• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
@stecube In allegato ti mando una delle mie tracce di Torre Tonda... dico "una" perchè ne ho diverse versioni che passano da varie parti per arrivare su a Castel di poggio. Questa fa tutto asfalto fino al castello per poi scendere su un tratto misto fino al bosco di Torre Tonda.
La traccia è visualizzabile con Google-Earth.
Se guardi la traccia, la torre tonda è localizzata nella parte all'estrema destra della traccia, dove c'è una specie di linea spezzata... ma in quel punto la traccia non è precisissima perchè per il mio gps è un tratto un po' "buio"... comunque se in Google Earth ingrandisci l'immagine al massimo potrai scorgere nella macchia del bosco la torre che si intravede in mezzo ad una piccola radura.
La traccia ci passa molto vicino(in realtà ci passiamo sotto ma te l'ho detto... è un tratto impreciso...fa parte dei misteri di Torre Tonda... il mio GPS in quel punto perde il segnale e scazza... ).
Bye...
 

Allegati

  • TORRETONDA1.zip
    2,1 KB · Visite: 11

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
grazie! Ma tranquillo, non c'è fretta.

Anche io ne ho una tra alcune. Questa dovrebbe avere meno "asfalto" rispetto a quella di Antobike.
Se la guardi su Google Earth segui il percorso e quando arrivi al boschetto vicino a Compiobbi, zoomando, potrai vedere anche le foto della Torre Tonda, Quadra, Porta Letizia, Uno dei due ponti in pietra e la Dea dell'Abbondanza. Sono tutte sul percorso.
Sono sicuro che, se un giorno vorrete venire, non ve ne pentirete.

Vedi l'allegato 21.11.2009 Vincigliata torre tonda variante.zip
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
La traccia ci passa molto vicino(in realtà ci passiamo sotto ma te l'ho detto... è un tratto impreciso...fa parte dei misteri di Torre Tonda... il mio GPS in quel punto perde il segnale e scazza... ).
Bye...

Per forza, il tuo gps fa caare! (è uguale identico al mio!!!)
Anto, a parte che te sei malato! ma questo avatar fa ancora più caare del tuo gps!
A proposito, anche io stavo per fare di un errore una leggenda (come te con Fullspeedakjlhlkj) infatti avevo digitato ANOBIKE!!!!
Me ne sono accorto appena in tempo e ho corretto!
Se qualche volta mi farai arrabbiare minaccio di usarlo!!!!
 

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
37
Firenze
Visita sito

Gracias!

Si, saremmo molto felici di aggregarci per qualche uscita! Anche se schiappe promettiamo di mettercela tutta!
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
Gracias!

Si, saremmo molto felici di aggregarci per qualche uscita! Anche se schiappe promettiamo di mettercela tutta!

Visto che per ora fa molto freddo, e da quello che ho letto non siete ancora molto attrezzati, a primavera (quando la temperatura sarà più mite e i colori della natura inizieranno ad esplodere) sarà un piacere portarvici.
Nel frattempo pedalate agili, 80 rpm, e fate stretching sempre subito dopo ogni uscita.
Ma forse questo lo sapete già...
 

alesje

Biker serius
12/9/05
226
0
0
Palermo
Visita sito
Se poi prima di uscire vi manciate due cassate,una al forno e una tipica palermitana,andrete ancora meglio


 

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
37
Firenze
Visita sito
Nel frattempo pedalate agili, 80 rpm, e fate stretching sempre subito dopo ogni uscita.
Ma forse questo lo sapete già...

ehm, a dire il vero io non so a quanto pedaliamo... diciamo che di solito cerchiamo di mantenere un ritmo piuttosto sostenuto..

Comunque si, personalmente fino a metà febbraio sono piena piena di impegni universitari... più qualche altro giorno lo passerò giù in sicilia dai miei.. quindi...
nel frattempo avremo il tempo di farci un po' di fiato in più!

Se poi prima di uscire vi manciate due cassate,una al forno e una tipica palermitana,andrete ancora meglio

Io di cassata ne conosco solo un tipo! però non mi intendo molto di dolci palermitani, sono di catania!
 

alesje

Biker serius
12/9/05
226
0
0
Palermo
Visita sito
Quella palermitana è quella classica,con pan di spagna e la frutta candita sopra.
Quella al forno è con la ricotta all'interno e zucchero a velo sopra.
Azz,parlare di 'ste cose su un sito di mtb equivale a un suicidio calorico,ma mi PIACCIONO TANTO!!

 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
Oggi ottimo giro, panorama fantastico, lingua di fuori! ma soddisfatto
Quasi 50 Km con un dislivello di circa 1200 mt.
La direttissima non l'avevo mai fatta ... e credo che non la rifarò mai più neppure sotto lauta ricompensa
I giri del Mister sono grandiosi, lui è inaffidabile per il semplice motivo che anche la prima salita ... è sempre l'ultima ... e poi scopri che ce ne sono un migliaio dopo!!

.... Ma la discesa è stata EPICA! mi sono divertito come da tempo non succedeva: veloce, tecnica, bella proprio come piace a me. L'ho fatta seguendo ben a ruota Domenico ... grande macchina da corsa! Che soddisfazione!
Quindi anche se la fatica si è fatta sentire (e le salite pure) il tutto si è abbondantemente ripagato col divertimento in giù, stile meteoriti.

Il freddo si è fatto sentire parecchio e abbiamo percorso tratti di prato "croccanti" come le patatine di Rocco Siffredi
Come sempre quindi ringrazio:
- in primis Mistercarnia: mi spiace solo di non poter partecipare più a gite del genere perchè torno troppo fuori tempo limite familiare.
- la compagnia sempre piacevole di AlberTicTocTac (anche se oggi con la front, in salita non si riusciva a ripigliarlo);
- il grande Bennibike (di sicuro lo offenderò dicendo che abbiamo prestazioni simili);
- Alesje, che oggi era un po' più taciturno ... forse stava ancora digerendo le cassate ;
- Domenico, di cui non ricordo il nick ... BUGIA!!!! con la cuffia in windtex e la mia sordità non l'ho proprio sentito!!!! irraggiungibile in salita e quasi pure in discesa!
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Stamattina,
in compagnia del mio personal trainer Frederick62, ho batutto una bella boccata, su ghiaccio dell'asfalto della pista ciclabile del teatro tenda.
Mentre passavamo ho sentito dietro di un tonfo, mi sono girato ho visto un uomo in bici per terra, non ho fatto a tempo a dire a che ero in terra anche io.
Nulla di che ma la botta non e' stata malaccio poiche le classiche a schiaffo !

Ora detto questo non vi strappate i capelli dal dispiacere e cercate di dormire se ce la fate
 

AlbertoC

Biker superioris
8/2/08
870
0
0
FIRENZE
Visita sito

Caro Full, la tua vocazione e' il giornalista : hai fatto un resoconto
perfetto ! Per quanto mi riguarda mi sono divertito tantissimo, rifatto sentieri che non facevo da tanto tempo e scoperti di nuovi il che mi da sempre una grande soddisfazione. Insomma:
Mister una guida eccezionale, Domenico un missile simpaticissimo, Alesje non si e' chetato un attimo (!), Benny fammi ridere un'altra volta mentre bevo le maltodestrine fatte in casa e ti strangolo, Full, ci "parlo" io con la
tu moglie, i bambini, la socera e la zia Asdrubala, ma qualche uscita lunga
ce la devi concedere ancora .
P.S.: un saluto a Gaspare i' pecoraio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo