Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
si potrebbe fare..............anche se essere alle sieci un pò prima delle 8 la domenica mattina mi mette ansia solo a pensarci

Il ritrovo non è alle Sieci ma in Piazza di Badia a Ripoli, secondo ritrovo in piazza a Grassina.

L'orario è indicativo e aggiustabile all'ultimo minuto via sms (cell. nel profilo).

Da Grassina si va verso La Panca per vedere il passaggio della gara, poi giro deciso al momento a seconda dell'ora che è, il rientro si cerca di farlo per le 12, 12,30 sempre in piazza di Badia a Ripoli.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Naaa... io ci sono solo sabato.
E se non ci siete mi faccio un giretto in solitaria anche su strada se necessario... devo far assolutamente girare le gambe che sono piuttosto incriccate dall'inattività(soprattutto le ginocchia). Diciamo che tra schiena, spalla e ginocchia in questo periodo sto conciato malaccio per cui mi serve qualcosa di tranquillo.
Il giro proposto da Mistercarnia è davvero bello ma al momento non è per me.
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Naaa... io ci sono solo sabato.
E se non ci siete mi faccio un giretto in solitaria anche su strada se necessario... devo far assolutamente girare le gambe che sono piuttosto incriccate dall'inattività(soprattutto le ginocchia). Diciamo che tra schiena, spalla e ginocchia in questo periodo sto conciato malaccio per cui mi serve qualcosa di tranquillo.
Il giro proposto da Mistercarnia è davvero bello ma al momento non è per me.

Hai trovato un pard per sabato mattina: non si parte troppo presto, si cerca giusto di sciogliere la gamba e si rientra per tempo.
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
sabato mattina ke vu andate su bitume o su fuoristrada...e poi un vi mica v'arzerete alle 8.00 ... maremma bonina :-D

Oh roby...ho letto...e t'ho risposto, comunque appena ci si vede se ne parla un pò meglio ;-)

l'intriccamento delle ginocchia ce l'ho anch'io...pensavo fosse l'umido...o la vecchia...ma a quanto mi dicano gli è l'inattività della biga...urcapaletta.

Ma i giro de i Leonets...com'è duro ? Dov'è la location ? Scusate un vò a ritroso nella lettura dei messaggi :-)

Un'latra cosetta: roby che ci sei andato sui sentieri di ValleOmbrosa ? Come sono ?
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Se posso concordo anche io l'ultimo ponte pasquale per la mia dieta e' stato fatale.....
io proporrei un classico giro semi asfaltato, pero' un po' piu' pianeggiante di quelli imprunetani di Antobike, io farei:

Alberti-albereta-antella-capannuccia-castel ruggero capannuccia-e poi antella firenze.....


ovvio con l'inserimento di sterrati quali :

ponte a ema -antella (xc 75%)
balatro-capannuccia (xc 76%)
castel ruggero-capannuccia(xc 65 %)
capannuccia-antella (xc 64%)
antella-firenze (xc-cs-dfg- 158.45%)

dispendio energetico pari al 58% del peso corporeo
consumo gomme a 65° mm 0.004
sudore pari al 5% del peso corporeo
consumo catena del 7% ac
consumo vocale del 89%
liquidi vaporizzati del 58 gradi farenheit
media oraria 58 khm
media sul km lanciato 105.3 fm
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Be' se ci state io pensavo di fare il giro al contrario e cioè partendo da zona Galluzzo, risalendo verso l'Impruneta su strada agevole magari con qualche esperimento; poi un caffè all'Impruneta, uno sguardo alla piazza e al mercato del sabato mattina e giù verso quella famosa strada sterrata che arriva a Castel Ruggero per poi tornare a Firenze.
... quella benedetta sterrata questa volta la voglio fare...

XC puro, asfalto e sterrate semplici, le schiene ringraziano e le gambe pure, così almeno al miniraduno si arriva meglio...

...altrimenti avrei anche un esperimento pronto per la zona Roveta, ma se siamo conciati male, eviterei perchè lì l'esperimento è totale... :mrgreen:
 

claudiocecco

Biker serius
19/3/07
164
0
0
firenze
Visita sito
Ciao ragazzi , per me questo we e' out pero' se volete fare il giro imprunetino proposto da Antonio , una discreta possibilita' se partite dal Galluzzo e ' di arrivare al parcheggio dei Bottai li' andate in fondo al parcheggio sulla sinistra e vedete ul segno cai , scavalcate il muretto e prendete la sterrata sulla destra , dopo un po' diviene asfaltata passa da Quintole e poi nuovamente sterrata va' a sbucare sulla strada di Pozzolatico 1km prima dell'Impruneta............
Alla prossima..........
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Ciao ragazzi , per me questo we e' out pero' se volete fare il giro imprunetino proposto da Antonio , una discreta possibilita' se partite dal Galluzzo e ' di arrivare al parcheggio dei Bottai li' andate in fondo al parcheggio sulla sinistra e vedete ul segno cai , scavalcate il muretto e prendete la sterrata sulla destra , dopo un po' diviene asfaltata passa da Quintole e poi nuovamente sterrata va' a sbucare sulla strada di Pozzolatico 1km prima dell'Impruneta............
Alla prossima..........

Ecco...intendevo proprio questa.

@CLAUDIOCECCO ...ti chiedo qualche indicazione... hai dei punti di riferimento più evidenti per provare a tracciare la strada sulla cartina? Ad esempio, passi da Le Rose e San Lorenzo alle Rose? E l'autostrada la passi da sopra o da sotto? Passi da Baruffi?

Peccato che non ci sei... sbaglieremo sicuramente strada, ma è così che si trovano i giri migliori! ;-)
Alla prossima.

Uagliò... che ne dite? Alberti, Piazzale Michelangelo, Galluzzo e poi come detto...
 

claudiocecco

Biker serius
19/3/07
164
0
0
firenze
Visita sito
Guarda che non c'e' proprio verso di non trovarla , il primo segno cai lo trovi sull'angolo in fondo a sx (entrando ) del parcheggio poi e' tutta segnata cai .la ritrovi su qualsiasi cartina cai , penso .
Comunque l'importante e' non abbandonare i poveri compagni di avventura attardati da guai meccanici !!!!!!!!!! remember !!!!!!!!!!!
Buon divertimento
 

claudiocecco

Biker serius
19/3/07
164
0
0
firenze
Visita sito
Guarda che non c'e' proprio verso di non trovarla , il primo segno cai lo trovi sull'angolo in fondo a sx (entrando ) del parcheggio poi e' tutta segnata cai .la ritrovi su qualsiasi cartina cai , penso .
Comunque l'importante e' non abbandonare i poveri compagni di avventura attardati da guai meccanici !!!!!!!!!! remember !!!!!!!!!!!
Buon divertimento
AGGIORNAMENTO

preciso e' proprio questo itinerario al contrario
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
a che ora parti anton ? Ma i sentieri come sono ? brutti a picco...single tracckeee...c'è una cartina in dole si pole vedè sto giro ?

Sentieri?... Naaa... non ce n'è sentieri. Al massimo qualche sterrata bianca.
Da quello che mi hanno detto c'è solo una discesa ripidotta ma sempre su sterro tranquillo.
Cartine al momento non ne ho preparate... orario ancora non deciso. Domani si vede...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Oh allora!
Un si fissa?
Vabbé io alle 9 parto.
lascio qui il cell. (ma non mi chiamate fra le 24 e le 8.20)

3356917149

Sì! Io pensavo di uscire per quell'ora e fare il giro che ho detto; mi rompe un po' arrivare a Bottai, ma voglio proprio farlo.
Pensavo non vi interessasse... per questo non ho scritto nulla oggi.
Masti?
Comunque io e te (Barney) ci troviamo all'angolo come sempre... poi se c'è MASTI si raccatta e si va.
Pensavo di passare dal Piazzale, Poggio Imperiale, San Felice a Ema e Bottai, poi andare dalla strada suggerita da Claudiocecco e poi impruneta. Quindi, se la trovo, per la famosa discesa verso Castel Ruggero e poi Capannuccia, rientro da Grassina e a casina per mangiare.
Non dovremmo metterci un'enormità... salvo imprevisti. Sono tutte vie scorrevoli e di salita ce n'è poca alla fine dei conti.
E che nessuno si lamenti per l'asfalto... :-)

Il forum da ora non lo rivedo fino a lunedì ... per cambiamenti di programma o gente che vuole aggiungersi solo cellulare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo