltà tecniche, che, qualora desiderate, possono essere aggiunte scendendo verso Firenze per i vari singletrack disponibili, occhio però che il guardrail è impraticabile, ci sarebbero la Torre di Baracca o l'ex-DH (il secondo tostino, almeno per me, con parecchi gradini e molta pietraia).
Comunque con un giro siffatto si fanno diversi km e dislivello, per cui se alla fine si è cotti, si può optare per un comodo rientro alla base su bitume, comodo nel senso che è tutta discesa.

Probabilmente molti pezzi li conoscete già, ma sono bei posti e si ripedalano volentieri.

Saluti.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Non è che l'ho levato, è andato via da sé e non riesco a ricaricarlo
(co sti computer del piffero ci hjo qualche problema, incompatibilità di carattere)

Il computer devi picchiarlo ogni tanto! Altrimenti non capisce chi comanda e ti fa questi scherzetti!
Qualche sano sganassone sul case (sul monitor serve a poco; queste dannatissime macchine funzionano anche se gli spacchi la testa) e qualche calcio nei punti giusti sono un toccasana!
Con i computers, ti assicuro, funziona! :smile:
Addirittura si passano la voce e cominciano a funzionare non appena ti avvicini! Nel mio ufficio è così... i colleghi mi chiamano quando il pc si blocca o non vuole lavorare come dovrebbe... io arrivo e riprendono a funzionare miracolosamente!:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo