• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito


E vada per Poggio alle Tortore!!!!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Ragà... a leggere mi era parso di capire che il buon Masti volesse dire che fare il Poggio alle Tortore in questo momento non sia molto salutare per le gengive... e non ha tutti i torti.
Aggiungo che comunque si tratta di una salita iniziale abbastanza lunga e una conseguente discesa di "raffreddamento" un po' come per Monte Senario con le debite differenze visto che nel primo caso si sale fino ad un massimo di 570 metri circa mentre nel giro di M.Senario si arriva fino a oltre 800.
Voglio essere sincero visto che l'uditorio è nobile : ieri l'ho buttata lì così, ma a pensare al freddo che c'era stamattina quando sono uscito di casa, al mal di schiena che mi affligge in questi giorni e alle previsioni per domani(che metterebbero neve) il pensiero di stare dalle parti di Poggio alle Tortore un po' mi preoccupa... pensiamoci bene e valutiamo l'ipotesi di fare un giro più adatto ad una giornata come domani(tipo Incontro e discesa di Torre a Cona, ad esempio, più breve). Poi, se proprio si vuol fare il Poggio, si farà(la voglia ce l'avrei pure...). Ma temo che si soffrirà(...anzi, per essere più sincero ancora, temo che IO soffrirò...)...
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito



Viste le previsioni disastrose di stasera,
Poggio alle tortore e' out, soprattutto la sassaia del primo pezzo ghicciata non e' il massimo, anche il secondo pezzo credo sia pieno di nevo domani, se le previsioni hanno ragione, L'incontro e' ghiacciato e stasera peggiorera'.

Io propongo un ritrovo alle 9.45 in piazza alberti, visto il freddo previsto sotto lo zero, e girino interlocutorio in quel di Lappeggi Mondeggi, ma se le previsoni saranno confermate smettera' di piovere/nevicare intorno alle 11...

Naomo benvenuto !
per domani la situazione e' un po' balorda ma rimani collegato lo stesso !!!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

Sono sostanzialmente d'accordo. 9:45 può andare bene se però tutti siamo puntuali! (e ogni riferimento ad uno "robusto" con la bici nuova è casualmente voluto...). Stare ad aspettare da fermi domani non è il caso... diciamo che si danno 5 minuti e 35 secondi di tolleranza... Poi si va dove ci sembra meglio... inutile far grossi programmi che molto probabilmente sarebbero disattesi. Al limite si fa un giretto misto che faccio ogni tanto e che comprende qualche sterrata senza problemi.
Naturalmente se piove io non mi muovo di casa. Se fioccheggia invece, ci sta che mi muovo...

p.s.: Ah! Benvenuto a naomo! Domani vieni se ti va... si va tranquilli! Se porti pure qualche gnocca e qualche mazzetta da 10000 euro, ne saremo felici(visto il tuo nick...) :mrgreeen:
 

AlbertoC

Biker superioris
8/2/08
870
0
0
FIRENZE
Visita sito

le previsioni sul LAMMA sono molto meno disastrose di quelle de Il Meteo.it
. . . comumque alla bisogna avrei un bello sterratino, raccordabile con altre proposte se siamo in zona Vincigliata, che da poco dopo il Petit Bois riporta
a Fiesole facendo un bel giro largo . . . a proposito il sentiero da sopra le cave di maiano che va dopo il petit bois e' chiuso o percorribile ? non ricordo se quelli della fattoria di maiano hanno messo un cancello . . .
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Cavolo... però il Tortore-long è davvero bello(a parte la sassaia che per me è sempre stata ostica). Non appena si becca un sabato per cui le previsioni siano migliori, si va a fare!

(effettivamente il Lamma è meno disastroso... metterebbe solo nuvole...)
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
Se vi può rassicurare, per esperienza personale, il meto.it ha spesso dato delle sòle formidabili, penso sia più attendibile il LAMMA (sennò sarebbe LEMMA... ), cmq il metodo previsioni più affidabile rimane sempre il WOS (Window Opening and Seeing) cioè, apri la finestra e guarda che tempo fa....
 

naomo

Biker popularis
18/12/09
48
0
0
force blue
Visita sito
allora domani vengo anche io.
9:45 in Piazza Alberti, vestito pesante, ma le gomme tengono sulla neve?
vi lascio il numero (si può fare)?
333/4877872
andrea
ciao a domani!
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito

OPS ...NEVICA !!!



Presidente ,
meteo.it l'ho controllato negli ultimi 8 mesi tutti i week , ti assicuro non ha mai sbagliato, mentre il lamma ha sbagliato molto, te lo dico perche' vivo molto in PLEIN AIR nell'utlimo anno...


ciao !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo