Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
Piove=domani fango ... mah... io anticipo tutti:
domani non mi dispiacerebbe andare ad Artimino via Signa/Comeana e poi a San Martino. In alternativa, se mi sveglio più fiacco, un giretto sulle colline di Grassina/Antella passando da San Gersolè... naturalmente asfalto...
Fatemi sapere che programmi avete anche voi... non si sa mai mi garbi...
Chiaramente, se qualcuno vuole unirsi ai miei giretti senza pretese, è ben accetto. ;-)

E' contemplabile.... anche se il meteo dà acqua fino alle 7,00.
ma te per asfalto intendi bici da corsa o mtb su asfalto? ci sarebbe la sua porca differenza ...
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
Oh, Fullino sei arrivato a 4 rep. come c...o ci sei riuscito?????

Hai trovato il modo di dartele da solo, attraverso una triangolazione con un pc remoto del Bangladesh, dì la verità!!!!!
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Piove=domani fango ... mah... io anticipo tutti:
domani non mi dispiacerebbe andare ad Artimino via Signa/Comeana e poi a San Martino. In alternativa, se mi sveglio più fiacco, un giretto sulle colline di Grassina/Antella passando da San Gersolè... naturalmente asfalto...
Fatemi sapere che programmi avete anche voi... non si sa mai mi garbi...
Chiaramente, se qualcuno vuole unirsi ai miei giretti senza pretese, è ben accetto. ;-)

secondo il meteo sabato piove...domenica forse c'è il sole...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
E' contemplabile.... anche se il meteo dà acqua fino alle 7,00.
ma te per asfalto intendi bici da corsa o mtb su asfalto? ci sarebbe la sua porca differenza ...

No, no.... Quando l'asfalto è bagnato io non prendo la bici da corsa(che oltretutto in questo periodo è fissa sui rulli) perchè non sono abituato alla posizione e mi basterebbe una slittatina per ritrovarmi a terra; con la mtb sono pippa però gestisco molto meglio le perdite di aderenza.
Quindi asfalto in mtb, che fa una porca figura!:smile: Naturalmente per arrivare a Signa un po' di sterro c'è(Renai)...a meno che uno non faccia la Pistoiese... :smile:(l'ho fatta sabato scorso). Idem se faccio il giro sulle colline tra San Gersolè e Grassina... ma è tutto da vedere; i miei programmi possono sempre subire variazioni all'ultimo momento... :il-saggi: ... negli ultimi 10 minuti ho cambiato idea sul giro di domani per circa 6/7 volte.... figurati che ora mi sta frullando nel capo un giro verso Castello... :smile:
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
Oh, Fullino sei arrivato a 4 rep. come c...o ci sei riuscito?????

Hai trovato il modo di dartele da solo, attraverso una triangolazione con un pc remoto del Bangladesh, dì la verità!!!!!

Non so dirti ... ho le stesse reputazioni di ieri ... :nunsacci: sarà mica perchè ho raggiunto i 500 messaggi che, sommati alle reputazioni, mi danno un premio e mi viene segnalato così???

@Antojhlkhlj: come sei complicato per andare in bici. .... :celopiùg:
A Roma dicono che chi cambia opinione continuamente è corn...:mazziato:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
.....@Antojhlkhlj: come sei complicato per andare in bici. .... :celopiùg:
A Roma dicono che chi cambia opinione continuamente è corn...:mazziato:

... e in Cina invece dicono: "Solo lo stupido non cambia mai idea!"...:il-saggi:
...
Io che non sono nè Romano nè Cinese invece dico: "Boh!", faccio un curreggione e poi esco a pedalare come più mi aggrada...:smile::i-want-t::smile:

@lello @alberto Terrò presente l'appuntamento... ;-)
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Se qualcuno ,
in settimana, non avendo tempo di andare in mounatin bike, volesse in breve tempo, allenarsi un minimo, io organizzo dei piccoli giri di running, a velocita di retromarcia, partenza ore 19.45, l'iniziativa si chiama Running Putt Florence, i giorni sono ovvimamente dal lun al giov.
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Alberto, tu che conosci il percorso ed anche le mie capacità di salita, mi puoi ragguagliare in merito? Non vorrei mancare a questo appuntamento tuttavia conosco i miei limiti.
Sappimi dire, per favore.
Grazie, Massimo
Ci sono 2 belle salite, la prima è lunga ma su strada buona, la seconda è più cattiva (non l'ho fatta, da quel che ho sentito dire, spero prossimamente di provarla).
Se ci sono Io non ti devi preoccupare, vuol dire che si camminerà in compagnia.
Chiaramente per fare il giro completo ci vuole tutta la giornata, ci sono alcune scorciatoie per chi vuol fare mezza giornata o è stanco ma chiaramente si perde buona parte dello spettacolare giro...e poi mancherà al ritrovo stabilito.
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Se qualcuno ,
in settimana, non avendo tempo di andare in mounatin bike, volesse in breve tempo, allenarsi un minimo, io organizzo dei piccoli giri di running, a velocita di retromarcia, partenza ore 19.45, l'iniziativa si chiama Running Putt Florence, i giorni sono ovvimamente dal lun al giov.
Masti, dammi retta, smetti di correre ma cammina!!!
20 min. di corsa = 1 ora di camminata a passo spedito.

Correre fa male alle ginocchia e alla spina dorsale.
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
Sono pienamente d'accordo, soprattutto se uno non è un fuscello (ed ogni riferimento ai possesseri di cobra è puramente ... voluto!).

@Masti: E con me siamo a tre persone che ti sconsigliano la corsa. Lello ha detto parole sante.
Per la cronaca sappi che lo facciamo solo ed esclusivamente perchè vogliamo andare a correre negli stessi posti e nelle stesse ore ma SENZA di te! :smile::smile:
@Lello: Grazie, sicuramente ci sarò e vorrà dire che si farà tutto ma con un po' più di calma.
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
ok... masti sarà fuori forma ma viene dal podismo... non dimenticatelo! ;)

Antonio, anche io quando mi sono sposato ero 53 Kg ed ero centometrista, ma ora con 20 Kg e 20 anni in più se provo a fare più di 5 Km di corsa mi iniziano a fare male i ginocchi. La corsa porta microtraumi alle ginocchia e alla colonna vertebrale. Poi è chiaro che ognuno fa come meglio preferisce.
La bici, al contrario, tende a riabilitare i problemi al ginocchio perchè rinforza i muscoli delle gambe senza traumi.
Se Masti vuole davvero ricominciare a correre è meglio che perda un po' di peso (senza offesa Leo), poi, o contemporanamente, inizi a fare camminate a passo sostenuto e solo successivamente e in modo graduale, correre.
Masti: Poi rivendi il Kobra, tanto se devi andare a piedi!!:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo