Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Io domani non ci sono.
Domenica mattina vado a farmi un giro partenza da Fiesole alle 9-9.30.
Mi piacerebbe arrivare alla madonan del Sasso e poi poggio ripaghera.
Chi fosse interessato mi dia uno squillo sul telefonino (nel profilo c'è o'nummero)

Insomma, qui non ci si becca più... Io ho fatto un bel po' di km ma più che altro su asfalto anche se di quello bello. Ci sei andato poi alla Madonna del Sasso?
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Insomma, qui non ci si becca più... Io ho fatto un bel po' di km ma più che altro su asfalto anche se di quello bello. Ci sei andato poi alla Madonna del Sasso?

No.
siamo andati alla scoperta di un single track che si diparte dal sentiero delle burraie, e che finisce sulla calvanella (un colle sopra la faentina, sull'altro versante rispetto a Montesenario), per vedere se sbucava da qualche parte. in effetti una qualche traccia molto lieve c'era, ma poi si è del tutto interrotat e ci siamo dovuti fare strada fra pruni e ramaglie, finché abbiamo trovato un tratto in discesa, pietroso, parecchio bello.
alla fine però siamo finiti in un orto, fra l'incazzatura del contadino e altri pruni per rientrare sulla strada.

Esperimento fallito, peccato...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
No.
siamo andati alla scoperta di un single track che si diparte dal sentiero delle burraie, e che finisce sulla calvanella (un colle sopra la faentina, sull'altro versante rispetto a Montesenario), per vedere se sbucava da qualche parte. in effetti una qualche traccia molto lieve c'era, ma poi si è del tutto interrotat e ci siamo dovuti fare strada fra pruni e ramaglie, finché abbiamo trovato un tratto in discesa, pietroso, parecchio bello.
alla fine però siamo finiti in un orto, fra l'incazzatura del contadino e altri pruni per rientrare sulla strada.

Esperimento fallito, peccato...

Mah! In questo periodo avventurarsi dove si intravede una "traccia molto lieve" nel 90% dei casi non porta a nulla; la vegetazione è al massimo e tende a chiudere anche le tracce piuttosto battute; figuriamoci quelle non tanto conosciute! :-)
Sabato come state messi? Io ho un paio di programmini da portare avanti...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
No, stasera alle 17:30 sono ancora a Pistoia.
Intanto lancio un messaggio in bottiglia per sabato o domenica (a seconda del Meteo e sempre se non diluvia, perchè non voglio smerdarmi nel fango) io farei il giro Impruneta-Falciani-Calcinaia-Mercatale-Ferrone-Impruneta del buon Lello. Non so com'è, ma a guardare dislivelli(640mt), chilometraggio(41km), e Google earth(sembrano tratti abbastanza "tranquilli"), dovrebbe essere fattibile prevedendo il ritorno prima di pranzo. Naturalmente all'Impruneta ci arriverei in bici, via asfalto per far prima.
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
No, stasera alle 17:30 sono ancora a Pistoia.
Intanto lancio un messaggio in bottiglia per sabato o domenica (a seconda del Meteo e sempre se non diluvia, perchè non voglio smerdarmi nel fango) io farei il giro Impruneta-Falciani-Calcinaia-Mercatale-Ferrone-Impruneta del buon Lello. Non so com'è, ma a guardare dislivelli(640mt), chilometraggio(41km), e Google earth(sembrano tratti abbastanza "tranquilli"), dovrebbe essere fattibile prevedendo il ritorno prima di pranzo. Naturalmente all'Impruneta ci arriverei in bici, via asfalto per far prima.

Segnami.
sabato mattina ci sono: finalmente si tornerà a fare un giretto insieme.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Segnami.
sabato mattina ci sono: finalmente si tornerà a fare un giretto insieme.

Sperando nel meteo, caro mio... :medita:
Per sicurezza lasciati una via di uscita anche per domenica, in alternativa. Ma stiamo a vedere...
Intanto stavo anche ponderando la possibilità di arrivare in auto all'Impruneta, tanto per avere più tempo e risparmiarci un po' di asfalto.... ma domani si decide.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
@Barney L'ultimo aggiornamento del meteo dà la mattinata di Sabato piuttosto a rischio con una buona possibilità di prendere una risciacquata.
Conclusioni: Se non piove esco, ma non vado fino a Impruneta e oltre, quindi rimango in zona Vincigliata o Rimaggio, tanto per muovere le gambine e rientrare agevolmente in caso di pioggia; oppure rimando direttamente a domenica mattina per un giro un po' più ampio.
Se pensi di uscire per cazzeggio, fammi sapere che ci troviamo. Giri nuovi rimandati.
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Ciao Puttini...

io me ne sto in vacanza con il mio adorato Camper in giro per la Sardegna.

che dire..

gonone%202.JPG


P1000873.JPG



Anto' Barney quando torno ce ne andiamo a fare una pizza !!!!

a tatno per dirne una ho comprato una bici pieghevole atala in discesa tiene bene ma non ha il cambio e in salita faccio fatica , che dite metto i tubless ??
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
Ciao Puttini...
io me ne sto in vacanza con il mio adorato Camper in giro per la Sardegna.
che dire..
Anto' Barney quando torno ce ne andiamo a fare una pizza !!!!

a tatno per dirne una ho comprato una bici pieghevole atala in discesa tiene bene ma non ha il cambio e in salita faccio fatica , che dite metto i tubless ??
Ah-ha! E bravo Masti!
No penso sia meglio se tu ci metti i freni a disco, 45 giri.... :mrgreen:
Buon divertimento e pensa a noi poveri cittadini... a lavurà.... :medita:
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
Ciao Puttini...

io me ne sto in vacanza con il mio adorato Camper in giro per la Sardegna.

che dire..






Anto' Barney quando torno ce ne andiamo a fare una pizza !!!!

a tatno per dirne una ho comprato una bici pieghevole atala in discesa tiene bene ma non ha il cambio e in salita faccio fatica , che dite metto i tubless ??

ma che l'hai comprata te Villa Certosa??!?!?! mi raccomando, alle feste ricordati degli Amici!!!! :smile:

OldRock
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Oh... MASTI! Ma a villa Certosa ce l'hai il forno da giardino?
Sai com'è... a me la pizza piace cotta a legna!

p.s.: (comunque... una fotocamera me la porto... non si sa mai ci scappi qualche fotina da vendere ai giornali!... :mrgreen: )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo