... ha sempre ragione... ma anche torto!
Ieri pomeriggio, causa permessino improvvisato
, giretto in zona Rimaggio/Frullatore e dintorni per giro-test.
Freddo e vento ma bellissima luce.
Test gomme OK!
Ignitor al posteriore: OTTIMA in generale(Barney aveva ragione...!)! Non provata su fango e pietraia(ma non li frequento molto in genere...
). Al posteriore fa
egregiamente il suo lavoro(...e qui Barney aveva torto) rampica da Dio, tiene benissimo in curva e contropendenze, è scorrevole quanto basta sui tratti di asfalto e sterro battuto, ed è l-e-g-g-e-r-a! Inoltre con mia grande sorpresa ho notato anche che assorbe benissimo i colpi di sassi e asperità, e ieri la tenevo a 3 di pressione! Saranno i tasselli, la loro forma... boh, ma assorbe meglio della gommona che avevo messo prima che era più
grassa. Attendo riscontri sulla resistenza alle forature... ma lì spero poco... quando s'adda bucà, si buca!
Mobster anteriore: Per me non è una novità ma è un binario, tiene in curva e sulle contropendenze, sui tratti rettilinei o in salita non pesa, scorre e offre sicurezza in discesa.
...e la bici in generale è mooolto più leggera, mooolto più equilibrata e mooolto più maneggevole (e anche qui aveva ragione Barney) quando mi diceva di non usare quei gommoni che usavo fino a poco fa... insomma... ieri ero tremendamente xc! Spudoratamente! Mi pareva di essere Absalon!
@MASTI Per il prossimo(24 o 25 ottobre) week-end si fa qualcosa! Un giretto XC ... naturalmente!