• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

Certo che tra infortuni e rotture è uno sfacelo!
@MASTI... tu con le ruote non sei proprio uno fortunato!
Comunque appena puoi ci vediamo!
@BARNEY : ...ancora cadute? Ma indò ti portano 'sti cattivoni???
...pfui...giovinastri! Approfittarsi di un povero vecchio!
Metti a punto la mozzarella che poi noiartri si va sul lungarno a saltare i baratri di 10 cm! Altro che fri-raidde!!!
A parte gli scherzi..se sei a Firenze un giretto davvero tranquillo si può sempre fare, se per "versiliana" intendi questo!
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
eccomi, sono tornato. Vedo che in mia assenza il gruppo si è infoltito. Tanto per complicare le cose io invece uscirò in bici domenica pomeriggio per un giretto tranquillo. Chi c'è faccia un fischio!:-?
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
eccomi, sono tornato. Vedo che in mia assenza il gruppo si è infoltito. Tanto per complicare le cose io invece uscirò in bici domenica pomeriggio per un giretto tranquillo. Chi c'è faccia un fischio!:-?

AVE Mister!
Domenica pomeriggio non credo di esserci, ma penso che presto ci vedremo, tanto per dare un'occhiata alla Cinellina e poi per qualche consiglio su dei ritocchi che vorrei fare al vecchio mulo...
1)Mi pare di capire che per un giro sabato mattina tu non ci sei?
2)...Hai letto dell'idea di Pistoia?
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com

Per Versiliana intendo il Parco della Versiliana, che è in Versilia (appunto).

E' che scendendo dal Folgorito ci avevo masti davanti che andava piano, l'ho passato e dopo 100 metri son volato fuori, cadendo sulla spalla dx; per fortuna c'erano un pò di rovi che hanno attutito la caduta. Sono risalito e, raggiunto il gruppo non ho sganciato in tempo e sono ri-caduto (da fermo) sulla spalla destra: e ancor mi duole!
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
sabato mattina porto un marine americano a fare un giro in mtb (giuro che è vero). Parto alle 9/9:30 e faccio Morello, Monte Senario, Buon Sollazzo, Bivigliano, e rientro da Vincigliata, 60 km +o-, se qualcuno vuole unirsi anche solo per una parte si faccia avanti.

Per Pistoia adesso mi documento anche io, si potrebbe fare anche il prossimo fine settimana.
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito

sinceramente sia da BAsati che dal Folgorito gli ultimo km andrebbero evitati, per il resto non sono particolarmente impegnativi....dai BArney alla Versiliana e tu respiri la polvere !!! dopo ti viene l'asma !!!
 

Dottor Zero

Biker serius

ocio che il sentiero che da Poggio Conca scende alla Faentina è parzialmente chiuso e ci sta di passare in mezzo al campo di una fattoria.
in pratica ti fa uscire dal sentiero per immetterti in una prop. privata.
 
Orbene ...
ieri sera ho riguardato un poco le mie mappe e le tracce gps e stasera scrivo .

Il percorso della gara daTorri a Torri è molto bello e panoramico -33km- ma dovrebbe essere considerato a parte , non essendo possibile inserirlo in un'anello più grande , andando in auto fino a Torri . Alcuni chilometri da e per Torri devono essere percorsi nei due sensi prima e dopo un anello che passa da Badia a Taona .

Con treno+bici sarebbe facile arrivare a Ponte alla Venturina , fare un poco di asfalto , salire al crinale di Posola e perorrere sterrato fino alle Piastre e poi Prunetta . Da qui scendere in direzione sud-est verso Pistoia passando da Torbecchia .

Oppure
percorrere parte del crinale di Posola , scendere al Passo della Collina , poi l'anello della gara , e da Badia a Taona scendere verso Villa di Baggio e Valdibrana .

Oppure
dal solito crinale ,che divide la Limentra dal Reno, piegare verso Pracchia e inserirsi sul sentiero "Porrettana Trekking" che tocca alcuni punti della ferrovia : i pozzi di aerazione delle gallerie per esempio .

Oppure un anello , che inizia con l'auto a Le Piastre , tocca le località di Prunetta , Femminamorta , Serra , Lanciole ,Uso di Sottto, Croce a Veglia , Macchia Antonini e di nuovo Prunetta.
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
maremma buk...stamattina sono stato dal mio si vende ma le pasticche avid non sono arrivate...

MrCarnia...ti ricordi quel viottolo che si fece insieme a Jastep la prima volta ? E' pieno di zinzaroni e tafanoni...c'ho preso a piedi du pinzi da paura!!!

Raga...penso che la mia bike sarà, forse, pronta a metà settembre...quindi per adesso nisba incontri.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
@mtbpower: well! Quando avrai di nuovo la bike siamo qui...segui questo topic tanto ormai pare sia quello "istituzionale"!
@alech: vedo che ne hai a sfare... quando parli di "anello della gara" nel percorso che tocca Posola e la Collina. di quale gara parli? la "Da Torri a Torri" o un'altra? Appena posso chiamo il mio contatto di Pistoia e mi informo sui percorsi.
@mistercarnia: per il prox weekend si potrebbe fare, tempo permettendo.
@barney: ...caduto in discesa per superare MASTI?... allora te la vai a cercare!Per le cadute da fermo...hai provato a mettere le rotelle??? ...Se non sbaglio Andrea alla florence by bike le mette in sconto in questo periodo! Rotelle mavic in carbonio e titanio...ultraleggere e con raggi piatti!
 

yakko78

Biker serius
12/4/06
210
13
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Carbon Comp 2017
@antobike: Per curiosita'. Vi trovate in macchina in piazza Alberti o con la biga?
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
@antobike: Per curiosita'. Vi trovate in macchina in piazza Alberti o con la biga?

Generalmente in bici! Certo... se e quando si andrà a girare nel Pistoiese allora bisognerà ritrovarsi in macchina...ma non certo a piazza Alberti...
Per i giri standard comunque in bici a piazza Alberti alla base del cavalcavia dalla parte di via Aretina.
Per domani mattina c'è nessuno? Io non sono molto in forma ma un giretto penso di farlo se non sorgono impegni.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Eccerto e vedi di non paccare!!!
A che ora?
Come e' andato il giretto di ieri?

Ieri giretto molto tranquillo.
Maiano-Vincigliata e rientro. Ho anche incontrato un paio di bikers da quelle parti. Solo che loro scendevano e io salivo. Il problema è che con il braccio dolente mi stanco presto e fino a che 'sta benedetta tendinite non passa... tra l'altro mi tocca aspettare che torni il Doc dalle ferie per visita/infiltrazione.

Io direi che ci si potrebbe trovare alle 9:15 / 9:30 e non oltre.
Forza ... nessun altro si fa avanti? Mi tocca uscire da solo con 'sto cattivone di Yakko che sicuramente tirerà come un folle? Mi volete lasciare alla mercè di un pedalatore serio? Una pippa come me?
Azz... me la lego al dito questa! E la prossima volta mi presento con le cinghie attaccate alla schiena di Absalon, così vi do' le pappine a tutti...maledetti traditori!
 

yakko78

Biker serius
12/4/06
210
13
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Carbon Comp 2017
Io direi che ci si potrebbe trovare alle 9:15 / 9:30 e non oltre.

9:15 e' perfetto.


Ma te sei pazzo!!! Co ste gomme mi sembra di essere incollato al terreno!
Stamattina mi ha passato un 50enne tutto pronto pista con una mtb dalle ruote minimali. Ho dovuto mettere un 44-11 per superare il bastardo e controvento.

Un neonato avrebbe piu' fiato di me!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

Toglimi una curiosità... ma te sei del '78??? No... perchè in tal caso ho ben 10 anni di più di te... e ti assicuro che in bici si sentono... quindi se hai il fiato di un neonato tu...io non sono ancora nato!
A domani, puntuale 9:15 max 9:30(ma ci sarò alle 9:15).
1) Se piove(ma non credo...) non mi aspettare perchè con l'acqua non esco.
2) Se non vieni.. un colpetto di telefono non guasta (idem faccio io)
3) Io vado finchè reggo e in genere me la prendo comoda in salita.
4) Il percorso si improvvisa; il rientro per me domani è max 12:00/12:30.

A domani!!!
p.s.: io il 44-11, se ce l'ho, l'avro messo 1 o 2 volte in vita mia!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo