• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
@bennibike poi ci sentiamo via sms per un giretto domani... visto che ho poco tempo prenderò la bdc . Se sei disponibile fammi sapere.
Ti mando un messaggio in serata, se il tempo promette bene. Se il tempo dice male, improvviso in mattinata con partenza sul presto; 8:15/8:30... se mi riesce... . [/quote]

Benissimo ci sentiamo.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Criticoni!
La mia gloriosa bdc è splendida!
La tripla è una cosa sacrosanta ed è inutile dirlo, utilissima(fanno tutti i fighi poi quando beccano una salita tosta piangono... bitumari della domenica! ). Il telaio è in allu non verniciato e, se avessi tempo e voglia, la smonterei, toglierei qualunque scritta e adesivo (ormai sono a strati visto che l'ho presa usata) e la rivernicerei di un bel colore azzurro vivo.
Sulla sella posso rassicurarvi dicendovi che già ne sto cercando una a prezzo decente; quella che c'è ora era la vecchia della mia mtb, oltretutto un po' rotta sul lato. Sui portaborraccia concordo; sono diversi ma per ora vannno bene così!

@old Puoi dirlo forte! Faccio Bdc, cicloturismo, mtb, passeggiate nel parco, pedalate oniriche, pedalate sognanti, pedalate trasognate e, se mi pagano bene, anche Downhill e freeride! Ma visto che non mi vogliono pagare, evito!

Comunque ormai il mio ruolo è ben definito: sono l'Orzowei della bicicletta! E chi ha la mia età o più, capirà benissimo questa citazione!

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Te la anticipo io che l'ho vista sabato per una 40ina di km fatti col caro Benni! Dovevamo rientrare presto e s'è fatto solo il giro Pozzolatico-Impruneta e rientro via Grassina. Ha una BIANCHI VIA NIRONE con il telaio del tipico colore verde acqua tradizionale Bianchi!

P.S.:

E' sicuramente presto, ma intanto lo scrivo... : sabato prossimo se il tempo è decente dovrei portare a fare un giro l'amico bitumaro Lorenzo e un amico americano (Raymond) che mi hanno chiesto un giro in Mtb non tecnico, tranquillo e bello. Stavo pensando di portarli al giro Antella-Montisoni-San Donato-Torre a Cona-Quadrivio e rientro da Vicchio di rimaggio-Villa la Tana.
Se qualcuno è interessato il giro è bello e molto facile dal punto di vista tecnico. Qualche strappo qua e là ma nulla di che. S'è fatto ad Agosto con Oldrock e Yakko ed entrambi hanno gradito. Sto studiando qualche variante ma a grandi linee il giro dovrebbe essere quello.

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full

Antonio e BennyBike...a parte che esiste un forum dedicato alla BDC ove vi esorto vivamente ad iscriverVi per dialogare...per quanto concerne le salite mozzafiato, posso dirti che nel mio gruppo c'è gente allenatissima in grado di fare il Giro delle Dolomiti e l'evento dell'Eroica...quindi distingui i "bitumari" anche della domenica...perchè c'è chi va via come i vento nache pé le salite ed anche in discesa un tu li vedi da come sfrecciano

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
orzowey...dai retta antò...ma se all'uscita che s'è fatto insieme t'eri con Obelix ad andatura da gara ed al rientro con Mr Carnia (ottima gamba pure lui)...vu siete spariti fra le colline toscane del ritorno

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Fede! Quelli che vanno via come il vento sono gente allenata, non bitumari(o bikers) della domenica! Quello che intendevo dire è che la molti di quelli che hanno la bdc, la doppia corona tradizionale la subiscono(non intendo la doppia compact ma la classica)!
Ne vedo tanti arrancare in salite non dure solo per la testardaggine di montare le corone da corsa classiche, manco fossero tanti Bettini! Io dico sempre che uno deve pedalare come meglio può! E la tripla è tremendamente comoda!

E questo ti spiega anche come mai anche io nel mio poco allenamento, riesco a pedalare con decenza: sulla mtb ho montato il 34 che mi concede una pedalata più riposata sulle salite dure anche se con cadenza maggiore; ad usare una maggiore cadenza il lavoro dei muscoli è più produttivo. Dalla bdc ho imparato che a pedalare sotto le 60 pedalate per minuto i muscoli si affaticano. Se ti capiterà di guardarmi mentre pedalo vedrai che uso spesso il rampichino e vado spesso con rapporti più corti rispetto agli altri perchè mi sono abituato a mantenere il più possibile una cadenza che non stressi le gambe; Armstrong insegna... (a parte quello che prende... )

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Anto' non mi trovi concorde,
l'affiticamento dei muscoli e' del tutto soggettivo, dovresti sapere com'e' compsto il tuo muscolo prima di adottare tecniche redditizie.

Ecchediamine Anto....Anto' anto' !

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
ancora a parlare di BDC!! invece di parlare andatevi a vedere le foto dell'Eroica che si è svolta domenica ....

.... e poi naturalmente quelle del giro che abbiamo fatto sabato con Lello, Sembola & Co alle Crete Senesi.

CHIACCHIERONI!

OLDROCK

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8

Dopo due sabati a fila di libera uscita ora devo pagare la consegna...
Se per caso dovreste spostarlo a domenica, si potrebbe fare.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Anto' non mi trovi concorde,
l'affiticamento dei muscoli e' del tutto soggettivo, dovresti sapere com'e' compsto il tuo muscolo prima di adottare tecniche redditizie.

Ecchediamine Anto....Anto' anto' !

Oh MASTI... MASTI... MASTIIII!!!
Leggiti qui, va.... : http://www.sportpro.it/cictrain/generale/cadenza.htm
oppure qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Cadenza_di_pedalata
oppure qui: http://www.ciclonline.com/q&a2008/L...variazioni secondo la costituzione fisica.htm

e come tratto comune trovi sempre che scendere sotto le 60 rpm non produce mai buoni risultati.
Ma tu guarda tu... tuggguarda!

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Io Sabato dovrei essere con OLDROCK e BLUEMAX MAX DIJ , a far provare la prohet a oldrock, esendo un test ride credo si faccia dei percorsi un po' tecnici altrimenti il test unne' un test.
Credo si faccia un INcontro veloce e poi se ci si fa anche un vincigliata , per provare salite e discese diverse, cosicche' oldvecchiarocciarock abbia un quadro completo della situazione.
Chi si vuoleaggregare e bene accetto..

Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo