Stamattina siamo partiti in due, io e Alberto. Lui ha portato la bici nuova ed abbiamo deciso di andare verso l'Incontro. Metà percorso lo sapeva lui, metà io (nel senso che alla fine abbiamo entrambi visto posti nuovi)
Eravamo organizzati per festeggiare, oltre alla Canyon, anche il compleanno di Bennibike che però non si è sentito bene e quindi non è potuto venire (a proposito, facci sapere se sei in condizioni disperate o ti salverai
)
Io avevo tutta roba che non è servita (candeline e accendino), Alberto invece era attrezzato di bottiglia di spumante e panforte!!!!
La salita, si sa, è stata un po' faticosa ma arrivati in cima abbiamo brindato, e lì c'è stata la magia.
Alberto scusa, non te l'ho detto lì per lì, forse un po' per vergogna, ma sentivo con piacere la presenza di tuo fratello: Sarà che ne parli al presente, sarà per la bici che apparteneva a lui, sarà perchè tramite le foto che ho visto (perchè purtroppo non ho avuto il tempo di conoscerlo) vedo fra voi una gran somiglianza: insomma, oggi eravamo in tre lassù ad appena 500 metri slm e quando abbiamo fatto il brindisi avrei voluto farlo anche in sua memoria. Poi, stupidamente, mi è mancato il coraggio...
Dopo aver mangiato e bevuto siamo tornati indietro. La discesa è stata bellissima ed Alberto è rimasto molto soddisfatto del mezzo: quei due diavoli venivano giù con la prudenza di Alberto ed il coraggio di Claudio.
Alla fine siamo riusciti anche a tornare ragazzini facendo la scalinata del ponte di Varlungo, per ben due volte.
Io oggi sono stato molto bene.
Grazie, Alberto. Grazie Claudio.