Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Allora,
la Lefty e' da 120.

In salita:
splendida, confrontandola con la Rush , ti sembra che la Rush perda potenza, che pedali a vuoto, questo dovuto alla posizione piu' raccolta e comunque una forca da 120 non fa l'effetto chopper. LLa Rush rispetto all Rize e' piu' mollacciona, con la Rize in salita risparmi fatica e pedali piu' proficuamente

In discesa:La forca nuova e' di una rigidita' impressionante, forse anche perche' e' un unico monolite, scorre che e' una delizia, fluida e reattiva, il telaio semplicemente fantastico , agilissima nelle curve e precisa, fai quello che vuoi senzazfatica, l'escurzione a 120 per me e' piu' che sufficente, confort elevatissimo , maggiore rispetto alla rush.
Ti sembra di essere una cosa unica con la bici, grande bici.
Questo ovvio un mio parere personale, ho preso una 120 perche' per i giri che ho da fare una 140 sarebbe stata inutile, e forse ne avrei perso in salita.

Comunque ripeto , ero un po' scettico perche' con la rush mi trovavo molto bene, dopo 10 minuti che ero sopra ho cambiato decisamnte idea.
Anche come rifiniture e' rifinita molto bene, esteticamente valla a vedere perche' il tubo ridisegnato e' bellissimo , a me sembra un Kobra.


LA bici e la rize one 1 (modello 2010)

Sono innnamorato del Kobra !

se non fosse stato per me...caro MASTI...avresti continuato a mollicciolare con la Rushhhhhhhhhh...:smile:
 

AlbertoC

Biker superioris
8/2/08
870
0
0
FIRENZE
Visita sito
caro Masti ma che c'hai le raccomandazioni con Babbo Natale che t'ha regalato cotanta meraviglia di bike ( e in piu' anche in anticipo . .)
la voglio anch'io . . .:up:
martedi' la potresti provare scendendo l'Erta Canina ( tanto siamo di strada per tornare dal p.le Michelangelo . . .) . . chi la conosce ?:smile:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Tornando a noi, sabato mattina sarebbero previste deboli precipitazioni nevose... Non sarebbe neanche malvagio pensare a un'uscitina breve per godere dell'occasione senza spaccarsi troppo, visto il freddo. In alternativa ci sarebbe domenica, che dovrebbe essere sereno(ma forse più freddo).
 

AlbertoC

Biker superioris
8/2/08
870
0
0
FIRENZE
Visita sito
Tornando a noi, sabato mattina sarebbero previste deboli precipitazioni nevose... Non sarebbe neanche malvagio pensare a un'uscitina breve per godere dell'occasione senza spaccarsi troppo, visto il freddo. In alternativa ci sarebbe domenica, che dovrebbe essere sereno(ma forse più freddo).

prenoto un posto per sabato ( domenica mi diletto a fare il bebisitter )

:i-want-t:
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Anch'io sarei per sabato. Tra l'altro se nevicasse può darsi che ci divertiremmo di più.

Domenica invece prevedono che le temperature precipitino. Non vorrei che il Kobra ne risentisse in quanto rettile ...

Sabato ci sono !

Ma ndo si va ?
a me piacerebbe fare un montesenario molto molto light...
Anto' studiaci un percorso misto da non fare la sfaticata !!!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Sabato farà freddino comunque! Arrivare fino a MonteSenario vorrebbe dire partire presto (se si vuol tornare per pranzo) e non so quanta voglia ci sia di uscir di casa alle 8:00/8:30 e pupparsi tutta quella salita per poi prender freddo in discesa. Sarebbe meglio fissare per un ritrovo alle 9:30 e fare un giro più "invernale" e non troppo lungo in modo da essere a casa almeno alle 12:30/13:00. Scervelliamoci un po'... Idee?
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
Sabato farà freddino comunque! Arrivare fino a MonteSenario vorrebbe dire partire presto (se si vuol tornare per pranzo) e non so quanta voglia ci sia di uscir di casa alle 8:00/8:30 e pupparsi tutta quella salita per poi prender freddo in discesa. Sarebbe meglio fissare per un ritrovo alle 9:30 e fare un giro più "invernale" e non troppo lungo in modo da essere a casa almeno alle 12:30/13:00. Scervelliamoci un po'... Idee?
Sono d'accordo.
La butto lì: su questo link nel forum
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1638[/URL]
c'è questo percorso gentilmente concesso da gbcdocdoc che forse potrebbe fare al caso nostro ... che ne pensate?
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Sono d'accordo.
La butto lì: su questo link nel forum
[URL="http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1638"][URL]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1638[/URL][/URL]
c'è questo percorso gentilmente concesso da gbcdocdoc che forse potrebbe fare al caso nostro ... che ne pensate?

Questo se non sbaglio dovrebbe essere proprio il Tortore-versione long, che oltretutto era uno dei giri a cui stavo pensando... Non è brevissimo... ma si potrebbe anche fare... Masti dovrebbe dare conferma... non mi torna molto il dislivello... mi paiono tanti 960 mt. di disl.

p.s.: ...e infatti a rivedere la traccia su Compe, rispetto alla descrizione mette 760 mt. circa di ascesa accumulata. Ora mi torna...
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
Anch'io opterei per sabato.
Montesenario mi piacerebbe: si potrebbe fare la direttissima e poi asfalto sino all'Olmo, poi un po di sterro fino ai piedi del monastero.

.... Ma sono aperto anche ad altre ipotesi.
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Questo se non sbaglio dovrebbe essere proprio il Tortore-versione long, che oltretutto era uno dei giri a cui stavo pensando... Non è brevissimo... ma si potrebbe anche fare... Masti dovrebbe dare conferma... non mi torna molto il dislivello... mi paiono tanti 960 mt. di disl.

p.s.: ...e infatti a rivedere la traccia su Compe, rispetto alla descrizione mette 760 mt. circa di ascesa accumulata. Ora mi torna...
Fatto domenica scorsa, il primo pezzo fino a il bivio di Poggio alle Tortore è stato un po sistemato e quindi...............si può fare a palla!!!!!
Sarebbe un bel test per il nuovo bolide.
Se vi serve ho la traccia, Noi s'è fatto Vincigliata-idoli-Tortore sinistro-torre tonda.
Breve descrizione nel mio post ma non serve, ormai lo dovreste conoscere.
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Bella belva Leo!!!!!
Complimenti!!!

Come potrai ora limitarti ai giretti xc???????



E' una pura bici xc !!! xcissssssima !!!1

Ragazzi il giro di poggio alle tortore di tortore altro grande classico mio del quale vi propongo un video, non credo sia molto salutare per le gengive di questo periodo....
quello davanti non sono io anche se l'abbigliamento e la stazza ci assomiglaino

coli e masti in action
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo