Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Vedi di fare un buon lavoro.


Eh... caro mio... li conosci i miei gusti. Per me, sto facendo un ottimo lavoro, ...per te non lo so! :smile:
Comunque il Morello per me ora è un'attrattiva costante; per capirci, questo è quello che vedo dalla finestra della cucina...

La castellina; dietro la punta dell'albero c'è il Piazzale Leonardo(da cui sono passato proprio sabato mattina)

IMG_4369BISrit.JPG


Scatto "dal tavolo di cucina"...

IMG_4380bis.JPG


sguardo verso Torre di Baracca...(si intravede nella parte superiore a destra)

IMG_4375bis.JPG



perdonatemi ma la mia fotocamera fa cacà... e io pure...
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Ho cominciato a pensare ad una notturna.

L'ideale sarebbe fare l'andata sfruttando il tramonto (fino alle 9.30 si và anche senza luci)

arrivati in vetta sosta e spuntino (l'ideale sarebbe trovare un bar, ristorantino o simili)

poi rientro con le luci, possibilmente nel bosco.

L'unica che mi viene sarebbe arrivare a Monteloro, passando da Montefanna; a Monteloro un panino con la mortadella non ce lo nega nessuno (?).
Da lì discesa fino all'Arno e rientro lungo il fiume.

Punti critici:
1) si troverà davvero da mangiare a monteloro?
2) da Le Falle fino al Girone ci toccano 3 chilometri di statale, e pure stretta.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Ho cominciato a pensare ad una notturna.

L'ideale sarebbe fare l'andata sfruttando il tramonto (fino alle 9.30 si và anche senza luci)

arrivati in vetta sosta e spuntino (l'ideale sarebbe trovare un bar, ristorantino o simili)

poi rientro con le luci, possibilmente nel bosco.

L'unica che mi viene sarebbe arrivare a Monteloro, passando da Montefanna; a Monteloro un panino con la mortadella non ce lo nega nessuno (?).
Da lì discesa fino all'Arno e rientro lungo il fiume.

Punti critici:
1) si troverà davvero da mangiare a monteloro?
2) da Le Falle fino al Girone ci toccano 3 chilometri di statale, e pure stretta.

Io non credo di partecipare ma comunque mi sembrerebbe più logico e sfizioso fare il giro al contrario. Evitereste la statale al buio, che non è salutare, e vi godreste tutto il rientro nel bosco via Vincigliata, che conoscete bene. All'andata fino al Girone siete su pista ciclabile poi vi fate la statale fino ad Ellera e di lì a Monteloro siete su salita asfaltata molto tranquilla. Considera che la statale alle 8:00 è un po' meno trafficata che prima, e comunque c'è luce.
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Io non credo di partecipare ma comunque mi sembrerebbe più logico e sfizioso fare il giro al contrario. Evitereste la statale al buio, che non è salutare, e vi godreste tutto il rientro nel bosco via Vincigliata, che conoscete bene. All'andata fino al Girone siete su pista ciclabile poi vi fate la statale fino ad Ellera e di lì a Monteloro siete su salita asfaltata molto tranquilla. Considera che la statale alle 8:00 è un po' meno trafficata che prima, e comunque c'è luce.

Mica male come suggerimento.
Da affinare.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Libero come l'aria.
E presente a firenze (figli sotto esami)

Allora vediamo se ci riesce di beccarci insieme a Federico62 e quell'altro cingnale che si fa sentire poco e che di nome fa Leonardo...

Morello: tolti forse due o tre percorsi...il resto è adatto a chi c'ha il manico...roba da freeride ;-)

No, mica vero!
Certo, se vuoi fare solo sterro ti tocca vagliare abbastanza ma se accetti anche qualche bella stradina in asfalto, di percorsi ce n'è eccome! In zona c'ho fatto un giro anche con quelli di Firenze In Bici che notoriamente non sono freeriders!:smile: (nella foto sotto, poco prima di Sommaia andando verso la fonte del ciliegio... c'erano anche Barney e Alberto quel giorno)
Caro Federico, l'importante è non farsi problemi e costruirsi i giri a misura fregandosene dei preconcetti plastificati del forum, ... la felicità sta nel saper accettare ciò che si può avere! :il-saggi:

P.s.: Se vuoi sapere quando esco in infrasettimanale chiedi ai miei appassionati fans(c'è chi segue le mie gesta con devozione attendendo una mia venuta) oppure scrivimi in privato(che è meglio...ai fans, si sa, si dicono solo minchiate!) ;-)
Se sabato mattina ci sei batti un colpo!

Idem... MASTI! SE CI SEI PER SABATO BATTI UN COLPO.... !

Minte_morello_1_nov_09%20009_bd.jpg_595.jpg
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Allora vediamo se ci riesce di beccarci insieme a Federico62 e quell'altro cingnale che si fa sentire poco e che di nome fa Leonardo...



No, mica vero!
Certo, se vuoi fare solo sterro ti tocca vagliare abbastanza ma se accetti anche qualche bella stradina in asfalto, di percorsi ce n'è eccome! In zona c'ho fatto un giro anche con quelli di Firenze In Bici che notoriamente non sono freeriders!:smile: (nella foto sotto, poco prima di Sommaia andando verso la fonte del ciliegio... c'erano anche Barney e Alberto quel giorno)
Caro Federico, l'importante è non farsi problemi e costruirsi i giri a misura fregandosene dei preconcetti plastificati del forum, ... la felicità sta nel saper accettare ciò che si può avere! :il-saggi:

P.s.: Se vuoi sapere quando esco in infrasettimanale chiedi ai miei appassionati fans(c'è chi segue le mie gesta con devozione attendendo una mia venuta) oppure scrivimi in privato(che è meglio...ai fans, si sa, si dicono solo minchiate!) ;-)
Se sabato mattina ci sei batti un colpo!

Idem... MASTI! SE CI SEI PER SABATO BATTI UN COLPO.... !

Minte_morello_1_nov_09%20009_bd.jpg_595.jpg


Anto'...la vita....i figli......i week end al mare...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Anto'...la vita....i figli......i week end al mare...


Tutte ottime ragioni, Leo! Tu sai bene che io sono il primo a capirlo ed è il motivo principale per cui esco da solo durante la settimana e spesso anche al sabato....
Oh, quando ti capiterà di avere un pizzico di tempo libero a disposizione fammi un fischio che ci si rivede!
Naturalmente, non te la prendere se ogni tanto ti nomino... il significato non è certo "quel cignale non si fa sentire..." ... ma è: "chissà come sta quel cignale!" ;-)
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Tutte ottime ragioni, Leo! Tu sai bene che io sono il primo a capirlo ed è il motivo principale per cui esco da solo durante la settimana e spesso anche al sabato....
Oh, quando ti capiterà di avere un pizzico di tempo libero a disposizione fammi un fischio che ci si rivede!
Naturalmente, non te la prendere se ogni tanto ti nomino... il significato non è certo "quel cignale non si fa sentire..." ... ma è: "chissà come sta quel cignale!" ;-)

E come vuoi che stia ??? grasso ....grasso come un maiale !

ma ritronero' in sella , anche Fede purtroppo ma giustamente mi ha mollato !
lui e' diventato un vero stradista va come una scheggia !!!

ma a settembre una volta finiti i week end al mare riprendero' a palla !
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Tutte ottime ragioni, Leo! Tu sai bene che io sono il primo a capirlo ed è il motivo principale per cui esco da solo durante la settimana e spesso anche al sabato....
Oh, quando ti capiterà di avere un pizzico di tempo libero a disposizione fammi un fischio che ci si rivede!
Naturalmente, non te la prendere se ogni tanto ti nomino... il significato non è certo "quel cignale non si fa sentire..." ... ma è: "chissà come sta quel cignale!" ;-)

Oh, guarda bene, pezzo di ...., di non darmi buca sabato mattina.

Al limite vengo io dalle tue parti e mi mostri un pò di scoperte morelliche.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Oh, guarda bene, pezzo di ...., di non darmi buca sabato mattina.

Al limite vengo io dalle tue parti e mi mostri un pò di scoperte morelliche.

Ora si guarda! Buca non te la darò di certo, ma devo trovarmi anche con Paolo che parte la prossima settimana e volevo salutare. Quindi è più probabile che si faccia un giro da queste parti(Morellistan), magari tranquillo. Cerchiamo di trovare un compromesso :-) ...ma di "scoperte", ti assicuro, ne ho poche che ti piacciano! :-) Ci si aggiorna domani.
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
E come vuoi che stia ??? grasso ....grasso come un maiale !

ma ritronero' in sella , anche Fede purtroppo ma giustamente mi ha mollato !
lui e' diventato un vero stradista va come una scheggia !!!

ma a settembre una volta finiti i week end al mare riprendero' a palla !

è opportuno che tu riesca fuori dall'uscio visto che, grazie al topicche dello slow touringghe, c'è chi consiglia giri altrove in altri lidi e chi apre post dedicati ai pacchi natalizzi :-)

A proposito se qualcuno ha veramente voglia di qualche giro slow...basta che telefona e si fissa...ovviamente di questo periodo la vedo dura uscire alle ore 13.00 com'è chiaramente scritto nel topicche :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo