• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
Dunque, giovani, stando per spirare anche il mercoledì è l'ora di iniziare a pensare al giro del sabato, ... o no?

Il Mr. mi ha appena girato la traccia del miniraduno 2008.
Pensavo che potremmo farne un pezzo, ossia: prendere il treno per Vaglia (8,40 a SMN) e da li fare Bivigliano, Montesenario giù per lo 00, godibilissimo single trek di +o- 7Km nel bosco, fino a Badia di Buonsollazzo, altro pezzetto di sterro sino a riprndere la Bolognese che ci consentirà, in breve di rientrare a Vaglia, da li o rientro in bici o si riprende il treno (12,40 e arrivi a firenze alle 13,11) .

Beh che ne dite???

Tutto ciò ovviamente se il tempo ci assiste (il Lamma per sabato da bello!!)
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
io consiglierei treno fino a Vaglia, poi il giro fino a Buon sollazzo, rientro a Bivigliano su sterro e poi ancora sterrato fino all'Olmo quindi rientro a firenze, visto che il tratto di sentiero da buon sollazzo alla bolognese è abbastanza impraticabile.

p.s. mi sa che vengo anche io se il meteo ci assiste
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito

Vogliate perdonare l'inesperienza: ma le bici, in treno, dove si stivano? Si possono tenere d'occhio o sono in un altro vagone?

Valuto anche l'idea di segare il telaio e metterci delle cerniere per ripiegarla e tenerla sulle mie dolci gambine...
... si potrebbe chiamare Cannondella, metà Cannondale, metà Graziella ...
...corro a brevettarla...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

MA VALA' FULLSPEEDJLOIkljgH.... CANNONDALLA VIA, 'STA CANNONDELLA!!!

p.s.: MA HAI FINITO DI SDRUMUSCIARTI A LETTO CON LA MAIALA O STAI ANCORA LI A POLTRIRE?
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
MA VALA' FULLSPEEDJLOIkljgH.... CANNONDALLA VIA, 'STA CANNONDELLA!!!

p.s.: MA HAI FINITO DI SDRUMUSCIARTI A LETTO CON LA MAIALA O STAI ANCORA LI A POLTRIRE?

Ho finito, sono rientrato lunedì.
Sono un po' deboluccio quindi se il buon Benny mi mandasse la traccia la valuterei prima di dire "vengo".

Si, si, belle battute ma ... 'ndo si mettono 'ste bici?
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
Ho finito, sono rientrato lunedì.
Sono un po' deboluccio quindi se il buon Benny mi mandasse la traccia la valuterei prima di dire "vengo".

Si, si, belle battute ma ... 'ndo si mettono 'ste bici?

Dunque, le bici si mettono in una carroza dedicata, la prima o l'ultima, che di solito può ospitare anche i passeggeri, in ogni caso sono sempre visibili. Tieni anche conto che il viaggio è assai breve (20-30 minuti) quindi se ti struggi dalla nostalgia per una delle tue amate puoi sempre vegliarla impiedi nella carrozza bici!!!!!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Ho finito, sono rientrato lunedì.
Sono un po' deboluccio quindi se il buon Benny mi mandasse la traccia la valuterei prima di dire "vengo".

Si, si, belle battute ma ... 'ndo si mettono 'ste bici?


Per le bici in treno(non in tutti i treni è possibile ma solo in quelli dove è previsto il trasporto bici) c'è un vagone apposta dove vanno lasciate. C'è da pagare anche un apposito biglietto. Per la sicurezza... mah... io l'ho usato un paio di volte e legavo la bici, ma comunque ero lì a due passi perchè stavo nel vagone immediatamente vicino; generalmente (almeno sui treni che ho usato io) si tratta sempre del vagone vicino alla motrice.

p.s.: il profilo è meglio che non ce lo metto... non basta lo spazio... !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo