Uscite Appennino PARMENSE

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
Licenziati, per buona causa.

A parte gli scherzi, quando l'afa in pianura è insopportabile sul sentiero del L.santo trovi di ogni, dall'escursionista pro a quello con le infradito. Però ci sono tanti altri sentieri, con il Capataz & c sonderemo la zona del Roccabiasca così (se fattibili) si aprono sentieri più defilati dalla massa.
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Licenziati, per buona causa.

A parte gli scherzi, quando l'afa in pianura è insopportabile sul sentiero del L.santo trovi di ogni, dall'escursionista pro a quello con le infradito. Però ci sono tanti altri sentieri, con il Capataz & c sonderemo la zona del Roccabiasca così (se fattibili) si aprono sentieri più defilati dalla massa.

15 giorni fa ho praticamente aperto io i sentieri dai residui di tronchi-rami-foglie dell'inverno. Direi che a parte agosto non dovremmo pestarci i piedi e comunque la gente la trovi solo intorno ai rifugi. E poi se facciamo d'infilata Roccabiasca+Fantasma li sicuramente di esseri umani non ne troveremo.
Preparati che dopo questo weekend voglio andare su a testarlo.
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Sincronizziamoci o altrimenti rischiamo di non girare più insieme :fantasm:. Il we del 1/06 mi faccio 4 giorni a Torbole :-x . Si può far qualcosa il 7 o il14, perchè poi dal 21 al 28 :mrgreen: parto per un'altro paese dei balocchi.
Siamo già in bagarre da ferie estive. Io vado via il 15/6 e torno il 6/7 quindi rimane di buono solo il 7/6. Appuntatelo sul calendario.
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
3 settimane a giugno, sti azzi!!!! Proviamo sabato 7. Questa domenica hanno messo variabile/temporali quindi penso che i sentieri degli scalpellini siano abbastanza infangati, al massimo mi faccio un giro su bitume.
Non ti farai mica spaventare da due gocce d'acqua ? Dai vieni
 

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
@Capataz: ci sei andato a Cassio?
Ormai sono finito in questa categoria, con l'aggravante di essere bitumaro:
I Mangiabitume sono ciclisti che praticano il proprio hobby nelle strade asfaltate annoiandosi e faticando in salita. Questi strani animali solitamente si trovano in gruppi che fanno bestemmiare gli automobilisti. Raramente possiamo trovare un Mangiabitume solitario, chiamato in gergo Bitumaro che in un impeto di superiorità decide di recarsi all'avventura solo e triste.

tratto da: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Mangiabitume
 

cascio74

Biker serius
18/2/08
123
0
0
SAN SECONDO P.SE
Visita sito
@Capataz: ci sei andato a Cassio?
Ormai sono finito in questa categoria, con l'aggravante di essere bitumaro:
I Mangiabitume sono ciclisti che praticano il proprio hobby nelle strade asfaltate annoiandosi e faticando in salita. Questi strani animali solitamente si trovano in gruppi che fanno bestemmiare gli automobilisti. Raramente possiamo trovare un Mangiabitume solitario, chiamato in gergo Bitumaro che in un impeto di superiorità decide di recarsi all'avventura solo e triste.

tratto da: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Mangiabitume

CAPATAZ NON SI E' PRESENTATO ALL'APPELLO
GIRO BELLISSIMO DIVERSO DA QUELLO FATTO CON LUI QUALCHE MESE FA
SIAMO PARTITO CON IL SOLE E ARRIVATI CON LA PIOGGIA BATTENTE MA E' STATO MOLTO BELLO ANCHE SE MOLTO DURO
 

Allegati

  • S5000828.jpg
    S5000828.jpg
    62,7 KB · Visite: 7
  • S5000831.jpg
    S5000831.jpg
    63,5 KB · Visite: 5
  • S5000840.jpg
    S5000840.jpg
    63,1 KB · Visite: 4
  • S5000851.jpg
    S5000851.jpg
    63,4 KB · Visite: 5
  • S5000859.jpg
    S5000859.jpg
    63,6 KB · Visite: 4

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
Si sarà fatto spaventare dalle due gocce d'acqua! Il giro che avevamo fatto partendo da Calestano era già abbastanza duro, figuriamoci anche con la pioggia.
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Ebbene si, mi sono spaventato per due gocce d'acqua. Alzato alle 7 per controllare il meteo, aveva smesso di piovere da poco e il cielo non prometteva niente di buono, tornato a letto. Poi mi sono un pò mangiato le mani ma sono contento che qualcuno sia stato più coraggioso di me e che l'escursione sia andata bene. Ciao
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Ragazzi son tornato in forma più o meno, sabato chi viene su al garda?
Vieni te a fare il mega anello attraverso l'appennino coi toscani che ti ho scritto via mail (vedi questo post http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=2095576#post2095576 )
Adesso è tempo di appennino nostrano, basta con 'sto Garda, qui c'è terreno vergine da calcare, ormai sul Garda ci sono le autostrade al posto dei sentieri per quanta gente ci va !!! (tutta invidia la mia).....
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
48
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Vieni te a fare il mega anello attraverso l'appennino coi toscani che ti ho scritto via mail (vedi questo post http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=2095576#post2095576 )
Adesso è tempo di appennino nostrano, basta con 'sto Garda, qui c'è terreno vergine da calcare, ormai sul Garda ci sono le autostrade al posto dei sentieri per quanta gente ci va !!! (tutta invidia la mia).....

Dai vediamo, son già mezzo d'accordo con un altro cubista di castell'arquato.
Ti so dire dai.
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Domattina ore 8.30 uscita autostrada a Pontremoli per andare fare il mitico (forse) sentiero n.120 giù dal passo delle Guadine. Girone All Mountain con molto bitume in salita, molta bici a spinta e discesa molto tossica. Giro di almeno 50km, forse di più.
Se qualche matto si vuole unire all'ultimo il mio cell. è nel profilo.
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo