Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Caro perozzi, il problema è che questi so' tutti biammo e si cuccano le salite come il frullatore arrivando su riposati mentre io per stargli dietro mi sfondo la schiena. In discesa poi il gap si fa enorme visto che oltre a non avere una full mi manca anche il manico. Non mi resta che l'ippica... con il pony naturalmente!
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
Cosa odono le mie orecchie?
Pistini da DH, dislivelli paurosi e chi vi ripiglia più? :smile:

No, no, tranquillo! non so chi lo ha denominato pistino da DH ma di DH non ha proprio nulla! Non conosco le tue capacità ma a me non solo mi ripigliano tutti, ma mi sorpassano pure. E dato che sento spesso parlare di te, non vedo l'ora di conoscerti, quindi cerca di aggregarti ogni tanto :celopiùg:

Caro perozzi, il problema è che questi so' tutti biammo e si cuccano le salite come il frullatore arrivando su riposati mentre io per stargli dietro mi sfondo la schiena. In discesa poi il gap si fa enorme visto che oltre a non avere una full mi manca anche il manico. Non mi resta che l'ippica... con il pony naturalmente!

Antò, non ti nascondere dietro un dito!! La salita del frullatore (come tutte le salite in genere), se vogliamo dirlo, avvantaggia proprio chi ha una front! Se la prendi in discesa allora il discorso cambia ed hai ragione.
Il fatto è che psicologicamente ti abbatti e vuoi essere sempre incentivato e coccolato!!!!

Sul discorso che ti manca il manico, e che potresti darti all'ippica invece sono pienamente d'accordo ... (te la sei cercata :smile:)
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
Ciao ragazzi,
quale è il pistino da DH di Monte Cucco??? o meglio c'è un pistino da DH nella zona Incontro?

Grazie

DOC

Ciao gbcdocdoc, ci siamo conosciuti tempo fa al vostro punto di ritrovo sul Ponte da Verrazzano, se ti ricordi quel giorno avevo la Jekyll blu e, mentre aspettavo i soggetti del PUTT perennemente in ritardo :-) , voi mi avete invitato e siete stati così gentili da tornare dal bar per vedere se c'ero ancora. Per questo ti voglio ringraziare, anche se sono passati 3 mesi.

Come ho già scritto, quello che abbiamo fatto non si può definire un pistino da DH ma un percorso relativamente tecnico (ma solo in due passaggi, e neppure troppo) che io ho fatto agevolmente con una Rush Carbon che, nonostante l'escursione di 110, ha il movimento centrale molto più basso della Jekyll.
E' divertente e se riesco posterò la traccia. Sicuramente, però, Mistercarnia saprà essere molto più preciso di me.
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
Sul discorso che ti manca il manico, e che potresti darti all'ippica invece sono pienamente d'accordo ... (te la sei cercata :smile:)

Aggiungo che un mio caro amico del Casentino ha una front (per caso Cannondale, sarà la bici?) e scende come una palla di fuoco ... Per giunta la sua bici è veramente fuori uso nei freni e nella forcella, quindi spesso il manico conta.

Non ti abbattere, se continuerai ad uscire con noi ti coccoleremo anche se vai da pippa .... :-)
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Ciao ragazzi,
quale è il pistino da DH di Monte Cucco??? o meglio c'è un pistino da DH nella zona Incontro?

Grazie

DOC
Non è una pista "ufficiale" ma ogni tanto qualcuno si raduna e si butta giù, infatti all'inizio si vede un tentativo di protezioni sul filo spinato.
Se sei pratico della zona, quando si prende la deviazione per Poggio Alberaccio si sale fino a passare un abitazione si prosegue fino a quando si arriva in uno spiazzo, a sinistra si sale per Poggio Alberaccio, bisogna proseguire sempre a diritto seguendo i segnali CAI 4.

La traccia la trovi qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3542155&postcount=999
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Questo è il ringraziamento quando uno è troppo buono. Uno trascura un giretto da pippa, magari in pace con se stesso, solo per salutare gli amici più bravi e questi lo infamano solo perchè più scarso. Non c'è più religione...
 

gbcdocdoc

Biker superis
8/10/08
436
4
0
Firenze
Visita sito
Grazie Lello, Grazie Full.

ho capito quale è il sentiero che chiamate il pistino da DH, molto divertente.
Grazie per la gentilezza.
Mi piacerebbe, uno di questi finesettimane, fare un bel giro tutti assieme!!!!

DOC
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Dai ciuchino, non ti abbattere: lo sai che ti vogliamo tutti bene e che giriamo sempr evolentieri in tua compagnia nche se sei un c..a ..zzi!!!:smile::smile::smile::smile:

Che poi l'ultima discesa l'ho fatta anch'io.
Dopo che vi ho lasciato mi sono fermato a ripigliare fiato, e mi rodeva rientrare saltando proprio l'ultima discesa, che iniziava di li a poco.
Abbandonare l'ignoto per il noto è, notoriamente, contrario alla mia filosofia...

Alla fine della discesa, però, anziché risalire sono sceso a Rosano e da lì sono rientrato a Firenze per asfalto.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
E ora voglio anche scatenare la polemica!
NON E' VERO CHE LA SALITA DEL "FRULLATORE" AVVANTAGGIA CHI HA UNA FRONT!
E' UNA BALLA COLOSSALE TIPICA DEL POSSESSORE MEDIO DI CANNONDALE!
LO SANNO ANCHE I BAMBINI DI DUE ANNI CHE UNA SALITA COME IL FRULLATORE E' MEGLIO FARLA CON UNA FULLAZZA E LO DIMOSTRA LA FRASE DI MISTERCARNIA CHE DURANTE LA SALITA DEL FRULLATORE HA DETTO TESTUALMENTE, PARLANDO DELLA SUA CANYON AM: "QUESTO E' IL SUO TERRENO!" (NON PER NULLA IL MISTER NON E' UN POSSESSORE DI CANNONDALE BALLISTA! ...)
QUEI TREMENDI GRADONI, QUEI SASSI, QUELLE RADICI, QUELLE PERTURBAZIONI DEL TERRENO, QUELLE OSTINATE ROCCE CHE SCREMANO LE RUOTE CON UNA FULLAZZA SI DIVORANO SENZA NEANCHE SENTIRLE!
INVECE CON LA MIA FRONTINA, GENTILE, DELICATA E TROPPO REATTIVA, IL POSTERIORE RIMBALZA, SOBBALZA, STRAMALZA, S'ABBALZA E STANCA LE RENI E LA SCHIENA DEL PRODE CAVALIERE.
OH!
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
E ora voglio anche scatenare la polemica!
NON E' VERO CHE LA SALITA DEL "FRULLATORE" AVVANTAGGIA CHI HA UNA FRONT!
E' UNA BALLA COLOSSALE TIPICA DEL POSSESSORE MEDIO DI CANNONDALE!
LO SANNO ANCHE I BAMBINI DI DUE ANNI CHE UNA SALITA COME IL FRULLATORE E' MEGLIO FARLA CON UNA FULLAZZA E LO DIMOSTRA LA FRASE DI MISTERCARNIA CHE DURANTE LA SALITA DEL FRULLATORE HA DETTO TESTUALMENTE, PARLANDO DELLA SUA CANYON AM: "QUESTO E' IL SUO TERRENO!" (NON PER NULLA IL MISTER NON E' UN POSSESSORE DI CANNONDALE BALLISTA! ...)
QUEI TREMENDI GRADONI, QUEI SASSI, QUELLE RADICI, QUELLE PERTURBAZIONI DEL TERRENO, QUELLE OSTINATE ROCCE CHE SCREMANO LE RUOTE CON UNA FULLAZZA SI DIVORANO SENZA NEANCHE SENTIRLE!
INVECE CON LA MIA FRONTINA, GENTILE, DELICATA E TROPPO REATTIVA, IL POSTERIORE RIMBALZA, SOBBALZA, STRAMALZA, S'ABBALZA E STANCA LE RENI E LA SCHIENA DEL PRODE CAVALIERE.
OH!

EH, EH, lo sapevo che ti avevo stuzzicato... e ho punto sul vivo....:smile:
Ammettilo! o vuoi essere coccolato, oppure devi arrenderti all'evidenza:
1 - non hai una bici adatta (non importa la marca)
2 - sei una pippa.
Chi dice: " ahhh, la mia bici non è fatta per salire... e anche ... non è fatta per scendere ..." spesso si nasconde dietro un dito.
A sentire te sembra che la tua frontina delicata sia adatta solo alle ciclabili!
SMETTILA! e esci con noi che ti vogliamo tanto bene!!!!:celopiùg:
E con questo, forse, siamo pari con la faccenda panza...
 

AlbertoC

Biker superioris
8/2/08
870
0
0
FIRENZE
Visita sito
qualche riflessione personale sull'uscita di sabato 16 . . .
prima di tutto : un grazie a Mistercarnia, grande trapper sempre disponibile a rispondere alle mie infinite domande sul percorso . . .
e' stato il primo giro un po' lungo fatto con la full e posso dire che la stanchezza al ritorno era di gambe ma la schiena assolutamente riposata . . . e poi il cammellone Canyon mi da' l'idea di affrontare con sicurezza anche sentieri che altrimenti per me sarebbero al limite del fattibile e questo mi ha permesso di godermi l'uscita senza troppi patemi . . .
la compagnia piacevole come sempre e ho apprezzato l'attenzione di tutti nell'aspettarsi reciprocamente, non perdersi di vista, nel rispetto delle caratteristiche e delle possibilita' di ognuno . . .
alla prossima, non vedo l'ora . . .:prost::prost::prost:
Alberto
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
eh, eh, lo sapevo che ti avevo stuzzicato... E ho punto sul vivo....:smile:
Ammettilo! O vuoi essere coccolato, oppure devi arrenderti all'evidenza:
1 - non hai una bici adatta (non importa la marca)
2 - sei una pippa.
Chi dice: " ahhh, la mia bici non è fatta per salire... E anche ... Non è fatta per scendere ..." spesso si nasconde dietro un dito.
A sentire te sembra che la tua frontina delicata sia adatta solo alle ciclabili!
Smettila! E esci con noi che ti vogliamo tanto bene!!!!:celopiùg:
E con questo, forse, siamo pari con la faccenda panza...



basta !
Intervengo come giudice supremo del putt !
Anto ' e' un capo fondatore del putt !!!!!!!!!
Cio implica che chiunque prenda parte al putt
accetti e non dica che siamo pippe !!!!!!!!!!!!!!!!!:spetteguless:
Lo sappiamo ma soffriamo in silenzio !!!!!!!!!!!
Non importa che ce lo diciate, d'altronde e'
gia' scritto nel titolo.
Fulspreflkjasflkweucmlfiwuenm ti richiamo
all'ordine :arrabbiat:e per punizione la prossima volta
mi dovrai trainare tipo funivia , la corda la
porto io !!!!!!!!!!!!!!:smile:

Cosi e' stato deciso !!!


Barney , ho detto bene ?
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
qualche riflessione personale sull'uscita di sabato 16 . . .
prima di tutto : Un grazie a mistercarnia, grande trapper sempre disponibile a rispondere alle mie infinite domande sul percorso . . .
e' stato il primo giro un po' lungo fatto con la full e posso dire che la stanchezza al ritorno era di gambe ma la schiena assolutamente riposata . . . E poi il cammellone canyon mi da' l'idea di affrontare con sicurezza anche sentieri che altrimenti per me sarebbero al limite del fattibile e questo mi ha permesso di godermi l'uscita senza troppi patemi . . .
la compagnia piacevole come sempre e ho apprezzato l'attenzione di tutti nell'aspettarsi reciprocamente, non perdersi di vista, nel rispetto delle caratteristiche e delle possibilita' di ognuno . . .
alla prossima, non vedo l'ora . . .:prost::prost::prost:
alberto

non e' vero, e visto che ora c'e' anche il giudice supremo, devo denunciare un fatto grave!
nessuno aspettava il povero, piccolo barney!
solo io! E bennibike che aveva promesso che mi sarebbe stato sempre dietro, non lo ha fatto! E scappato sempre avanti!
torno in siberia...

P.S.: E GRAZIE AL CAVOLO CHE LA SCHIENA NON DOLEVA... C'AVEVI LA FULLAZZA!

P.P.S.: AGGIUNGO CHE CHI NON E' DAVVERO PIPPA DAL PUTT DOVREBBE ANDARSENE! CHE SO' 'STE STORIE?... SI PIGLIANO CANI E PORCI QUI... CHE E' ST'ANDAZZO?
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
@Masti: se facciamo parte del PUTT non dobbiamo arrabbiarci in quanto, lo dice il nome stesso, siamo tutti pippe.
@Antobike: casualmente nei prossimi giorni saremo in Siberia anche noi, quindi fissiamo così si va a fare un giro :smile:
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
E ora voglio anche scatenare la polemica!
NON E' VERO CHE LA SALITA DEL "FRULLATORE" AVVANTAGGIA CHI HA UNA FRONT!
E' UNA BALLA COLOSSALE TIPICA DEL POSSESSORE MEDIO DI CANNONDALE!
LO SANNO ANCHE I BAMBINI DI DUE ANNI CHE UNA SALITA COME IL FRULLATORE E' MEGLIO FARLA CON UNA FULLAZZA E LO DIMOSTRA LA FRASE DI MISTERCARNIA CHE DURANTE LA SALITA DEL FRULLATORE HA DETTO TESTUALMENTE, PARLANDO DELLA SUA CANYON AM: "QUESTO E' IL SUO TERRENO!" (NON PER NULLA IL MISTER NON E' UN POSSESSORE DI CANNONDALE BALLISTA! ...)
QUEI TREMENDI GRADONI, QUEI SASSI, QUELLE RADICI, QUELLE PERTURBAZIONI DEL TERRENO, QUELLE OSTINATE ROCCE CHE SCREMANO LE RUOTE CON UNA FULLAZZA SI DIVORANO SENZA NEANCHE SENTIRLE!
INVECE CON LA MIA FRONTINA, GENTILE, DELICATA E TROPPO REATTIVA, IL POSTERIORE RIMBALZA, SOBBALZA, STRAMALZA, S'ABBALZA E STANCA LE RENI E LA SCHIENA DEL PRODE CAVALIERE.
OH!

Eh caro ciuchino, non posso che darti ragione: la front lavora bene sui terreni compatti e scorrevoli indipendentemente dall'inclinazione. Sullo sconnesso perde aderenza e quindi fatica. Il pregio della full, d'altronde, anche se paga un po' per il maggior peso, è quello di far aderire sempre le ruote al terreno, quindi sullo sconnesso, come il frullatore, sale decisamente meglio!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo