• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Ma sei sicuro di essere salito in bici dal verso giusto.
Il Larsen stà dietro, Ignitor davanti.


Boh! io ci salgo in vari modi evitando quello "alla bersagliera"! Poi il verso è a caso!

Comunque a parte gli scherzi sono proprio curioso di vedere come vanno 'sti cavolo di Ignitor che Barney m'ha sempre fatto 'na capa tanta! E gli Ignitor di qua, e gli Ignitor di là.... So' leggeri, fanno il caffè, droppi senza far nulla, hanno grip come se fossero di 2,7" ma sono scorrevoli e leggeri come un copertoncino da corsa, sono resistenti alle forature, hanno un ripostiglio apposta per metterci le barrette, hanno l'abs, ti segnalano gli autovelox....insomma, voglio proprio vedè!
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
assetTTATi da PASTasciuttA

Lello, ma durante la settimana dalle 13.18 alle 14.50 un sei mai libero per un
giro* pastasciutta**?


*dicesi giro piccolo tour di pochissimi km generalmente tutti in salita su asfalto e se possibile tutti in sterrato su discesa

**dicesi pastasciutta perche' pedalando con l'acquolina in bocca, si avverte ogni tanto la fame che fa, se possibile, rallentare ancora di piu' la blandissima andatura di ca. 3.5 km/ora.
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Antò, sei un somaro.
L'ignitor va davanti.
Vero che tanti lo montano anche distro (e pare non vada malaccio) ma davanti è la morte sua.

Così, ora come ora, sei invertito (senza riferimenti e/o allusioni sessuali, e poi, noi del Putt, siamo assolutamente tolleranti e rispettosi dei "diversi")
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

Macche mors sua e vita mea! L'Ignitor va bene sia avanti che dietro! Lo dice anche mamma Maxxis!
Semmai, l'unico dubbio sta nel fatto che per scelta (e lo ribadisco), preso da attacco acuto di XCite galoppante, l'ho montato "regular" cioè nel verso della rotazione senza usare la finezza di montarlo al contrario per la trazione, perchè voglio stupirvi con effetti speciali e scorrere in salita come il vento! Studiando attentamente i tasselli sono arciconvinto che "trae" bene anche così!Cacchio... "traggono" copertoni meno artigliati, vuoi che non "tragghi" questo?

p.s.: io non sono invertito! Sono solamente snob! Tsk tsk! mica mi abbasso al livello delle masse che utilizzano noiosamente un copertone sempre nello stesso modo! Mi piace provare, modificare, tetstare! Altrochè, proprio proprio!...
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Allora sto week end sono fuori ma dal prossimo ci saro' !
So che un ve ne frega na mazza o fatto per dovere d'informazione.

Anto' ..............................................................asdflk nhercnyweiun
qwrctmonvtpoe oiv npeworivgm wore uvtg wtoewtgo weoghweopgiovn ew
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
... ha sempre ragione... ma anche torto!
Ieri pomeriggio, causa permessino improvvisato, giretto in zona Rimaggio/Frullatore e dintorni per giro-test.
Freddo e vento ma bellissima luce.
Test gomme OK!
Ignitor al posteriore: OTTIMA in generale(Barney aveva ragione...!)! Non provata su fango e pietraia(ma non li frequento molto in genere...). Al posteriore fa egregiamente il suo lavoro(...e qui Barney aveva torto) rampica da Dio, tiene benissimo in curva e contropendenze, è scorrevole quanto basta sui tratti di asfalto e sterro battuto, ed è l-e-g-g-e-r-a! Inoltre con mia grande sorpresa ho notato anche che assorbe benissimo i colpi di sassi e asperità, e ieri la tenevo a 3 di pressione! Saranno i tasselli, la loro forma... boh, ma assorbe meglio della gommona che avevo messo prima che era più grassa. Attendo riscontri sulla resistenza alle forature... ma lì spero poco... quando s'adda bucà, si buca!
Mobster anteriore: Per me non è una novità ma è un binario, tiene in curva e sulle contropendenze, sui tratti rettilinei o in salita non pesa, scorre e offre sicurezza in discesa.
...e la bici in generale è mooolto più leggera, mooolto più equilibrata e mooolto più maneggevole (e anche qui aveva ragione Barney) quando mi diceva di non usare quei gommoni che usavo fino a poco fa... insomma... ieri ero tremendamente xc! Spudoratamente! Mi pareva di essere Absalon!

@MASTI Per il prossimo(24 o 25 ottobre) week-end si fa qualcosa! Un giretto XC ... naturalmente!
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito




Per le forature, ops, pardon, pizzicature, la ignitor non e' un gran che', ma del resto come qualsiasi altra gomma che deve reggere un peso sovrappeso come il mio, in quel senso quando passerai ai tubless sara' tutta un'altra cosa, una goduria.
Torno a ribadire che l'anteriore e' piu' importante del posteriore e quindi io l'avrei messa davanti l'ignitor, ma questo lo dico per puro spirico di polemica, devo dire che il consiglio di FIlippo di FBB e cioe' crossmark dietro e ignitor davanti per un giro xc secondo me resta ancora la miglior soluzione, ma col fango non so come si comporta la crossmark.
Ora dette tutte ste caxxate per tirare avanti il discorso ti dico si il prossimo week faremo un gran bel giro xc, ovviamente finona Venerdi alle 7 non so un bel niente, credo di essere libero di sabato mattina ..e allora si che so caxxi tua ...!!! sto epslorando nuovi orizzonti xc insieme al mio personal trainer (trainer nel vero senso della parola perche' mi traina !!) Federico che devo dire ha una gran pazienza pèerche' non e' che in questi tempi sia prorpio un missile !!!........e forse non lo sono mai stato.


Ciao
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito


Tanto per polemizzare gratuitamente sul forum(la migliore occupazione per l'autunno/inverno), secondo me, diplomaticamente, le Crossmark al posteriore, nei periodi non secchi fanno ca'are, un po' come le LarsenTT(per rimanere in casa maxxis...). Certo, se uno va davvero solo su asfalto o terrni molto battuti, è un altro paio di maniche. Ma io, nonostante le battute, qualche sentierino ogni tanto me lo faccio...magari non è particolarmente tecnico ma per farli col viscido e con la crossmark devi avere un minimo di manico che io non ho.
Per l'uscita schifosamente xc,... seguro!, se fa! Dillo pure a Federico visto che lui è un altro affetto da XCite galoppante... che vuoi fà... oh, è 'na malattia! Mica è colpa nostra!
p.s.: per la cronaca... non sono un missile neanche io, nonostante le gommine... anzi sono piuttosto fiacco direi, quasi al minimo storico!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Masti: lo fo volentieri o-o

Antò: Xc acutissima...ho agganciato anche la bdc al chiodo...preferisco la ibrida (con la tripla)

Minchia! Allora hai una forma di XCite più grave della mia... anche se io posso vantare alcuni rari ma tremendi episodi acuti quando programmo giri di 40/50 km di stradine asfaltate fatte con la MTB!!!
E mi fermo qui altrimenti la gente che ci legge potrebbe iniziare a sviluppare serie allergie fino allo shock anafilattico indotto dal troppo parlare di asfalto!(oh... qui la gente può sentirsi male! Stiamo attenti!... )
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito


L'altro giorno abbiamo fatto i renai (per allenamento) con variante anellata !!
Anto questa non la sapevi eh ??
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com

Sul fango l'ignitor dovrebeb risulatre superiore alla crossmark.
Ma risulta comunque migliore il ranchero (senza brillare: sul fango ci vogliono gomme da fango, altrimenti arrangiarsi).
Del larsen TT meglio non parlare: è gomma da asciutto, stop.
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito



Il ranchero e' un altro must di Barney, chi no conosce il ranchero non conosce Barney !!!!!!
Io ne ho sentito parlare la prima volta quando facemmo un giro pomeridiano estivo sulle alpi apuane. Da allora il Ranchero e' stato intriso da un alone di mistero che tutt'ora aleggia nell'aria...

Ranchero , per i bikers che non devono chiedere, ...mai !

 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
Domani pomeriggio devo essere a casa e quindi non vado con il Sembola nel senese.

C'E' QUALCUNO PER UN USCITA IN ZONA PER TORNARE A CASA ALL'ORA DI PRANZO???????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo