Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Fulspedfasldfjsdiu il miglior giro che hai vicinissmo a casa e' il parco Raffoni, tutta pianura , i km non sono molti , hai solo un piccolissimo strappetto per arrivarci da casa tua poi e' tutta piana, saranno si e' andata eritrono circa 10 km + il trasferimento arrivi a circa 13...
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Buono a sapersi. Pensavo di andare verso la Roveta e fare un percorsino che mi ha suggerito il buon Nofix (fra l'altro se fosse disponibile e ci accompagnasse lui stesso sarebbe anche meglio!!!)
Tieni presente che con le salite non ho un buon rapporto, le soffro e cammino e i tempi si allungano.
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
Che poi effettivamente è molto più bello dei soliti Renai o del Girone... almeno lì non è la solita sterrata battuta ma c'è anche un po' di sentiero più stretto nel boschetto di pioppi...

Hai visto che, quando vogliono, gli amici che stanno sempre rintanati cicciano fuori?
Bravi!!! e ora che mi avete convinto, sareste così gentili da illustrarmi il percorso dato che non ho idea neppure di dove si trovi il parco? :-)

Per sabato io ci sono. :sbavon:
p.s.: meglio mantenere le distanze: non siete amici, siete conoscenti...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Hai visto che, quando vogliono, gli amici che stanno sempre rintanati cicciano fuori?
Bravi!!! e ora che mi avete convinto, sareste così gentili da illustrarmi il percorso dato che non ho idea neppure di dove si trovi il parco? :-)

Per sabato io ci sono. :sbavon:
p.s.: meglio mantenere le distanze: non siete amici, siete conoscenti...


Come sarebbe? Non sai dov'è parco Raffoni? Cose dell'altro mondo... Ma chi è qui il Fiorentino doc? Tu o io??? :nunsacci:
Masti...! Spiegaglielo tu che a me pare scandaloso che un fiorentino aggiunto con la penna come me debba spiegare dove sta parco Raffoni a un fiorentino doc(oltretutto "conoscente" e non amico...)... :rosik:
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Hai visto che, quando vogliono, gli amici che stanno sempre rintanati cicciano fuori?
Bravi!!! e ora che mi avete convinto, sareste così gentili da illustrarmi il percorso dato che non ho idea neppure di dove si trovi il parco? :-)

Per sabato io ci sono. :sbavon:
p.s.: meglio mantenere le distanze: non siete amici, siete conoscenti...


Anto' gliela mandi te la traccia del Raffoni ? io l'ho persa . !:i-want-t:
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Mmmmmh, per me 'sto parco è 'na bufala!!
Parco Raffoni:
Sito in amena località, comprende giardini all'italiana, boschetti di pioppi, laghetto con cigni e boccaloni.
Lungo i vialetti con pini e panchine si puo trovare compagnia e se si ha fortuna si può rimediare qualche soffocone!!!
Se andate in centro e chiedete del Parco Raffoni sicuramente riceverete indicazioni per passar da C......i!!!:smile::smile:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Anto' gliela mandi te la traccia del Raffoni ? io l'ho persa . !:i-want-t:
Mai tracciato il parco di Raffoni... che cavolo!... vabbè che sono pippa ma non è che lì io ci vado col gps...

TU!
So' tandi anni che stai a Firenze!!!! Sei più Fiorendino di me! :smile:
Dai su, fai opera buona, manda la traccia. ;-)

Garo uomo biango! Vedere gammello mosdrare draccia!...

Mmmmmh, per me 'sto parco è 'na bufala!!

mmmm.... no, non mi risultano bufali nel parco Raffoni... Masti? Ne hai mai visti? Forse qualche tarpone...:smile:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Parco Raffoni:
Sito in amena località, comprende giardini all'italiana, boschetti di pioppi, laghetto con cigni e boccaloni.
Lungo i vialetti con pini e panchine si puo trovare compagnia e se si ha fortuna si può rimediare qualche soffocone!!!
Se andate in centro e chiedete del Parco Raffoni sicuramente riceverete indicazioni per passar da C......i!!!:smile::smile:


Cazzarola... l'avevamo messo in mezzo di brutto!:smile:
...praticamente un sandwitch! :mrgreen:
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
Cazzarola... l'avevamo messo in mezzo di brutto!
...praticamente un sandwitch! :mrgreen:

Va beh! lascia perdere 'sta traccia, ma una descrizione ... un paio di nomi di strade per arrivarci ... la zona ...

Ho capito ... lo porto a Vincigliata .... anche perchè se lo porto al parco con la C'dale mi manda in C'ulo!
Probabilmente mi direbbe: "Babbino ... te e i tu' amici ... andate a pescare, è meglio!"

Ok, ha 12 anni ma l'anno scorso ha fatto Cecina - Casale e ritorno = 40 Km. (di sterrato VERO, capito Andalù? :smile:)

Bei conoscenti mi ritrovo ....
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Va beh! lascia perdere 'sta traccia, ma una descrizione ... un paio di nomi di strade per arrivarci ... la zona ...

Ho capito ... lo porto a Vincigliata .... anche perchè se lo porto al parco con la C'dale mi manda in C'ulo!
Probabilmente mi direbbe: "Babbino ... te e i tu' amici ... andate a pescare, è meglio!"

Ok, ha 12 anni ma l'anno scorso ha fatto Cecina - Casale e ritorno = 40 Km. (di sterrato VERO, capito Andalù? :smile:)

Bei conoscenti mi ritrovo ....

SENTI... io gli farei fare questo: vai fino alle Cascine del Riccio; dopo il ponte sul fiumiciattolo prendi a sinistra, passi sotto il ponte dell'autostrada e subito dopo giri a sinistra su una sterrata che sale per poco fino a sbucare su una strada asfaltata in cui ti trovi sulla destra una chiesetta(San Giusto a Ema). Quando sei sull'asfalto vai verso destra oltrepassando la chiesetta e salendo; qui ti fai un tratto di un centinaio di metri più ripido e poi, appena spiana prendi la sterrata in pianura sulla sinistra(che diventa presto discesa); eviti di deviare dalla principale proseguendo sempre in discesa fino a che non arrivi praticamente a Grassina. Di lì puoi salire sulla salitaccia che va verso "La Torre"(ci arrivi da via di Lilliano e Meoli che prendi deviando come se dovessi andare a Capannuccia e andando dritto sulla salita ripida che ti ritrovi di fronte). Arrivato a La torre sei praticamente vicinissimo ad Antella e di lì giri dove ti pare.
In pratica è una variante facilitata di questo giro.

Considerando la fioritura che c'è in questi giorni, da quelle parti dovresti vedere bei posti. Il giro sarà di 300/350 mt di dislivello circa per una 20ina di km ma non sono molto preciso perchè non ho tracce di questa variante. Bye

p.s.: Fermo restando che permangono i miei dubbi che un ragazzino che non pedala da agosto possa fare delle salite... che sia Vincigliata o Antella... ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo