• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Ragazzi io per il giro dei due santuari abdico non sono all'altezza di tale giro ad oggi.
In alternativa propongo il giro dei "Quattro Cantoni", partenza da casa propria ogniuno, pos eventuale autobus preso alla maniera di "ritorno al futuro"
YouTube - Ritorno al futuro - Inizio del film
poi uno si mette davanti alla pizzeria, uno all'edicola, uno al bar, e uno davanti al paecheggione nuovo. Il quinto sta' nel mezzo e cerca di fregare il posto a chi se lo scambia.
Ora, non crediate sia uno scherzo perche' se si gioca fino alle 12.30 una 25di km si dovrebbero fare, se poi volete fare uno due tre stella va bene uguale io non mi faccio certo problemi !!!!
Siamo o non siamo il PUTT e che caxxo !!!

 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

Per me è ok... ma l'autobus intendi prenderlo con lo skateboard tenendosi la bici in spalla o semplicemente agganciandosi al bus mentre siamo in sella... ? No, perchè nel mio caso potrebbe fare la differenza... sono una schiappa a portare la bici in spalla sullo skate!

...MASTI... la differenza tra te e un pazzo è che tu non sei pazzo!...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Meglio a scarcavascie' zumb abbasce...

Sabato comunque sarà bello... il giro del Mister non posso permettermelo(e non potrò mai più se continuo a pedalare così poco).
Quindi; probabilmente avrò da testare un giretto per quelli di FIB per cui uscirò solo a meno che non si organizzi un giro pippa tra di noi e con rientro presto.
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito

Io sinceramente non vedo di buon occhio i giri con trasferimento (tipo auto o treno che sia) e ammetto che sia un mio limite o problema. Nonostante il giro sia bello, da quello che mi è stato detto, non credo di andarci. Rimango molto combattuto e nel caso mi dispiacerà, come è successo anche l'altra volta.

Mia moglie, anche stavolta mi dice: perchè non vai? col treno è una cosa nuova.
Qui gatta ci cova!!!!!

Ma, bando alle ciance, valutiamo le alternative
Antò: nel caso un giretto tipo Fontesanta o Vincigliata-Torre Tonda potrebbe allettarti?
O hai un'altra proposta che possa impegnare dalle 8,30 circa alle 12 - 12,30 al massimo? Credo che potrebbe unirsi anche Alesje.

Dimmi, dimmi
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

Tra i due sceglierei il secondo perchè ho voglia di faticar poco e verso torre tonda si fatica poco.
Ma mi riservo di decidere domani perchè ho anche voglia di fare un giretto per andare a provare delle strade che non ho mai fatto(attività che evito di fare in compagnia perchè preferisco perdermi da solo che rischiare di essere lapidato da chi mi segue... ); ma non si sa mai... magari mi viene in mente un altro giro da fare in compagnia, in alternativa a Torre Tonda o a Fontesanta... mò vediamo!...Diamo tempo al tempo....
...(ad esempio, Vincigliata-Fanna-Sentiero degli Dei-Poggio Pratone e discesa "tennica" fino al Passo della Catena... mah!... boh... oppure se ci fosse Masti, il Poggio alle Tortore nella versione "long" che SOLO LUI conosce... ... ma diamo tempo al tempo...
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito

Ok, ok, sono pronto ad aspettare fino alla pensione ed oltre ... il Paradiso può attendere.
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
il giro con il treno è fantastico. Rispetto alla macchina non hai la palla di dover caricare e scaricare la bici (in questo periodo poi con il fango è ancora peggio), esci di casa in bici già vestito come se tu partissi per un giro normale e puoi però allontanarti un pò di più e andare a vedere qualche posto dove partendo in bici da Firenze non riusciresti ad arrivare (vuoi per il tempo vuoi per la gamba) e anche avendo la gamba non sei costretto a passare sempre per gli stessi posti per cercare di allontanarti un pò perdendo un sacco di tempo per fare tratti che conosci a memoria sasso per sasso, e ultima cosa ma non secondaria, si spende anche poco, perchè con 5/6 euro riesci ad allontanarti un bel pò.

p.s. è come una droga. Una volta che cominci non smetti più!
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
per esempio per andare a Monte Senario da Firenze sei costretto a fare un sacco di asfalto altrimenti se cominci a fare il Pratone e poi salire via sterrato quando arrivi in cima e sei dove cominciano i posti nuovi e già ora di tornare indietro.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

Concordo. E' vero. Sopratutto se non si è in tanti - il che può creare qualche problema di caricamanento delle bici quando si sale in treno - l'esperienza treno+bici è assolutamente da consigliare.
Io quando ho provato mi sono trovato benissimo e si trattava proprio del treno per Vaglia.
Infatti, a parte il mio pessimo stato di forma che sarebbe un problema relativo(tanto ci si aspetta sempre), al giro del Mister non vado solo per una questione di tempi di rientro.
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
Quoto in pieno!
Treno + bici è vale veramente la pena anche perchè non devi lambiccarti, a differenza che con la macchina, per tornare indietro alpunto di partenza!
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito


Bello il poggio long....e' tanto che non lo fo !! parliamone, a parte qualche piccolo tratto a piedi il resto e' fattibilissimo ....
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
Quoto in pieno!
Treno + bici è vale veramente la pena anche perchè non devi lambiccarti, a differenza che con la macchina, per tornare indietro alpunto di partenza!

No, no ragazzi. La mia non era affatto una critica nè nei confronti del treno, nè della macchina. Nè tantomeno per l'idea di Mistercarnia.
Sono convinto che sia un'esperienza fantastica da provare e sono altrettanto certo che se rinuncio anche stavolta, avrò perso un'altra buona occasione.
Ripeto, anche mia moglie mi dice la stessa cosa.
E' solo che mi fa un po' fatica rientrare troppo tardi, anche se poi qui in casa non me lo fanno pesare, perchè fondamentalmente ho scelto di fare ciclismo senza "intaccare" troppo tempo alla famiglia.

Ci penso un po' su ...... poi, eventualmente, essendo imbranato, potrò contare su uno di voi per fare il biglietto on line anche per me? Oppure mi dite se si può fare lì per lì alla stazione.
Sono veramente imbranato con i mezzi pubblici!!!!!
 

il vecio

Biker superioris
21/12/08
934
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
giant reign 2 2008
Quoto in pieno!
Treno + bici è vale veramente la pena anche perchè non devi lambiccarti, a differenza che con la macchina, per tornare indietro alpunto di partenza!

Oh benni che mi puoi inviare le foto scattate al giro fatto con il Mister un paio di domeniche orsono. Ti ricordi ci siamo incontrati alla stazione di Vaglia.
Ti ho mandato la mail in mp.
Ciao Alberto.
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
vero è che tutto può succedere, ma sembra che pensiate di tornare a casa con il buio. Partendo alle 9 da Vaglia fino alle tre del pomeriggio sono 6 ore e sinceramente sprerei di metterci un pò meno per fare 45/50km...........
l'ultima volta con Benny abbiamo fatto lo stesso giro nella prima parte fino all'Olmo e ci siamo complicati molto la vita (siamo passati due volte da Bivigliano per allungare un pò) e dall'Olmo non siamo saliti a poggio ripaghera ma siamo andati a Firenze e alluna e mezza ero sotto la doccia, se non avessimo allungato molto probabilmente saremmo arrivati all'Olmo alle 11:30.
Altri sono i giri veramente epici alla Mistercarnia
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Bello il poggio long....e' tanto che non lo fo !! parliamone, a parte qualche piccolo tratto a piedi il resto e' fattibilissimo ....

Parliamone, ma veloce. Ieri sera Paolo e Lisa (che è venuta sul Morello qualche settimana fa... Barney l'ha conosciuta) mi hanno detto che sabato mattina verrebbero anche loro due. Quindi l'ideale sarebbe il torre tonda classic visto che la Lisa sul tecnico ha paura e in discesa va piano piano(un po' come me, d'altronde...).
Il Poggio long in che condizioni è? Personalmente ricordo solo un pezzetto di discesa tecnica(quella sassosa) che anche io faccio sempre a piedi, più qualche strappetto in salita dove in alcuni punti si mette il piede a terra. Per il resto ricordo solo discesa scorrevole... sbaglio? MASTI... dimmi se ci saresti, perchè io il poggio-long comunque non lo conosco...


Intanto... chi ci sarebbe(giro zona torre tonda o poggio Tortore long)?
-Io
-Paolo
-Lisa
-Masti?
-Barney?
-Alberto?
-Fullspeedhuoidsh + Alesje?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo