Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
Beh visto che noi non abbiamo grandi idee e invece tu avevi manifestato una tua occulta preferenza, ci affidiamo a te, anzi a voi!! :-)

ps: se non mi sbaglio anche lello aveva scritto che probabilmente ci sarebbe stato... chissà!

Si, giusto, ho controllato. Bene, bene.
Io avevo pensato ad una cosetta (Monte Morello, ed è colpa tua e di Cubicucciolo!) ma mi rendo conto che non è fattibile anche perchè ci vuole qualcuno che conosca bene la zona. Inoltre per i meno allenati (me compreso) forse è meglio battere zone diverse.
Se c'è Lello organizza lui :-)
 

cubicus

Biker superis
19/12/09
345
0
0
45
Firenze
Visita sito
Guarda, per il Morello noi conosciamo un unico percorso, con un paio di varianti (una meritevole), MA una buona parte (circa il 35%) è su asfalto. In effetti per un giro serio c'è bisogno di una guida.

PS: Cubicucciolo??? :specc:
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Ueee, che famo a scarica barile...:smile::smile:
Si questa settimana esco sabato mattina però devo rientrare massimo (no Full.ecc.) per le 12.30, possibilmente un pò prima.
Morello mi rimarrebbe un pò scomodo, più che altro per il rientro.
Un giro 1/2 turistico e 1/2 mtb in zona mia potrebbe essere:
Antella-Balatro-Picille-Moriano-Poggio al mandorlo-Fontesanta-Taboga-Picille-Lappeggi-Grassina.
Tutte zone con possibilità di "deliziose varianti" o scorciatoie a seconda dell'orario.
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
Guarda, per il Morello noi conosciamo un unico percorso, con un paio di varianti (una meritevole), MA una buona parte (circa il 35%) è su asfalto. In effetti per un giro serio c'è bisogno di una guida.

PS: Cubicucciolo??? :specc:
Una volta vi ci porto io, promesso...
E' quasi tutto sterrato (sempre che non lo conosciate già... ;-) ) e si arriva al parcheggio sotto alla fonte dei seppi...
ci si fa un bel mazzo, però.. e dei tratti sono giocoforza a piedi
 

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
37
Firenze
Visita sito
Si, giusto, ho controllato. Bene, bene.
Io avevo pensato ad una cosetta (Monte Morello, ed è colpa tua e di Cubicucciolo!) ma mi rendo conto che non è fattibile anche perchè ci vuole qualcuno che conosca bene la zona. Inoltre per i meno allenati (me compreso) forse è meglio battere zone diverse.
Se c'è Lello organizza lui :-)

Come scrisse Billo qualche tempo fa, da piazza Alberti fino all'inizio dello sterrato c'è troppa strada perché ne valga davvero la pena per voi (non per il paesaggio e i sentieri che a mio avviso sono stupendi ma per il tanto asfalto iniziale)
Per noi che siamo all'incirca a 2 km da careggi invece è abbastanza a portata di mano e un ottimo allenamento! Grazie alle varianti consigliateci da Billo poi è diventato ancora più interessante!!! :-)
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
Ueee, che famo a scarica barile...:smile::smile:
Si questa settimana esco sabato mattina però devo rientrare massimo (no Full.ecc.) per le 12.30, possibilmente un pò prima.
Morello mi rimarrebbe un pò scomodo, più che altro per il rientro.
Un giro 1/2 turistico e 1/2 mtb in zona mia potrebbe essere:
Antella-Balatro-Picille-Moriano-Poggio al mandorlo-Fontesanta-Taboga-Picille-Lappeggi-Grassina.
Tutte zone con possibilità di "deliziose varianti" o scorciatoie a seconda dell'orario.

Io sono da bosco e da riviera. C'è da vedere chi arriva da più lontano cosa ne pensa.

@Cubicus: era bellino cubicucciolo!!!!! Poi a me mi chiamano in mille modi diversi, con qualcuno dovevo pur sfogare le mie frustrazioni! (lo so, lo so, tu sei uno dei pochi che scrive il mio nick giusto! Amazzone invece quella che lo scrive nei modi più simpatici. Ad Antobike jr, però, spetta il brevetto)o-o
 

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
37
Firenze
Visita sito
Una volta vi ci porto io, promesso...
E' quasi tutto sterrato (sempre che non lo conosciate già... ;-) ) e si arriva al parcheggio sotto alla fonte dei seppi...
ci si fa un bel mazzo, però.. e dei tratti sono giocoforza a piedi

Allora mi sa che è la variante meritevole di cui parlava prima Stefano! ;-)

Dalla fonte dei seppi poi siamo scesi dal Guardrail :sbavon::sbavon: che discesa! Non vedo l'ora di rifarla!!!
 

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
37
Firenze
Visita sito
Comunque sia, rientro per le 12.30 al massimo, secondo le necessità di lello, per me va benissimo!

Così di pomeriggio studio... :prega: altro che festa dei lavoratori! dura lex sed lex! :medita:
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
@Lello
Ma si partirebbe sempre da Piazza Alberti? Che tipo di percorso è?
Per me va bene, vuol dire che per tornare indietro facciamo qualche "variante".
Percorso ovviamente con salite (per andare in cima ad un monte....non c'è scampo ma poi bisogna scendere :il-saggi::))):) alcune in asfalto, alcune in strada bianca, alcune in sentiero, punti panoramici, single track in discesa godurioso.
Poi dipende dall'orario, il percorso si può variare a piacere.
A domani le conferme e dettagli per il ritrovo.
A che ora vorreste partire, io non dico nulla perchè ho orari quasi alla nonnocarb:smile:.
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
Naa, tranquillo, eventualmente ci dite la via, ormai con google maps arriviamo ovunque! :hahaha: ;-)

Naomo lo aspettiamo? :smile:

Ok.
Naomo (entità astratta :fantasm: che non ho avuto ancora modo di conoscere anche se abbiamo fissato più volte, cena compresa) avevo capito che voleva uscire di pomeriggio con Sua Maestà Illustrissima il Presidente Dr. Ing. Avv. Sen. Cav. Perozzi Spm:medita:.
Se seguirà il post, immagino che deciderà autonomamente se onorarci della presenza o no.
Comunque se vengono Naomo e Lellosplendor voglio anche MERIGO!:-P

Decidiamo posto e ora, io credo di esserci al 99,99%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo