Ragà... a leggere mi era parso di capire che il buon Masti volesse dire che fare il Poggio alle Tortore in questo momento non sia molto salutare per le gengive... e non ha tutti i torti.
Aggiungo che comunque si tratta di una salita iniziale abbastanza lunga e una conseguente discesa di "raffreddamento"
un po' come per Monte Senario con le debite differenze visto che nel primo caso si sale fino ad un massimo di 570 metri circa mentre nel giro di M.Senario si arriva fino a oltre 800.
Voglio essere sincero visto che l'uditorio è nobile
: ieri l'ho buttata lì così, ma a pensare al freddo che c'era stamattina quando sono uscito di casa,
al mal di schiena che mi affligge in questi giorni e alle previsioni per domani(che metterebbero neve) il pensiero di stare dalle parti di Poggio alle Tortore un po' mi preoccupa... pensiamoci bene e valutiamo l'ipotesi di fare un giro più adatto ad una giornata come domani(tipo Incontro e discesa di Torre a Cona, ad esempio, più breve). Poi, se proprio si vuol fare il Poggio, si farà(la voglia ce l'avrei pure...). Ma temo.30 che si soffrirà(...anzi, per essere più sincero ancora, temo che IO soffrirò...)...