• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
ma io dico, mi metti a regime alimentare controllato da 10 gg e becco i 10 gg piu' piovosi degli ultimi 5 anni.....saro' destino .....amaro ?????
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
mah prima di tutto speriamo che un piova e poi c'e' da valutare da quanto e' che un piove io dico che sabato ci sara' un gran pantano, quindi proporrei un giro escursionistico semi-bitumato.........

Rieccomi dopo un giorno a casa per un misterioso virus debellato dal mio incredibile fisico grazie alla sola medicina che adopero da anni (12 ore di sonno e un bicchierino di sciacquabudella...).

Sabato non dovrebbe piovere, anzi, lo danno per bello! Ma io comunque concordo con MASTI e se esco(ancora risento dei problemucci intestinali dovuti al virus) farei strade possibilmente asciutte ergo poco sterro. Voi che idee avete? Se vi va vi porterei in un giretto che faccio io... molto bitume, però, vi avviso!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Mmmm...: anch'io non sto ancora bene: decido domattina, ma comunque, se esco, sul tardi.

...Eheee ....Se tu la smettessi con le medicine e iniziassi a seguire le indicazioni del vecchio tex, i malanni ti passerebbero prima, vecchia ciabatta!

Scherzoooo... in parte... le 12 ore di sonno nel mio caso le ho fatte davvero e hanno funzionato; il bicchierino era finto, solo per condire il post...

Comunque domani io penso di uscire e andare a provare una viuzza/aggancio in una zona dalle parti dell'Impruneta, che dovrebbe servire al giro di cui parlavo con Billo. Sempre se ho tutta la mattina di tempo...
Se vi interessa fatemi sapere...dovrei partire intorno alle 9:00(se mi riesce anche prima, ma per l'orario ci si può sempre accordare.
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com

Ti chiamo, eventualmente
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Stamattina bel giro in compagnia di Masti, Francesco e ClaudioCecco. Sono in connessione da casa ma a soli 56k quindi non posto traccia, piantine e profili ma lunedì lo farò.
Intanto per anticipare, l'anello Imprunetino è stato sviluppato in un giro di 37 km circa, con 788mt di dislivello complessivo, diversi strappi cattivi, con pendenze massime del 18% circa. Alla prossima voglio anche Barney, il Mister ...e chi volesse aggiungersi. Belle zone e belle strade con pochissime auto per gente che non deve chiedere mai, che non schifa un po' di asfalto "di campagna" e che anche se pippa si butta fieramente su salitacce niente male e su percorsi a saliscendi nervosi e disordinati tipicamente "in stile antobike".
Alla fine rientro e passerella per la firma degli autografi davanti al Duomo...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
comprati il compegps, a 105 euro.
è il miglior acquisto/programma per usare al meglio il gps.
perlomeno da quando l'ho preso son sempre ad elaborare mappe/tracce etc
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Rispondo a tutti e due.
Insieme al GPS mi son preso il supporto per il manubrio (e l'ho usato stamattina per venire in ufficio, montato sulla Bianchi coi freni a bacchetta)

Si, avevo già pensato a prendermi compegps, ma:
1) è incasinato da usare?
2) c'è un altro modo per caricare le carte in memoria?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
io credo che con il popò di gps che hai preso ci sia il map source, che già dovrebbe essere una sorta di porgramma cartografico. comunque, il compe lo puoi provare per un mese, ma non so se si interfaccia con il gps nel mese di prova, io eventualmente ho la mappa 1:25000 della toscana aggiornatissima (non c'era ancora il lago di bilancino, fai te....) e te la posso dare, ma credo che via mail sia un problema da inviare.
il compe è abbastanza elementare, anche se per usarlo mi son fatto aiutare, ma ti assicuro che è molto intuitivo. a mio parere è l'ideale per sfruttare a pieno le potenzialità del tuo mezzo. casomai, inizia ad abituarti all'utilizzo del gps, poi passa all'upgrade del compe, sennò mi sa che troppe cose insieme (a mio avviso non semplici di primo utilizzo) poi stroppiano e ti saturano.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

Sono daccordo con Billo.
Per prima cosa prendi dimestichezza col GPS (senza perdere di vista la strada/sentiero... distrattone!). Il fatto che il tuo sia cartografico già ti aiuta molto nei primi tempi. Poi il Compe è sicuramente indispensabile per poter lavorare sulle mappe e sulle tracce, elaborarle, ripulire le tracce e addirittura crearne a tavolino per provare dei percorsi(come ho fatto io ultimamente). Secondo me la parte più bella nell'uso del gps è proprio questa.
Se non erro il COmpe si interfaccia con il GPS nel mese di prova quindi volendo lo puoi provare... prima di prenderlo... te lo do io...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo