Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 3

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Perché non si vive solo di bici!

E già! Lo dico da sempre... la monocoltura danneggia anche i terreni più fertili... :-)


@MASTI Ti ho mandato in MP la segreta ricetta del bruciabudella... mi raccomando, fanne buon uso e serbala come se fosse una sacra reliquia! :prega:

Il Lucano Templare...


Tornando alla bici, alla fine sabato è venuto anche un bel giretto! Alla fine ero lordo come da tanto non mi capitava ma sono stato bene.
Poi il passaggio dal campo da golf tutti infangati come eravamo, non ha prezzo... :-)
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
E già! Lo dico da sempre... la monocoltura danneggia anche i terreni più fertili... :-)


[Poi il passaggio dal campo da golf tutti infangati come eravamo, non ha prezzo... :-)

Vero!

Cambiando argomento:
domenica sono stato a Vallombrosa (senza bici, il tempo era infame): dobbiamo organizzarci per tornarci: fra l'altro ho trovato una traccia per un bel giro che si potrebbe fare anche in inverno, in presenza di neve, dato che si svolge nel bosco ed arriva solo a Secchieta.

Oppure in primavera alla Croce
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Vero!

Cambiando argomento:
domenica sono stato a Vallombrosa (senza bici, il tempo era infame): dobbiamo organizzarci per tornarci: fra l'altro ho trovato una traccia per un bel giro che si potrebbe fare anche in inverno, in presenza di neve, dato che si svolge nel bosco ed arriva solo a Secchieta.

Oppure in primavera alla Croce

Il giro invernale, detto in tutta sincerità e dopo aver visto le foto di Nofix, mi piacerebbe molto ma credo che avrei serie difficoltà ad arrivare in fondo, visto che non ho abbastanza tempo per allenarmi e sono di quelli che le cose le vuole godere senza soffrire troppo.
Il percorso fino a Secchieta ce l'ho anche io ma comunque con la neve sarebbe faticoso sia in salita che in discesa; se non c'è neve il discorso cambia, ma già c'era questo week-end a quote relativamente basse, come mostrano le foto di Nofix...
Per il primaverile, si può certamente fare... sempre che l'allenamento scarso mi permetta di arrivare fino alla Croce.
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Il giro invernale, detto in tutta sincerità e dopo aver visto le foto di Nofix, mi piacerebbe molto ma credo che avrei serie difficoltà ad arrivare in fondo, visto che non ho abbastanza tempo per allenarmi e sono di quelli che le cose le vuole godere senza soffrire troppo.
Il percorso fino a Secchieta ce l'ho anche io ma comunque con la neve sarebbe faticoso sia in salita che in discesa; se non c'è neve il discorso cambia, ma già c'era questo week-end a quote relativamente basse, come mostrano le foto di Nofix...
Per il primaverile, si può certamente fare... sempre che l'allenamento scarso mi permetta di arrivare fino alla Croce.

sabato eri in ottima forma...parlavi e pedalavi come un furetto :smile:

Ottimo il liquore ed i biscotti Lucani: un brindisi pre-Natalizio ;-)

Barney grazie ;-)

Masti fai buon uso del liquore Lucano :-)
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
sabato eri in ottima forma...parlavi e pedalavi come un furetto :smile:

Ottimo il liquore ed i biscotti Lucani: un brindisi pre-Natalizio ;-)

Barney grazie ;-)

Masti fai buon uso del liquore Lucano :-)


Mah... Federì, l'ottima forma per me ultimamente è un lontano miraggio....

Per esattezza, riguardo al liquore, sulla lucanità della sua ricetta non ci metto la mano sul fuoco perchè non credo sia esclusiva della mia regione; i liquori d'erbe sono diffusi un po' ovunque e la loro "paternità" è molto difficile da definirsi, (nonostante i tentativi delle varie "pro-loco" italiane che cercano di accaparrarsi qualunque paternità a favore di sagre e manifestazioni... :-) )

Spesso certe ricette derivano addirittura dal medioevo e dall' Hortus simplicium o Hortus medicus dei monaci che usavano le piante e le loro indubbie proprietà per preparare rimedi e miscele curative... poi però, tra un decotto e un intruglio ci scappava sempre il liquorino, che alla fine è sempre la cura migliore ! "Ora et labora... sed noli oblivisci bibendum!!!" (da "antoniusbike dixit") :smile: :-) .

Sui biscotti invece posso mettere la mano sul fuoco. Sono tipici delle mie zone d'origine. ;-)
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Via! Non ci perdiamoci in fesserie tardo-adolescenziali che lasciano sempre il tempo che trovano e che, da tempo, sono ormai spunto solo per qualche fake irriducibile e qualche seminatore di zizzania.

C'è un concetto che ormai ho fissato: ognuno ha il sacrosanto diritto di avere le sue antipatie e di scegliersi come, dove e con chi pedalare e questo non vuol dire che poi si debba sindacare sulle scelte o sui commenti degli altri, almeno finchè questi non scadono apertamente nella calunnia o nella maldicenza.

Pertanto per quanto mi riguarda rimango sulla retta via e vi faccio notare che oggi è mercoledì e che tradizionalmente il mercoledì è il giorno delle previsioni meteo nella storia di questo topic.

Secondo le suddette(fonte ilmeteo.it) sabato al primo mattino potrebbero esserci addirittura deboli nevicate che poi evolverebbero in sereno o quasi. E pioggia più o meno sempre, nei giorni precedenti.
Che si fa?
Secondo il mio modestERRIMO parere, se le previsioni saranno azzeccate, qualunque sterro si trasformerà in una specie di palude.
Perciò io direi che si potrebbe anche pensare a un giro più stradale che ci consenta di pedalare tranquilli, tanto per muovere le gambine.
Sempre che vogliate pedalare con me, naturalmente... :-)
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Oppure si potrebbe puntare in alto, dove non piove perché nevica!

Ma tanto lo so che non accetterete, ah, i miei consigli ... perle ai porci...


Mah... non lo so! Si potrebbe anche fare una Morellata. Lì dovrebbe arrivare la neve già nei due giorni precedenti, sempre stando alle previsioni. E sabato potrebbe essere carino risalirlo, anche facendo un giretto tranquillo che preveda un pizzico di sterro. Però dovreste spostarvi voi verso di me e a preparare un giro ci penso io...
Se invece pensavi a quote maggiori, tipo Pratomagno o chissà dove, non ci sono... sabato voglio essere con le gambe sotto la tavola con comodo e senza far le corse.

Vedete vobis...

Vi caricate la bici in auto, venite da me e il parcheggio ve lo trovo comodo e partite comodi comodi senza pedalare per tutta la città.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo