• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Anto, per caso hai tolto la sella alla Fantozzi?

Bhe, domenica ci siamo divertiti anche noi con i MUGOLONI

'zzooo! Ma qua l'unico modo per salvarsi è tacere!

Oh... non ci crederai ma sono tornato pieno di fango nonostante si trattasse di sterro battuto... Sul rientro ho fatto visita ad un distributore che mi ha concesso gentilmente di sciacquare la bici aggratis!... e mi ha fatto anche usare anche l'aria compressa per asciugare la distribuzione... ...ho usato la frase magica: "...tengo la bici in casa e se non la sciacqo mia moglie non mi fa entrare..."
 

AlbertoC

Biker superioris
8/2/08
870
0
0
FIRENZE
Visita sito
ieri mattina sono stato a M.Senario . . . e dal piazzale del convento volgendo l'orecchio verso sud in direzione dell'Incontro in effetti si sentiva un gran MUGOLIO . . .
 

AlbertoC

Biker superioris
8/2/08
870
0
0
FIRENZE
Visita sito
asociale per scelta . . .si ma per scelta di voantri brutti gaglioffi, con quel Full che trama nell'ombra e si nasconde fra le pieghe del forum per tenere i "suoi giri" nascosti . . .
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
asociale per scelta . . .si ma per scelta di voantri brutti gaglioffi, con quel Full che trama nell'ombra e si nasconde fra le pieghe del forum per tenere i "suoi giri" nascosti . . .

Eh, caro mio, la domenica mattina per il PUTT butta generalmente male, aggiungi poi la pioggia dei giorni precedenti ed ecco che le due susine, in crisi d'astinenza per la fermata del sabato, hanno dovuto migrare in altri mari!!!!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Nel mio caso invece, la vocazione eremitica sta portando buoni risultati. Sabato il giretto me lo sono bevuto senza affanni anche perchè negli ultimi tempi ho pedalato senza sovraffaticare le gambe e facendo molta pianura.
Oltre a questo c'è anche il fatto che da 78 kg(e passa), che ero l'ultima volta che mi sono pesato, sono passato a 76 e mezzo kg grazie al regime degli ultimi 20gg, cioè una maggiore attenzione nel mangiare (stop a patatine, dolci, nutella, maionese e schifezzuole varie e meno vino ...eliminarlo non posso...) e 40 minuti di camminata di buona lena durante la pausa pranzo(praticamente mi giro tutta Pistoia... ).

Detto questo... devo purtroppo constatare che sarà molto difficile che io possa essere presente all'appuntamento in memoria di Claudio, evidenziato prima da Lello.
Per fine marzo, nonostante diete e pedalate, non è assolutamente realistico pensare che io riesca a raggiungere la forma per affrontare un giro di 46 km da 1600 mt di dislivello oltretutto con un percorso anche impegnativo.
Non si arriva certo a giri del genere girando una o due volte la settimana in mtb e io, purtroppo, di più non posso. Se avessero previsto un giro più "popolare", ci sarei stato di certo... ma così la vedo proprio difficile se non impossibile. E dico purtroppo, perchè sicuramente l'appuntamento è pieno di significato (e i posti saranno sicuramente belli...) ...
Ma così è...
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8

Anto, per la forma, come ti potranno confermare i tuoi pards, ieri abbiamo dimostrato di essere in piena forma..............per camminare!!!

Il giro è duro ma i 1600m si spalmano in tutta la giornata (e con l'ora legale) poi volendo ci sono alcune scorciatoie.

Poi oh, non voglio convincere nessuno perchè ognuno conosce se stesso.
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito

Sono perfettamente d'accordo con te e mi sembra che le possibilità di tagliare siano molteplici; Poi da qui al 28 marzo ....
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Sono perfettamente d'accordo con te e mi sembra che le possibilità di tagliare siano molteplici; Poi da qui al 28 marzo ....

Nella fantasia tutto si può fare ma di seguito metto un ragionamento concreto:

1) Da qui al 28 marzo ci sono 5 weekend (escludendo quello del giro stesso che è l'obiettivo).
2) 5 weekend fanno 7/8 uscite di una mattinata se tutto va bene(cioè se oltre al sabato riuscissi ad uscire anche un paio di domeniche e se il meteo fosse sempre buono).
3) La mia massima prestazione è stata il giro del Pratomagno: 40 km scarsi per 1320 mt. di dislivello; fatto in settembre diversi anni fa quando ero al top della condizione fisica e comunque arrivai stanco morto e ne risentii nei giorni successivi.
4) Il giro di fine marzo è di 46 km. per 1600 mt. di dislivello ed ora sono al peggio della mia condizione fisica; già solo un giro di 1000 mt. di dislivello su fondi battuti o asfalto mi stanca parecchio.

Teoricamente per farcela dovrei arrivare almeno alla condizione che avevo per il giro del Pratomagno, e probabilmente non basterebbe; chiaro che per arrivare a quella condizione dovrei pedalare almeno per 3/4 volte a settimana cosa che per me al momento è sicuramente impossibile.
Aggiungi che l'ora cambia al 28 marzo e questo non mi consentirebbe comunque giri infrasettimanali e fai due conticini... insomma, non è un ragionamento pessimistico ma pura realtà.
Mica posso raccontare favolette a me stesso... ...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
E' la condizione fisica che lascia a desiderare . . .


Fidatevi... per fare quel giro basta una condizione appena decente... c'è qualche strappetto ma non sono salite lunghe quindi al limite uno scende e se le fa a piedi. Per il resto è tutto pianura e discesa e rimanete sempre ad un tiro di schioppo da Firenze.
I fondi sono tutti battuti e larghi quindi davvero nulla di tecnico...sterrate dove possono passare anche le auto. I posti sono belli. Ve lo consiglio davvero, soprattutto se non avete ancora confidenza con lo sterrato... i tratti non asfaltati sono davvero fattibili anche per chi non è abituato al fuoristrada. Insomma, non beccate nè mulattiere nè boschi fitti, nè radici viscide... Solo brecciolino e terra battuta.
 

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
37
Firenze
Visita sito

Mi fido ciecamente!
Stecube sta sempre a lamentarsi di tutti i suoi acciacchi dovuti alla vecchiaia che avanza ma in realtà non è poi così male!

Ma ci accompagnereste voi/tu oppure ci mandate all'avventura??
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Mi fido ciecamente!
Stecube sta sempre a lamentarsi di tutti i suoi acciacchi dovuti alla vecchiaia che avanza ma in realtà non è poi così male!

Ma ci accompagnereste voi/tu oppure ci mandate all'avventura??

Per quanto mi riguarda, vi ci posso anche portare... ma agli altri probabilmente il giro non piacerebbe perchè sono allergici alle sterrate battute... ...iniziano a gonfiarsi e si riempiono di bolle rossastre non appena le ruote toccano l'asfalto o qualcosa che non assomigli ad una mulattiera!...
E vi posso assicurare che già i miei compari sono racchi per fatti loro ma con l'allergia da asfalto diventano davvero mostruosi!
Comunque se seguite la traccia anche su google earth, la strada si trova molto facilmente visto che si tratta di carrabili e di "avventura" ce n'è davvero poca perchè non attraversate certo la foresta pluviale.... (i posti comunque sono belli...)
Mò vediamo se per sabato prossimo si può organizzare qualcosina(meteo permettendo)... ...aggiornatemi un po' sui giri che avete fatto fino ad ora... km, tipo di percorso... dislivelli se lo sapete... insomma qualche indicazione per regolarmi sul tipo di esecuzione da programmare... ... (scherzoooo! )
 

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
37
Firenze
Visita sito
Abbiamo fatto milioni di volte cascine-renai e ritorno, sempre di sera, al freddo e al gelo, perchè purtroppo di giorno non ci siamo potuti permettere di uscire
Il giro era così corto solo per l'orario e per il freddo ma se fosse dipeso solo dalla nostra volontà saremmo andati avanti ancora per un bel po' senza problemi. Infatti in settimana faremo un'uscita molto più consistente, se il tempo resta bello!

poi abbiamo fatto ponte san niccolò - girone

e basta purtroppo!

abbiamo cercato di mantenere sempre un ritmo piuttosto sostenuto proprio per allenare le gambe il più possibile..

Comunque un giretto su sterrato va benissimo per noi, al limite andiamo più piano!
il vero problema sarebbero i dislivelli eccessivi perché non siamo allenati sulle salite...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo