Uscite Appennino PARMENSE

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Usare i vostri super poteri per evitare la salita Lagdei /L.santo dal Tavola è un vero peccato, a me piace tantissimo quella salita. Nonn sembra nemmeno di pedalare in appennino.
Ti quoto. E' forse il più bel single track in salita che ho fatto qui da noi.
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
E allora perchè lo hai evitato, mascalzone. Come sono messo ora l'avrei saltato anch'io.
Volevo testare l'utilizzo con bici della seggiovia e tenermi le energie e il tempo per un sentiero nuovo (roccabiasca e proseguimento per Bosco) che però siamo riusciti a fare solo in parte perchè nonostante tutto è diventato un giro duretto (31km e fai circa 1500-1600 metri di dislivello.....escludendo la seggiovia ovviamente).
Mettiti a posto che torniamo su presto, ho voglia di girare in quei posti da favola e cercare qualche bel sentierino nuovo, anche a costo di portarmi la bici in groppa....
 

Roscolosco

Biker novus
9/10/06
16
0
0
italia
Visita sito
bene bene, allora, il posto per bellezza e panorami merita sicuramente, anche se le risalite spesso con buona pendenza e acciottolato/sassi sul fondo necessitano di abilità e BUONA gamba davvero... nessun pezzo preso singolarmente è da bici a piedi, ma messe tutte in fila, quelle risalite RULLANO di brutto... qualche pezzo a piedi prima del caio me la sono fatto causa poco fiato, nonostante blocco forca a 110 (di solito non ne ho bisogno e salgo con 150) e nonostante pausa snack (pure questo di solito la evito)... poco male, mi sono allenato. :zapalott:

le discesce... umh... la prima è stata davvero TROPPO banalotta... carratone largo, non troppo pendente, su sassaia... assolutamente di stampo XCista... mi annoiano un po' ultimamente ! :ronf:

la seconda che parte dal caio, iniziava benone, essendo più varia, con tratti nel bosco :sbavon:, ma dopo un po' è ritornata ad essere la solita sassaia, con aggiunta di motociclisti che salivano a CANNA, uno dei quali mi ha quasi investito mandandomi pure a quel paese...:-(( eppure era lui ad uscire in accelerazione, velocissimo CONTROMANO da una curva...:!: immagino sia un percorso fatto abitualmente dalle moto in senso opposto rispetto a me che scendevo... MAMMA MIA....:paur: ma da dove mi avete fatto scendere ? :ueh:

il tratto nel bosco finale INCUBO... non erano tratti a piedi dovuti al percorso troppo tecnico come speravo, ma semplicemente la traccia finiva nella boscaglia dove si sarebbe faticato a procedere a piedi... azzarola Capataz !!!! :rosik: certo che postare sul web tracce in cui vi siete letteralmente persi nella boscaglia... :sculacci:

spero vivamente che i 100 laghi come discese siano un po' più impegnative e divertenti... se penso che con quella fatica e quel dislivello al cimone mi sarei potuto fare colombino-mirandola e pure riva-cai407...:azz-se-m:

Ragazzi mi dispiace molto di aver diffuso una traccia che effettivamente in quel tratto è impercorribile (se non a piedi e in mezzo alle frasche !)
Ha dire il vero avevo avvertito con precisione del problema :hahaha::°°(:
confermo la storia delle zecche ...quindi occhio! :ueh:
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Ragazzi mi dispiace molto di aver diffuso una traccia che effettivamente in quel tratto è impercorribile (se non a piedi e in mezzo alle frasche !)
Ha dire il vero avevo avvertito con precisione del problema :hahaha::°°(:
confermo la storia delle zecche ...quindi occhio! :ueh:
Si si tranquillo Rosco, io e Haplo sappiamo come è andata la storia, tu sei innocente (anzi se il Nostro è comunque riuscito a fare il giretto è merito delle tue tracce GPS visto che io ero ancora all'età della pietra fino a qualche mese fa).
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Domenica mattina (prossima !) se non piove vado a fare il giro completo dei Salti del Diavolo (escursione non comp. organizzata da Free Bike Team) a Cassio (raggiungibile da Fornovo seguendo la SS della Cisa oppure da Calestano seguendo le indicazioni per Terenzo). Chi viene ? Dovrebbe essere veramente un bel giro xc con panorami da foto sui Salti, alcuni bei single track e il passaggio suggestivo sul Baganza sul ponte sospeso. Sulla home del sito ho messo i link alla descrizione del percorso e l'altimetria.
Metto qualche foto mia ma in questo giro ci saranno panorami anche migliori perchè si sale di più.

2358414873_031d2370db.jpg


1848483374_c38f795f45.jpg


1847655239_2d68692711.jpg


1847692421_837496a043.jpg
 
22/1/08
177
0
0
Maranello
Visita sito
Domenica mattina (prossima !) se non piove vado a fare il giro completo dei Salti del Diavolo (escursione non comp. organizzata da Free Bike Team) a Cassio (raggiungibile da Fornovo seguendo la SS della Cisa oppure da Calestano seguendo le indicazioni per Terenzo). Chi viene ? Dovrebbe essere veramente un bel giro xc con panorami da foto sui Salti, alcuni bei single track e il passaggio suggestivo sul Baganza sul ponte sospeso. Sulla home del sito ho messo i link alla descrizione del percorso e l'altimetria.
Metto qualche foto mai ma in questo giro ci saranno panorami anche migliori perchè si sale di più.

2358414873_031d2370db.jpg


1848483374_c38f795f45.jpg


1847655239_2d68692711.jpg


1847692421_837496a043.jpg


ciao,
le foto sono veramente intriganti!!!

per il 25 non riusciamo ma ti chiedo se puoi accompagnarci una domenica fra giugno o luglio in un giro nelle tue zone. Ho visto le foto dei 100 laghi ed altre e penso siano zone molto belle.
Poi, se vuoi, ti ospitiamo dalle nostre parti (Modena/Reggio E.)

grazie e ciao

Tagliatino mtb Maranello
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
ciao,
le foto sono veramente intriganti!!!

per il 25 non riusciamo ma ti chiedo se puoi accompagnarci una domenica fra giugno o luglio in un giro nelle tue zone. Ho visto le foto dei 100 laghi ed altre e penso siano zone molto belle.
Poi, se vuoi, ti ospitiamo dalle nostre parti (Modena/Reggio E.)

grazie e ciao

Tagliatino mtb Maranello
Vi accompagno molto volentieri anche se la domenica per me è di solito dedicata alla famiglia. Comunque una delle prossime domeniche rifacciamo il giro dei 100 Laghi per invitare un pò di amici da fuori che come voi possono di domenica. Metterò un post qui così chi vuole si può aggregare.
A risentirci. Ciao
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
E bravi ragazzi, avete fatto proprio un bel giro.
Appena mi arriva il GPS lo ripeterò sicuramente per provarlo, almeno so di non perdermi visto che conosco bene la zona.

Anch'io il prossimo weekend non ci sarò, lavoro di m....
Cosè questa foto sul profilo ? sei diventato gaio ?
Cerca di combinare i turni per bene che ai 100 laghi ci torniamo insieme. Ti faccio io da Gps umano !!!
 
22/1/08
177
0
0
Maranello
Visita sito
Vi accompagno molto volentieri anche se la domenica per me è di solito dedicata alla famiglia. Comunque una delle prossime domeniche rifacciamo il giro dei 100 Laghi per invitare un pò di amici da fuori che come voi possono di domenica. Metterò un post qui così chi vuole si può aggregare.
A risentirci. Ciao


Ciao Capataz,
grazie per la gentilezza e disponibilita'!!!!
sfacciato fino in fondo ti chiedo, se non hai ancora organizzato diversamente, se puoi fare questo giro da domenica 22 giugno in poi.
Solo cosi' riesco a mettere in bici una discreta compagnia di amici della zona.
grazie ancora
un saluto
Tagliatino mtb Maranello
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
@Ruttok: te le inventi tutte pur di non uscire più con noi !! Guarisci presto. A proposito: facciamo gli auguri di guarigione anche a Cigolic che è steso da mercoledi (come previsto) dall'estrazione del dente del giudizio: in pratica una compagnia di mezzi fisici

@Cascio: resta sintonizzato che ci ritroviamo e porta pure un pò di San Secondini

@Tagliatino: non garantisco niente per la data. Ho un debito con Haplo e quindi la scelta della domenica la lascio a lui. Poi ovviamente entriamo in periodo ferie estive quindi la cosa diventa imprevedibile. Comunque, come mi ha detto un saggio amico biker, le montagne son sempre li e quindi ci si può tornare, anzi ho proprio intenzione di bazzicare il parco un pò più spesso quest'anno.....
 
22/1/08
177
0
0
Maranello
Visita sito
@Ruttok: te le inventi tutte pur di non uscire più con noi !! Guarisci presto. A proposito: facciamo gli auguri di guarigione anche a Cigolic che è steso da mercoledi (come previsto) dall'estrazione del dente del giudizio: in pratica una compagnia di mezzi fisici

@Cascio: resta sintonizzato che ci ritroviamo e porta pure un pò di San Secondini

@Tagliatino: non garantisco niente per la data. Ho un debito con Haplo e quindi la scelta della domenica la lascio a lui. Poi ovviamente entriamo in periodo ferie estive quindi la cosa diventa imprevedibile. Comunque, come mi ha detto un saggio amico biker, le montagne son sempre li e quindi ci si può tornare, anzi ho proprio intenzione di bazzicare il parco un pò più spesso quest'anno.....


allora intercedo da Haplo !!!!!!!!!!!
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
allora intercedo da Haplo !!!!!!!!!!!

ti ho mandato le mie coordinate IBAN via mp... la cifra in euro è libera, ma deve finire con almeno due ZERI ed iniziare con un numero maggiore o uguale a 5... :smile: passato il funky, vedo un po' di fare mente locale e incrociare le mie date con quelle di capataz... davvero troppo buono, quel ragazzo ! :celopiùg:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
allora intercedo da Haplo !!!!!!!!!!!

ti ho mandato le mie coordinate IBAN via mp... la cifra in euro è libera, ma deve finire con almeno due ZERI ed iniziare con un numero maggiore o uguale a 5... :smile: passato il funky, vedo un po' di fare mente locale e incrociare le mie date con quelle di capataz... davvero troppo buono, quel ragazzo ! :celopiùg:

sei stato velocissimo, tagliatino... azzarola... certo che con 501 € hai fatto proprio la figura del tirchio...

comunque ad occhio direi proprio che siamo ad fine giugno-inizio luglio come prime date utili...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo