Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
O buca..li, sabato mattina ci sono!

Ritrovo dove e a che ora?

Lello, sul topic delle Nane c'è tutto.... COMUNQUE

GIRO verso TORRE TONDA

km: circa 20 (a meno di varianti)
dislivello: circa 400 (a meno di varianti)
difficoltà: da pippe

RITROVO

PIAZZA ALBERTI alla base del cavalcavia lato ARNO, ORE 8:30 - tolleranza max 5 minuti poi si parte, chi c'è c'è.

Rientro previsto per le 12, stando parecchio larghi(foto, cazzeggio, chiacchiere, ...enciclopedico barney :smile:permettendo...)...

Chi ha voglia di fa 'na giratina venga tranquillo... non mordiamo e i posti sono belli!



 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Oh... poi sabato nulla di stratosferico ma comunque un bel giretto... sempre piacevole ritornare nelle vecchie zone.
Torre Tonda ha sempre il suo fascino. Poi le gambe mi giravano bene... Sono rimasto davvero sorpreso per la quantità d'acqua che c'era alla cascatella... in genere in questo periodo dell'anno la ricordo sempre piuttosto secca! Veniva la voglia di farci il bagno...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Io invece ero proprio a terra (ma almeno non son caduto)
Fori le foto!

...Bè è già qualcosa! :-)
Per le foto domani... ma di capolavori non ce n'è di certo! Sono poche e pessime... l'unica degna di nota, non per le sue qualità tecniche quanto per il soggetto, è la foto del tuo braccio dopo la frustata dei rovi; ho ancora i segni anche io... certo a non vederlo in due quel ramo siamo stati delle cime!... :smile:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
La mattina m'aRzo presto perchè devo andà da Barney... la foschia intorno alla Castellina mi annuncia il caldo...
IMG_4389.JPG


Al punto di ritrovo tutti sono puntuali...Barney l'ho tagliato perchè è brutto(...e perchè la mia fotocamera c'ha un grandangolo che fa cahà!)
IMG_4393.JPG


Lellosplendor sullo sterro... (io faccio cahà a fa le fotografie ma la macchina non m'aiuta... e il soggetto neanche!:smile:)
IMG_4394.JPG


...Questa volta Barney non lo taglio... il mondo deve sapere! :smile:
Era di molto affaticato già all'inizio... poveraccio! :-)

IMG_4395.JPG


...poi Barney pe' fa' vedè che l'è ganzo s'è graffiato un po' i bracci!

IMG_4396.JPG


...continua...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Riprovo con Lello... ma il soggetto è quel che è...! :-)

IMG_4397.JPG


Vecchietti.... :smile:
IMG_4398.JPG


Vecchietti 2(a frescheggiare... ci mancano le bocce...) :mrgreen:
IMG_4399.JPG


Un abitante del bosco... fò cahà a fà le foto naturalistiche!
IMG_4401.JPG


Mah! Alla fine, la sera vò a ripensà alla mattinata passata in bici; naturalmente in compagnia di una birra e della solita bella vista... che vuoi fà...
IMG_4388_bor.JPG


Bye Bye
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
I soggetti so' ma dimorto ganzi, sè Te che un sà fà l'arsomiglio (vediamo come te la cavi con l'aretino :smile:).

Bisognerà dire a Fabio di farti un corso di fotografia!!!!!!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
I soggetti so' ma dimorto ganzi, sè Te che un sà fà l'arsomiglio (vediamo come te la cavi con l'aretino :smile:).

Bisognerà dire a Fabio di farti un corso di fotografia!!!!!!

:nunsacci: Che è l'arsomiglio?

Eheee.... beh... un po' c'hai ragione, a fotografare non sono mai stato un grande; ma quando andavo di reflex i risultati erano parecchio migliori; con la vecchia pentax ero arrivato al punto che almeno quello che avevo in mente veniva. Da quando ho questa benedetta compatta digitale invece ho grosse difficoltà, vuoi perchè è scarsina e l'obbiettivo è quel che è, vuoi perchè litigo costantemente con il ritardo nello scatto, vuoi perchè con gli automatismi non mi trovo: va a fuoco dove vuole lei e quando vuole lei, imposta la luce sempre al contrario di come vorrei io, le impostazioni manuali ce l'ha ma usarle è quasi impossibile... insomma fa cahà!... prima o poi o ritorno alla vecchia pentax col rullino o mi compro una macchinetta migliore(ma mia moglie divorzia perchè quella che intendo io costa...:spetteguless:)
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
:nunsacci: Che è l'arsomiglio?

Eheee.... beh... un po' c'hai ragione, a fotografare non sono mai stato un grande; ma quando andavo di reflex i risultati erano parecchio migliori; con la vecchia pentax ero arrivato al punto che almeno quello che avevo in mente veniva. Da quando ho questa benedetta compatta digitale invece ho grosse difficoltà, vuoi perchè è scarsina e l'obbiettivo è quel che è, vuoi perchè litigo costantemente con il ritardo nello scatto, vuoi perchè con gli automatismi non mi trovo: va a fuoco dove vuole lei e quando vuole lei, imposta la luce sempre al contrario di come vorrei io, le impostazioni manuali ce l'ha ma usarle è quasi impossibile... insomma fa cahà!... prima o poi o ritorno alla vecchia pentax col rullino o mi compro una macchinetta migliore(ma mia moglie divorzia perchè quella che intendo io costa...:spetteguless:)
Questi sono i tempi moderni 3000 possibilita di fare 3000 cose ma troppo complicate o lente quando si esce dagli automatismi.

Arsumiglio=fotografia
[url]http://imparalaretino.altervista.org/Vocabolario/A/arsumiglio.htm[/URL]
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Questi sono i tempi moderni 3000 possibilita di fare 3000 cose ma troppo complicate o lente quando si esce dagli automatismi.

Arsumiglio=fotografia
[URL="http://imparalaretino.altervista.org/Vocabolario/A/arsumiglio.htm"][url]http://imparalaretino.altervista.org/Vocabolario/A/arsumiglio.htm[/URL][/URL]

Arsumiglio vuol dire fotografia?!??? ... Bellissima! Forse deriva da "assomiglia" o roba simile... bella parola davvero! Troppo forte l'esempio registrato!:smile:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Nell'attesa di vedere fotografie e filmati di Lello sul Pratomagno, metto 'ste fotarelle fatte col cellulare(quindi non m'infamate! De' più nun se poteva!) ieri pomeriggio prima di cena, durante una giratina in zona Castellina/Cercina e dintorni. C'erano 34° e già è miracoloso che il sudore non abbia coperto l'obbiettivo... :smile:
Comunque, a parte l'afa, non si stava malaccio.... tutta gioia per gli occhi!(il reale... non le foto!:smile:)

Panorama dalla Castellina
Foto0189bordo.jpg


Scendendo da Cercina su Via delle Serre...
Foto0191bordo.jpg


Panorama dalla zona di San Silvestro
Foto0190bordo.jpg


Bye
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo