• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Bah...! Se permetti il test ride lo farebbe più che bene nel percorso che facciamo noi. Tutta salita all'inizio e pettata su lastricato a Montisoni così Old testa la Prophet anche su salita dura magari con lastricato umido; poi discesa regolare sterrata per provare su sterro battuto. Infine, se proprio vuole provare un tratto tecnico, arrivati al quadrivio deviate verso l'Incontro e riscendete per la discesa che ho autografato l'anno scorso, oppure sempre dal quadrivio prendete il frullatore e frullate forca e ammo della Prophet. Alla fine vi fate il giro insieme a noi e beccate due piccioni con la emerita fava!
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito

Si pero' fino a MOntiasoni il test non sarebbe molto tecnico, provare un sterro battuto non e' un gran che come test, il frullatore potrebbe essere un test.
LA mia idea era di fare sia in salita che in discesa salite assolutamente non battute per fargli capire bene la prophet.
Comunque poi lo decidera' lui in base anche al tempo che si avra' a disposizione, certo un test ideale sarebbe un bel MONTEFANNA-TORRE TONDA in quel giro c'e' di tutto.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

Capisco.
Però Montefanna-Torretonda non posso; l'americano e Lorenzo l'hanno fatto l'altra volta. Non posso fargli rifare lo stesso giro.
E quello di Montisoni è adattissimo a loro.
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Capisco.
Però Montefanna-Torretonda non posso; l'americano e Lorenzo l'hanno fatto l'altra volta. Non posso fargli rifare lo stesso giro.
E quello di Montisoni è adattissimo a loro.

Io sono andato spesso a fare il giro Montisoni-torre a cona quadrivio, e' il calssico giro che i bitumari fanno qualche volta d'inverno quando fa troppo freddo.
Ti dico che io stramazza per stargli dietro, e a quanto ho capito sia Lorenzo che l'americano non vanno pianino....
Cmq mai dire mai vediamo icche succede ...
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
In zona incontro per fare un test consiglierei come discesa anche Poggio Balestrieri.
Oppure una volta saliti all'Incontro passare sulla sterrata dietro alle antenne e arrivare al quadrivio, salire a montecucco e prendere il single track che arriva alle mura della villa e si rimmette nella strada di Torre a Cona, li o direzione Fontesanta-Montisoni o quanto altro, o Risalire verso l'Incontro, al quadrivio il frullatore, o la sterrata che va verso il pollaio, e dopo poco asfalto a sinistra il sentiero di Poggio Balestrieri.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito


No no... pianino. Lorenzo sicuramente va forte ed è pure allenato e reduce dal medio dell'eroica (75km). Ma l'americano, per quanto ricordo va tranquillo di molto e va aspettato.
Comunque tranquillo; la mia era solo una proposta ma capisco che se uno vuole provare una bici in modo più "allegrotto" Montisoni non è il percorso più adatto. Lì "tocca" pedalare di molto. (diciamo che per come la penso io sarebbe il percorso ideale per provare una bici, ma per me provare vuol dire pedalare...)
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
Wow!! Vedo che stamani sono diventato l'argomento principe di discussione, quasi un TOPIC ....

Allora, Masti si stà prodigando per darmi la migliore possibilità di fare il TEST, e gliene sono grato!

Io purtroppo conosco poco e sommariamente le vostre zone, però penso che il percorso più tecnico è, meglio è per me per valutare il METZO!
Il giro di Anto, l'ho fatto ad agosto con lui, è bello ma puramente XC, quindi preferisco qualcosa di più peso e quello che mi hanno proposto Masti e BLUEMAX MAX DIJ penso sia molto adatto all'occasione.

Da parte mia, compatibilmente con la disponibilità di tempo di Masti e BLUEMAX MAX DIJ, mi prendo anche tutta la giornata. Naturalmente chi vuole aggregarsi è ben accetto (il test non è TOP SECRET), basta non postarsi dietro macchine fotografiche, telecamere e affini: non vorrei finire su YouTube con qualche megavolo!

OldRock
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Beh, io sabato vado a provare la nuova forca nel Chianti.

E' sicuramente presto, ma intanto lo scrivo... : sabato prossimo se il tempo è decente dovrei portare a fare un giro l'amico bitumaro Lorenzo e un amico americano (Raymond) che mi hanno chiesto un giro in Mtb non tecnico, tranquillo e bello..

Io Sabato dovrei essere con OLDROCK e BLUEMAX MAX DIJ , a far provare la prohet a oldrock, esendo un test ride credo si faccia dei percorsi un po' tecnici altrimenti il test unne' un test.

azz.....siamo un "gruppo" (oddio in effetti non lo siamo mai stati) veramente unito !!!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
E, in onore di questo concetto(e siccome vi voglio bene ), propongo di programmare prima possibile un miniraduno, nel nostro stile. Destinazioni possibili(a grandissime linee...)? ...
1)Pratomagno
2)Mugello
3)Chianti

E direi che si potrebbe fare per fine ottobre; quando il freddo comincia a far capolino e le fronde sono di vari colori dipinte...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

Grazie dell'info, preg.mo! Io volevo rientrare per pranzo e l'ho escluso decidendo per Montisoni S.B.F.
Chiaramente, Ill.mo Avv., essendo legato alla Vostra persona da profonda stima c.s. detto, sono spiacente di ciò. Pertanto spero che nei prossimi g.g. c.m. sarà possibile ritrovare il nostro Stim.mo spirito di gruppo che ha dato espressione notevole della sua essenza già nel mese u.s. anche se in mia assenza.
Pertanto consegno codesto messaggio S.P.M. e anche Cc. agli altri Egr.i del PUTT.

Salut distint
Grand Figl d Putt Egr On Str*nz Emerit ANTOBIKE
.
.
.
.
.
.
.
(...e accidenti alla corrispondenza Itagliana...)
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
quanti km volete fare per il test bike? quasi quasi vengo anche io, ho tante nuove gustose varianti sia in salita che in discesa

Non lo so perche' in realta' il test lo deve fare old vecchia roccia rock, ma cmq credo che per provarla realmente ci vorrebbe un bella salita lunga e tecnica da fare incaxxare e una bella discesa in modo tale da comprendere che in discesa e' uno spasso e valutare se in salita trova molta differenza tale si da cambiare idea...(credo ......).
A me va bene tutto, basta rientrare alle 1 oppure se volete allungare io torno prima
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo