Uscite Appennino PARMENSE

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
E bravo Capataz, devo proprio farti i complimenti.
è andata bene che non sono venuto, non so se sarei riuscito nell'impresa.
Hai fatto bene a non venire: abbiamo camminato molto e in condizioni difficili. Per il tuo piede non sarebbe stato un toccasana.
Adesso per un pò mi sa che, a confronto di questo, tutti i giri mi sembreranno delle passeggiate, ma va bene così. Ho ancora in circolo tanta di quella adrenalina che mi devo dare una calmata :medita:
Divertito al Lago ?
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Hai fatto bene a non venire: abbiamo camminato molto e in condizioni difficili. Per il tuo piede non sarebbe stato un toccasana.
Adesso per un pò mi sa che, a confronto di questo, tutti i giri mi sembreranno delle passeggiate, ma va bene così. Ho ancora in circolo tanta di quella adrenalina che mi devo dare una calmata :medita:
Divertito al Lago ?

Si anche se abbiamo spinto per una mezz'ora e in più sotto ad un diluvio.
Pensavo fosse tutto pedalabile, mi sbagliavo.
Prima o poi verrai anche tu al lago...

Mi attira molto il giro che avete fatto, molto molto!!!
Domenica, morosa permettendo, penso di andare da qualche parte, hai qualcosa in pentola?
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
...

Mi attira molto il giro che avete fatto, molto molto!!!
Con la compagnia giusta e tempo a disposizione è un gran giro, però si fa dar del Lei, anzi del Voi !
Domenica, morosa permettendo, penso di andare da qualche parte, hai qualcosa in pentola?
Non so, sentiamo Max che torna dalle ferie, mi aveva mezzo prenotato per un giretto ai 100 laghi, però credo per il sabato. Se ti interessa inserirti ci sono i miei amici toscani che stanno organizzando per andare sul Gottero, ma io ho paura di essermi giocato il jolly sabato scorso e non credo di poter star fuori tutta un'altra giornata.....vediamo in settimana.
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Sabato qualcosina vorrei fare. Restiamo sintonizzati qui.
Le mie idee sono (alla rinfusa):
a.Si potrebbe fare il Roccabiasca insieme e tirare dritto fino a Bosco.
b.Mossale-Monte Navert-Passo della Sisa-Mossale
b.Monte Pelpi
c.Borgotaro-Molinatico-Corchia (mi sa che ci vuole una giornata)
L'alternativa d. è di seguire i miei amici toscani che vorrebbero salire (e scendere) sul monte Gottero, però dal versante ligure (Sesta Godano).

Ovviamente il tutto vincolato dalla situazione familiare.
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
:hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:

Tanto di cappello, giro fantastico fatica disumana. Si saranno invertite le parti tu in forma strepitosa, io ad arrancare sullo skull al lago con tanto di cadute.

Per sabato questo la vedo male, meteo disastro.

Un altro pò di foto del Passo delle Guadine, qui
http://picasaweb.google.it/giannikola/20080521PassoGuadine

Non esagerare: io in forma strepitosa e tu ad arrancare :smile::smile::smile:Mi stanno uscendo i dolori adesso a distanza di 5 giorni :nunsacci:
Sabato si esce anche se c'è brutto, al Cigolic è arrivata la Canyon, bisogna bagnarla.
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
....
Sabato si esce anche se c'è brutto, al Cigolic è arrivata la Canyon, bisogna bagnarla.

Al terzo tentativo finalmente chiuso l'anello del Barigazzo da Mariano in Valmozzola. Salita per forestale, crinalino misto bosco, discesa tecnica in single track fino alla strada. Finito alle 13. Una chicca.
Peccato per chi è rimasto a letto : non è caduta una goccia e di fango quasi niente. Sarà per la prossima.
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Colpa della vecchiaia :vecio:.

Confidavo nella domenica mattina, ma poi il tempo è stato ancora più bastardo pioveva a collecchio.
Sei inqualificabile. Se latiti ancora un pò ti tolgo dalla lista dei monkey riders :espulso!:E poi mi sono rotto le balle di fotografare sempre e solo Cigolic (anche se adesso con la biga moderna almeno si presenta meglio). Ho voglia di fare un uscitona di gruppo e fare quattro ghignate.
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Ci riproviamo sabato?

io sarei uscito sabato pomeriggio ma non ho colto l'attimo tra un temporale e l'altro e son rimasto a fare il giardiniere :-(

Balo
Io dal prox weekend fino al 6 luglio sono chiuso per ferie. O meglio dal 26/6 riapro ma giù a Marina di Massa.
Se organizziamo un'altra avventura transappenninica coi Toschi ti interesserebbe ? Sono discese per te !! Il prossimo appuntamento è il CAI 114 che scende dal passo Giovarello (monte Bragalata) verso Tavernelle (però prima c'è da pedalare e sburlare per salire:i-want-t:......)
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
55
toscana salmastrosa
Visita sito
Io dal prox weekend fino al 6 luglio sono chiuso per ferie. O meglio dal 26/6 riapro ma giù a Marina di Massa.
Se organizziamo un'altra avventura transappenninica coi Toschi ti interesserebbe ? Sono discese per te !! Il prossimo appuntamento è il CAI 114 che scende dal passo Giovarello (monte Bragalata) verso Tavernelle (però prima c'è da pedalare e sburlare per salire:i-want-t:......)
Saluto tutti gli amici oltra..ppennino!
Non vedo l'ora di fare il 114, dopo l'esperienza di bici trek si sabato, c'è voglia di fare una bella discesa, gemella del 120.
Quando possiamo metterla in programma?
Le zanzare nella zona del lago verde sono già arrivate? :i-want-t:
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Saluto tutti gli amici oltra..ppennino!
Non vedo l'ora di fare il 114, dopo l'esperienza di bici trek si sabato, c'è voglia di fare una bella discesa, gemella del 120.
Quando possiamo metterla in programma?
Le zanzare nella zona del lago verde sono già arrivate? :i-want-t:
Sabato 28/6 o 5/7 per me potrebbe andare bene. Sono già giù in zona. Oppure qualsiasi altro sabato fino a ferragosto sono libero. Da domani però sarò scollegato per 3 settimane per cui se fissate una data mandami un sms.
Le zanzare ahimè ci sono già. Sabato siamo stati divorati sul Barigazzo. Però basta un repellente e si va. A proposito: dalle Guadine mi ero portato a casa pure una zecca !
 

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
ciao ti voglio chiedere ma la strada da mariano per il barigazzo è pedalabile e una volta su da che parte siete scesi verso TOSCA insomma se mi potevi dire a grandi linee il percorso grazie ciao
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
ciao ti voglio chiedere ma la strada da mariano per il barigazzo è pedalabile e una volta su da che parte siete scesi verso TOSCA insomma se mi potevi dire a grandi linee il percorso grazie ciao
La strada da Mariano (di fronte alla pieve) sale per una bellissima forestale fino a Prato Grande (finisce in mezzo a dei prati, c'è una fontana chiusa e una cappellina nel bosco) Dalla fontana si va a dx e da li inizia il sentiero che in pratica segue il crinale fino al Barigazzo. Se vuoi scendere a Tosca la strada più comoda è l'asfaltata che parte 300 metri sotto la chiesa di Barigazzo. Noi invece siamo ritornati indietro sul crinale per un pezzo e poi siamo ridiscesi a Mariano per un sentiero bellissimo, quindi siamo rimasti in Valmozzola e non siamo andati dalla parte di Varsi. Quello sotto potrebbe essere il tuo percorso se vuoi scendere verso Tosca e poi tornare a Mariano. Io ti consiglio il single track che parte appena prima dell'icona Deviazione? sulla mappa (segnavia CAI un pò nascosti, direzione Castellaro). Ciao
2573255183_30aac4941d_o.jpg

2574080526_288f35c6fe_o.jpg

2574073938_68236901a7_o.jpg


 

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
Buone vacanze Capataz :prost:.

Questa volta non ti gufo per il meteo, ormai facciamo la danza del sole. Se domani usciamo mando un sms al chiappo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo